I muscoli di capitan Dybala sono così delicati e fragili che non sai più cosa pensare. Il setaiolo, questa volta, ha retto per una decina di minuti. La speranza è che Allegri abbia esagerato con i carichi o sbagliato a non riporlo subito nella teca dopo il Malmoe. C’è sempre Adani pronto. Venezia-Juventus non poteva certo cambiare il mondo. Non l’ha cambiato. Ci ha regalato il solito film. Juventus padroncina del campo, in avvio, con Locatelli e Bernardeschi (ebbene sì) a disegnare geometrie plausibili, Pellegrini a sfilare (benino) sulla fascia, Morata e Kaio Crusoe (o Robinson Jorge) a guardarsi attorno: pronti a tutto, anche a svirgolare, il brasilero, un golletto sotto misura.
Il Venezia di Zanetti ha fatto la sua partita, di barricate e di sortite. Ha concesso un pugno di angoli, il gol a Morata, gol da centravanti, su cross radente di Pellegrini, ha chiesto ad Aramu di svegliare Henry e Johnsen. Piano piano, Madama arretrava. Per calcolo, vi diranno a Pontedera. Per mentalità, replicheranno a Fusignano, bòia d’un mànnd lèder.
Il contropiede è arma preziosa, Cuadrado ne ha ciccato uno clamoroso, in chiusura di tempo. La lettura del match si è consegnata alla trama ruvida e noiosa di un giallo sul cui assassino (il pareggio) avreste giurato fin dalla prefazione.
E cioè: Juventus rinculante e «basculante» (non è mia). Mica per tanto. Per quel quarto d’ora che è bastato ad Aramu, altro uomo di sinistro, lui sì guizzante, a impallinare Szczesny. «Halma mater» si sbracciava. Era una Signora troppo fiacca e troppo grigia per non aggrapparsi a tutto, a tutti, persino al secondo giallo mancato ad Ampadu, addirittura a Soulé. Bernardeschi impegnava Romero, entrava Kean, usciva Kaio: un po’ di forcing, alticcio non meno del pressing della prima mezz’ora, e via nel traffico del pari-centro a inseguire Rabiot e Alex Sandro. Vivi o storti.
Scritto da Robertson il 11 dicembre 2021 alle ore 20:25
Altro che molli sta prendendo pali rigidi da mezza serie A.
E apprezza molto,direi
Si,milan male a centrocampo.per ora.vediamo il secondo tempo.penso che entreranno tonali e kessie.
Sì, Super concordo in linea generale
Ma è da Firenze che giochiamo da squadra di metà classifica…
Mi tocca dare ragione a Maccalli…
Il 2020 calcistico continua a regalarci soddisfazioni.
Dai che torna(cit)
Udinese che manca ripetutamente il raddoppio, che meriterebbe…
Milan I N E S I S T E N T E …
Juve da leccarsi i baffi, al confronto.
Scritto da CL7 il 11 dicembre 2021 alle ore 21:20
Non può essere peggio. Il Milan, lo abbiamo visto altre volte,ha una sua identità di gioco che lo ha portato a risultati a volte superiori a quello del valore della squadra. Può succederle, come a tutte le squadre, che per stanchezza, bravura degli avversari, giornata di scazzo, non le riesca di giocare come al solito, ma l’idea di gioco di base rimane. Alla Juve lasciamo perdere.
Ci crediate o no ma il minestraro ha dichiarato ai microfoni di DAZN “purtroppo quando serve non riusciamo ad essere brutti…” in altre parole servirebbe, ogni tanto, dismettere le celestiali trame di gioco di cui siamo protagonisti per “sporcare il gioco”…e quindi , sembra di capire, un decisivo passo avanti lo compiremo quando “saremo più brutti”…
E’ preoccupato per Dybala?
“Sono preoccupato… purtroppo abbiamo rischiato e ora vediamo cosa ha”.
Allegri ha perso la testa.
Morata viene criticato ma gioca da solo in un deserto..!Gli altri attaccanti non valgono Capone(sommati)!!
Luca L. credo serva come il pane un silenzio stampa!Oltretutto cosa c’è da dire?Io difendo la squadra in toto ma a questo punto bisogna prendere una decisione seria:COSA FARE?