I muscoli di capitan Dybala sono così delicati e fragili che non sai più cosa pensare. Il setaiolo, questa volta, ha retto per una decina di minuti. La speranza è che Allegri abbia esagerato con i carichi o sbagliato a non riporlo subito nella teca dopo il Malmoe. C’è sempre Adani pronto. Venezia-Juventus non poteva certo cambiare il mondo. Non l’ha cambiato. Ci ha regalato il solito film. Juventus padroncina del campo, in avvio, con Locatelli e Bernardeschi (ebbene sì) a disegnare geometrie plausibili, Pellegrini a sfilare (benino) sulla fascia, Morata e Kaio Crusoe (o Robinson Jorge) a guardarsi attorno: pronti a tutto, anche a svirgolare, il brasilero, un golletto sotto misura.
Il Venezia di Zanetti ha fatto la sua partita, di barricate e di sortite. Ha concesso un pugno di angoli, il gol a Morata, gol da centravanti, su cross radente di Pellegrini, ha chiesto ad Aramu di svegliare Henry e Johnsen. Piano piano, Madama arretrava. Per calcolo, vi diranno a Pontedera. Per mentalità, replicheranno a Fusignano, bòia d’un mànnd lèder.
Il contropiede è arma preziosa, Cuadrado ne ha ciccato uno clamoroso, in chiusura di tempo. La lettura del match si è consegnata alla trama ruvida e noiosa di un giallo sul cui assassino (il pareggio) avreste giurato fin dalla prefazione.
E cioè: Juventus rinculante e «basculante» (non è mia). Mica per tanto. Per quel quarto d’ora che è bastato ad Aramu, altro uomo di sinistro, lui sì guizzante, a impallinare Szczesny. «Halma mater» si sbracciava. Era una Signora troppo fiacca e troppo grigia per non aggrapparsi a tutto, a tutti, persino al secondo giallo mancato ad Ampadu, addirittura a Soulé. Bernardeschi impegnava Romero, entrava Kean, usciva Kaio: un po’ di forcing, alticcio non meno del pressing della prima mezz’ora, e via nel traffico del pari-centro a inseguire Rabiot e Alex Sandro. Vivi o storti.
Empoli vince a Napoli come a Torino ma le due partite sono state diverse, per fare vincere la juve, a Torino le hanno tentate tutte. Al napoli hanno annullato pure un gol. Ottimo questo portiere ………….
Scritto da Riccardo Ric il 12 dicembre 2021 alle ore 20:23
Questo è il motivo per cui sti mentecatti vincono così poco… il dio Eupalla non colpisce sempre… ma con i tarati mette sempre.le cose a posto…
Gent. Primario,
In attesa dei sorteggi Champions di domani, una domanda.
Fa più scalpore, secondo lei, la retrocessione in Europa League del Barcellona (sempre agli ottavi di Champions dal 2004/2005) oppure l’esclusione dalle coppe del Milan.?
La ringrazio della risposta, buona serata
Sarri lo scudetto lo ha vinto senza manzukic.
Higuain ha fatto 8 gol in campionato di cui 3 decisivi per i, risultato per un totale di. 11 instagione.
Kedhira ha fatto 1 8 presenze di cui 10 intere.
Matuidi ha dato un apporto sufficiente.
Facts.
#cialtroneOUT
Prima di tutto.
E a cascata via i malati cronici, gli ex giocatori e quelli che mai lo diventeranno.
A gente come Chiellini e Bonucci si fa loro un bel discorso chiaro e duro: voi rimanete qui perchè ancora potete dare qualcosa dal punto di vista tesnico, dell’esempio professionale e per la leadership conclamata che possedete ma se vi azzardate a questionare il nuovo allenatore e le sue idee calcistiche (che DOVRANNO essere di chi vuole fare un calcio che voglia prevalentemente COMANDARE) siete fuori in un amen, con annesso sputtanamento mediatico.
Perchè se si vuole mantenere la regola aurea che dallo spogliatoio non debba uscire nulla, la condizione essenziale è che si tratti di uno spogliatoio sano. Sennò a gioco sporco, si risponde parimenti.
Scritto da bilbao77 il 12 dicembre 2021 alle ore 19:04
Say no more.
Scritto da andreas moeller il 12 dicembre 2021 alle ore 20:24
Nel frattempo…Okkupa la parte bassa della classifica, barbun
Pisciasotto col riporto
sto aspettando l iban per interspac
(e per i tuoi pannoloni)
Amico, agnostico, non segue il calcio, in gita a Napoli mi invia una foto su wa. Ritrae un personaggio caratteristico, ed in effetti lo è, con maglia, cappello, del Napoli tempestati di scritte offensive sulla Juve. E fin qui passi. Con annuncio funebre sulla Juventus appiccicato al culo, e fin qui passi. E sotto un cartello con la seguente scritta “ deve finire la violenza sulle donne, devono ammazzare solo i juventini ladri” (proprio i, quindi pure illetterato). Tutto sulla pubblica via fra risate di scherno ed apprezzamenti. Ed io dovrei sperare che questi vincano lo scudo? Mai nessuno se non la Juve. “Il problema se la Juve non vince è che vince un’altra” (cit. amico gobbo)
dovrebbe
E al TANGHERO terminale indaista di Sputacchiera bruciano ancora i 4 estintori del 2019/20 e quei 3 presi anche quest’anno.
Vai a sbocchinare Lucacchio, figlio di una zoccola marcia.