I muscoli di capitan Dybala sono così delicati e fragili che non sai più cosa pensare. Il setaiolo, questa volta, ha retto per una decina di minuti. La speranza è che Allegri abbia esagerato con i carichi o sbagliato a non riporlo subito nella teca dopo il Malmoe. C’è sempre Adani pronto. Venezia-Juventus non poteva certo cambiare il mondo. Non l’ha cambiato. Ci ha regalato il solito film. Juventus padroncina del campo, in avvio, con Locatelli e Bernardeschi (ebbene sì) a disegnare geometrie plausibili, Pellegrini a sfilare (benino) sulla fascia, Morata e Kaio Crusoe (o Robinson Jorge) a guardarsi attorno: pronti a tutto, anche a svirgolare, il brasilero, un golletto sotto misura.
Il Venezia di Zanetti ha fatto la sua partita, di barricate e di sortite. Ha concesso un pugno di angoli, il gol a Morata, gol da centravanti, su cross radente di Pellegrini, ha chiesto ad Aramu di svegliare Henry e Johnsen. Piano piano, Madama arretrava. Per calcolo, vi diranno a Pontedera. Per mentalità , replicheranno a Fusignano, bòia d’un mà nnd lèder.
Il contropiede è arma preziosa, Cuadrado ne ha ciccato uno clamoroso, in chiusura di tempo. La lettura del match si è consegnata alla trama ruvida e noiosa di un giallo sul cui assassino (il pareggio) avreste giurato fin dalla prefazione.
E cioè: Juventus rinculante e «basculante» (non è mia). Mica per tanto. Per quel quarto d’ora che è bastato ad Aramu, altro uomo di sinistro, lui sì guizzante, a impallinare Szczesny. «Halma mater» si sbracciava. Era una Signora troppo fiacca e troppo grigia per non aggrapparsi a tutto, a tutti, persino al secondo giallo mancato ad Ampadu, addirittura a Soulé. Bernardeschi impegnava Romero, entrava Kean, usciva Kaio: un po’ di forcing, alticcio non meno del pressing della prima mezz’ora, e via nel traffico del pari-centro a inseguire Rabiot e Alex Sandro. Vivi o storti.
Per me l’approccio alla gara è tornato subito quello di prima. Nonostante il 4231 chiarissimo in campo. Le vittorie con Salernitana Genoa e malmoe (….) e l’inopinato primo posto al girone ha confortato giocatori (e allenatore) che si poteva sgsgestire con Halma, che il go sarebbe arrivato.
Io avrei urlato come un aquila dopo cinque minuti. Non ho visto affatto n buon primo tempo.
Se i giocatori nn avessero rispettato il piano gara dell’allenatore questi si sarebbe incazzato subito, non negli ultimi quindici minuti.
Allegri è sostanzialmente convinto del giocommerda. Anche nn lo fosse, non ha l’autorità e la preparazione per imporre un gioco moderno ed aggressivo alla rosa. Purtroppo temo sia così.
Aggiungo che la presenza di un giocatore del tipo di Bonucci, che è un grande difensore, porta fisiologicamente a giocare a sto modo.
Quello che seguito a non capire nei post come quello ultimo di MacPhisto è: va bene, per te è tutta colpa di Allegri e la Juventus è ridotta ad essere una Pro-Allegrese che gioca di merda che arriverà ottava ben al di sotto del valore della sua rosa di campioni. OK. Ma i “tifosotti grulli” (o meglio: bischeri) ed i “terrapiattisti” NON VANNO IN CAMPO, NON ALLENANO E NON FANNO MERCATO, che fastidio ti danno?
Ennesima riprova che il giocommerdismo da tentato corto muso fa più danni del covid, una robaccia insulsa e sterile da ottavo posto (se va bene). Ennesimo tentativo dei terrapiattisti bastardi tifosotti della ProAllegrese di scusare le magagne di un sopravvalutato e strapagato cazzaro, puntando il dito sulla rosa scarsa.
Gentile DinoZoff, nell’ordine: 1) ok dopo il ciclo lasciare Allegri e provare con Sarri; 2) lo avrei tenuto comunque; 3) avrei tenuto Pirlo dopo l’anno di gavetta; 4) non avrei ripreso Allegri. Che adesso c’è. Con questa rosa. Amen.
Scritto da Roberto Beccantini il 11 dicembre 2021 alle ore 22:00
————————
Della serie “il paradiso puo’ attendere…!
Vado, gentili Pazienti. Grazie per il carteggio. Continuate voi. Buona notte.
A propósito:Guarda i muscoli del capitano,tutti di plastica e di metano….speriamo nell’iceberg!
Ormai in questa Clinica solo visi tristi e poco altro.Ahh come erano scarsi Mario Matuidi Kedira e non ricordo più chi altro!!
Venezia Empoli Udinese Verona Sassuolo
DUE punti su QUINDICI.
Giocatori fighette e sopravvalutati, MA individualmente non inferiori a questi qui.
Quindi la differenza tra un campionato dignitoso o addirittura vincente e una ciofeca come quella cui stiamo assistendo dovrà pur essere quello che dovrebbe allenarli.
Vorrei far sommessamente notare che venezia empoli udinese non sono davanti alla juve in classifica……
Forse, Gentile Primario, nel titolo c’è un refuso… Il titolo corretto sarebbe stato “il seGaiolo , giusto?
Scritto da ezio maccalli il 11 dicembre 2021 alle ore 22:47
Esatto.fanno punti solo con noi o merda simile a noi.
Col Bologna mi sa che prendiamo mazzate.