I muscoli di capitan Dybala sono così delicati e fragili che non sai più cosa pensare. Il setaiolo, questa volta, ha retto per una decina di minuti. La speranza è che Allegri abbia esagerato con i carichi o sbagliato a non riporlo subito nella teca dopo il Malmoe. C’è sempre Adani pronto. Venezia-Juventus non poteva certo cambiare il mondo. Non l’ha cambiato. Ci ha regalato il solito film. Juventus padroncina del campo, in avvio, con Locatelli e Bernardeschi (ebbene sì) a disegnare geometrie plausibili, Pellegrini a sfilare (benino) sulla fascia, Morata e Kaio Crusoe (o Robinson Jorge) a guardarsi attorno: pronti a tutto, anche a svirgolare, il brasilero, un golletto sotto misura.
Il Venezia di Zanetti ha fatto la sua partita, di barricate e di sortite. Ha concesso un pugno di angoli, il gol a Morata, gol da centravanti, su cross radente di Pellegrini, ha chiesto ad Aramu di svegliare Henry e Johnsen. Piano piano, Madama arretrava. Per calcolo, vi diranno a Pontedera. Per mentalità , replicheranno a Fusignano, bòia d’un mà nnd lèder.
Il contropiede è arma preziosa, Cuadrado ne ha ciccato uno clamoroso, in chiusura di tempo. La lettura del match si è consegnata alla trama ruvida e noiosa di un giallo sul cui assassino (il pareggio) avreste giurato fin dalla prefazione.
E cioè: Juventus rinculante e «basculante» (non è mia). Mica per tanto. Per quel quarto d’ora che è bastato ad Aramu, altro uomo di sinistro, lui sì guizzante, a impallinare Szczesny. «Halma mater» si sbracciava. Era una Signora troppo fiacca e troppo grigia per non aggrapparsi a tutto, a tutti, persino al secondo giallo mancato ad Ampadu, addirittura a Soulé. Bernardeschi impegnava Romero, entrava Kean, usciva Kaio: un po’ di forcing, alticcio non meno del pressing della prima mezz’ora, e via nel traffico del pari-centro a inseguire Rabiot e Alex Sandro. Vivi o storti.
Tranquillo CL7, le scuse tienile per le cose serie, questo è SOLO pallone….
Senza innesti decenti a gennaio…
Vorrei far sommessamente notare che venezia empoli udinese non sono davanti alla juve in classifica……
Forse, Gentile Primario, nel titolo c’è un refuso… Il titolo corretto sarebbe stato “il seGaiolo , giusto?
Senza innsi decenti a gennaio il Milan rischia seriamente il 4 posto.
Maccalli, ti devo delle scuse.
Avevi visto meglio tu.
Al 92 finalmente è entrato Ibra.
Male Male Male Male Male Male Male Male Male Male.
Pioli grande architetto ma purtroppo anche grande distruttore, con scelte iniziali cervellotiche sia col Sassuolo che oggi.
Senza Leao e Rebic il Milan fa una fatica disumana.
Non a segnare.
A tirare!!!
La solita cantilena, i ns fanno schifo, gli altri sono meglio di noi, Milan Napoli Dea Viola, ma anche Venezia Udinese Empoli ecc ecc. La colpa è del Mister ??? Nooooo, e ci mancherebbe altro, la dirigenza ? Sicuramente, la proprietà ? Ovvio che si. Di tutti insomma, tranne che la sua. Il calcio semplice ? Certo che si, con Tevez Higuain Cr7 Pogba, ancora di più.
E grazie ar cazzo se direbbe da ste parti.
Ho letto solo adesso, quando la Juve va male la mia misantropia congenita si accentua. “per calcolo diranno a Pontedera” mi ha fatto sobbalzare, soprattutto vedere accostato qualcuno di Pontedera a qualcuno di Fusignano. Non so come la pensino a Pontedera, comunque non è il mio pensiero. Non è stato calcolo, è stata mancanza di lucidità unita alla scarsezza di troppi giocatori. In una partita dove Morata e Bernardeschi e Locatelli e Pellegrini e la coppia centrale di difesa disputano un più che buono primo tempo e poi non si ripetono nel secondo, non vai oltre un pari a Venezia. E poi la solita caterva di goal sbagliati. Ma dopo l 1 a 1 è stata una vera delusione.
Milan, un tiro in porta a udine 1 punto
Juve 2 goal due pali …. 1 punto
Ah… Il gioco, il gioco….
Oggi SERVE un rigore.
Sennò a fine partita 0 tiri nella porta dell’Udineverpool.
Gentile DiinoZoff, nell’ordine: 1) ok dopo il ciclo lasciare Allegri e provare con Sarri; 2) lo avrei tenuto comunque; 3) avrei tenuto Pirlo dopo l’anno di gavetta; 4) non avrei ripreso Allegri. Che adesso c’è. Con questa rosa. Amen.