I muscoli di capitan Dybala sono così delicati e fragili che non sai più cosa pensare. Il setaiolo, questa volta, ha retto per una decina di minuti. La speranza è che Allegri abbia esagerato con i carichi o sbagliato a non riporlo subito nella teca dopo il Malmoe. C’è sempre Adani pronto. Venezia-Juventus non poteva certo cambiare il mondo. Non l’ha cambiato. Ci ha regalato il solito film. Juventus padroncina del campo, in avvio, con Locatelli e Bernardeschi (ebbene sì) a disegnare geometrie plausibili, Pellegrini a sfilare (benino) sulla fascia, Morata e Kaio Crusoe (o Robinson Jorge) a guardarsi attorno: pronti a tutto, anche a svirgolare, il brasilero, un golletto sotto misura.
Il Venezia di Zanetti ha fatto la sua partita, di barricate e di sortite. Ha concesso un pugno di angoli, il gol a Morata, gol da centravanti, su cross radente di Pellegrini, ha chiesto ad Aramu di svegliare Henry e Johnsen. Piano piano, Madama arretrava. Per calcolo, vi diranno a Pontedera. Per mentalità , replicheranno a Fusignano, bòia d’un mà nnd lèder.
Il contropiede è arma preziosa, Cuadrado ne ha ciccato uno clamoroso, in chiusura di tempo. La lettura del match si è consegnata alla trama ruvida e noiosa di un giallo sul cui assassino (il pareggio) avreste giurato fin dalla prefazione.
E cioè: Juventus rinculante e «basculante» (non è mia). Mica per tanto. Per quel quarto d’ora che è bastato ad Aramu, altro uomo di sinistro, lui sì guizzante, a impallinare Szczesny. «Halma mater» si sbracciava. Era una Signora troppo fiacca e troppo grigia per non aggrapparsi a tutto, a tutti, persino al secondo giallo mancato ad Ampadu, addirittura a Soulé. Bernardeschi impegnava Romero, entrava Kean, usciva Kaio: un po’ di forcing, alticcio non meno del pressing della prima mezz’ora, e via nel traffico del pari-centro a inseguire Rabiot e Alex Sandro. Vivi o storti.
Sig Beck
La juve anche…..quale?mi illumini la prego.
Se a qualcuno può interessare…
.
Milan molto peggio della Juve
Molli, senza pressing, passaggi avventurosi, imbarcate continue…
Sarà merito delll’Udineverpool?
Un disastro,salvo Morata Pellegrini e…non ricordo chi!Ma colpevolizzare Scezny sul gol è da incompetenti,Bonucci su quella palla si gira lasciandola passare,cosa già successa un paio di volte!Non ricordo le partite!Giochi in difesa ed hai paura di prendere un pallone sul petto,allora cambia ruolo,visto che siamo scarsi a metà campo!
“Rinforzi a gennaio? Non è semplice intervenire solitamente. Dobbiamo pensare a migliorare i nostri giocatori, di farli rendere sul campo e dargli fiducia. Credo che questo gruppo, questi giocatori sono forti; dargli fiducia, dobbiamo insistere e farli rendere meglio”
.
Pavel Nedved, prima della partita.
.
Non ha la dignità di dare le dimissioni, e non lo hanno ancora cacciato a calci nel culo.
Ma non possono almeno farlo stare zitto?
Gentile Alex, il Venezia non ha migliori giocatori della Juventus, tanto che è indietro in classica. Barricate o linee semoventi, per carità . Il Venezia ha una sua identità di gioco, la Juventus anche: non però ai livelli che mi sarei aspettato. Spero che sia tutta colpa di Allegri, ma da quando Sarri definì questo rosa “inallenabile”, io sorrisi di gusto ma poi, strada facendo. Vogliamo parlare di Rabiot? Possibile che sia sempre ed esclusivamente colpa di un tecnico che, via Marotta, se non avesse scelto di tornare alla Juventus, sarebbe finito all’Inter?
Gentile Giovanni, concordo su Soulé: in questo marasma, da riprovare. Anche se questo marasma non so mica quanto possa aiutarlo.
Scritto da Roberto Beccantini il 11 dicembre 2021 alle ore 20:42
Esattamente.
Questo caos, di cui sono responsabili prima la società e poi il tecnico, rischia di bruciare chiunque, o di far sembrare un giocatore di calcio chi non lo é.
Busio e’ interessante, oltre al 10 aramu.
Inquietante la gestione di dybala alla luce di quello che ha detto allegri.e’vero che senza di lui il centrocampo ha meno scarico, ma se non sei sicuro che sia a posto, lascialo quantomeno in panchina.
Sig Beck buonasera
Discordo sul termine barricate usato per il Venezia ma insomma….lana caprina,ecco.
Parer suo,perché il Venezia ha un’identità di gioco ben precisa e la Juventus oggettivamente non c’è l’ha?
Il Venezia ha giocatori migliori della Juventus?
Alex, fustigandomi in diretta per la vergogna, confesso che ebbi il tuo stesso IDENTICO pensiero…MAI , MAI nella vita avrei pensato di rimpiangere lo stagista!! Il minestraro è invece riuscito in questa titanica impresa…