I muscoli di capitan Dybala sono così delicati e fragili che non sai più cosa pensare. Il setaiolo, questa volta, ha retto per una decina di minuti. La speranza è che Allegri abbia esagerato con i carichi o sbagliato a non riporlo subito nella teca dopo il Malmoe. C’è sempre Adani pronto. Venezia-Juventus non poteva certo cambiare il mondo. Non l’ha cambiato. Ci ha regalato il solito film. Juventus padroncina del campo, in avvio, con Locatelli e Bernardeschi (ebbene sì) a disegnare geometrie plausibili, Pellegrini a sfilare (benino) sulla fascia, Morata e Kaio Crusoe (o Robinson Jorge) a guardarsi attorno: pronti a tutto, anche a svirgolare, il brasilero, un golletto sotto misura.
Il Venezia di Zanetti ha fatto la sua partita, di barricate e di sortite. Ha concesso un pugno di angoli, il gol a Morata, gol da centravanti, su cross radente di Pellegrini, ha chiesto ad Aramu di svegliare Henry e Johnsen. Piano piano, Madama arretrava. Per calcolo, vi diranno a Pontedera. Per mentalità, replicheranno a Fusignano, bòia d’un mànnd lèder.
Il contropiede è arma preziosa, Cuadrado ne ha ciccato uno clamoroso, in chiusura di tempo. La lettura del match si è consegnata alla trama ruvida e noiosa di un giallo sul cui assassino (il pareggio) avreste giurato fin dalla prefazione.
E cioè: Juventus rinculante e «basculante» (non è mia). Mica per tanto. Per quel quarto d’ora che è bastato ad Aramu, altro uomo di sinistro, lui sì guizzante, a impallinare Szczesny. «Halma mater» si sbracciava. Era una Signora troppo fiacca e troppo grigia per non aggrapparsi a tutto, a tutti, persino al secondo giallo mancato ad Ampadu, addirittura a Soulé. Bernardeschi impegnava Romero, entrava Kean, usciva Kaio: un po’ di forcing, alticcio non meno del pressing della prima mezz’ora, e via nel traffico del pari-centro a inseguire Rabiot e Alex Sandro. Vivi o storti.
Scritto da intervengo102 il 12 dicembre 2021 alle ore 11:21
ed aggiungo , appena torna Danilo , fuori Berna e Cuadrado alto
ps a gennaio torna D.Costa
Scritto da Superciuk il 12 dicembre 2021 alle ore 10:51
rimango della mia opinione , e vista la situazionedi Morata , anche contrattuale (pross anno via)
Chiesa – Dybala – Berna
Rabiot – Locatelli – Texas
Pellegrini – Deligt – Bonny o Chiello – Cuadrado
Morata Kulu Beta Sandro primi cambi
Kean invece , si va da Raiola e gli si dice :
vuoi lavorare ancora con noi ? via a gennaio
sempre a gennaio : dentro Rovella , idem Miretti che in Under23 perde solo tempo, via Arthur Ramsey , forse anche Kulu e se possibile Rabiot , dentro una punta decente , che sappia stoppare/difendere palla, darla dietro e far salire la squadra , una mezz’ala , magari ambidestra .
Il tutto da consegnare ad un Mister che sappia far correre la squadra come undici ANIMALI .
Ieri Pellegrini migliore in campo.
Poi gli è subentrato Alex Sandro per i 20 minuti più insulsi di questa stagione.
Morata non mi è dispiaciuto.
Brunelleschi e Rabiot pessimi.
Kaio Jorge non pervenuto
Kean inutile
Su dybala va fatta una considerazione simile a quella fatta dal Milan per dollarumma. Il giocatore chiede 10 pippi annui per 5 anni il che vuol dire due cose: la prima è che il giocatore te lo tieni a vita con il rischio di un pipita bis. La seconda è che devi tirare fuori 100 pippi in 5 anni. Ora se invece lasci andare dybala devi sostituirlo con un altro giocatore dello stesso valore, magari in un ruolo leggermente diverso. La vera domanda è c’è sul mercato un giocatore valido come dybala, magari di 23-25 anni, che puoi comprare con 50 pippi e dargli 5 pippi di ingaggio? Se la risposta è sì allora saluti dybala senza pensarci troppo, se invece il nostro ufficio acquisti non è in grado di trovare quel profilo, allora conviene che contratti con dybala per farti fare lo sconto. È lo stesso discorso fatto per Locatelli e rabiot. Locatelli 40 pippi+ 3,5 annui netti di ingaggio fanno su cinque anni fanno 15 pippi annui. Rabiot, ramsey tra ingaggio e mance ai procuratori siamo alla stesso cifra. La differenza per l’ufficio acquisti è che in caso devi lavorare, nell’altro basta pagare le mance.
Alex, se parli di Morata riprendendo evidentemente un mio commento, e ne sono gratificato, poi però non aggiungere quella roba su Cr7 che io mai ho scritto…
Scritto da Riccardo Ric il 12 dicembre 2021 alle ore 10:43
Vedo solo adesso.
Ho parlato di morata e stop senza riprendere nessuno.
fuori di testa, strabollitissimo. poi alla fine non “abbiamo subito più niente”… dal venezia! roba da pazzi.
Scritto da bit il 12 dicembre 2021 alle ore 10:41
Bit che abbia perso il controllo dello spogliatoio e della squadra è ormai palese anche ai meno dotati intellettivamente.quando uno pagato 9m l’anno va in tv a dire che con “dybala abbiamo rischiato ed è andata male” e fai una cosa simile alla 17ma in casa del Venezia sei da esonero immediato perché non solo non aggiungi nulla ma sei pernicioso.
Secondo me non lo hanno già licenziato solo perché non esistono alternative con un minimo di credibilità.
Guardo la classifica e mi viene da piangere , oggi c’e’ il serio rischio che le altre allungano e quelle dietro si avvicinano , la prossima a Bologna ci dira’ tutto , con due speranze :
la prima che si vinca e stop, la seconda che se cosi’ non fosse , qualcuno prenda provvedimenti , e faccia capire a chi di dovere la porta di uscita , con stipendio pagato fino al termine della stagione e stop .
Elkan se vuole , puo’ fare questo ed altro .
Inutile girare intorno al problema , dare la colpa ai giocatori ed altre cazzate varie , abbiamo perso 13 punti vs Empoli Sassuolo Udinese Venezia Verona , e x fortuna che qualche punto lo abbiamo raccattato qua’ e la’ con botte di culo , episodi , giocate individuali , esempio il palo a portiere battuto Vs la Salernitana , e ripeto S A L E R N I T A N A !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! diversamente , se qualcuno non lo avesse capito , staremmo parlando di poco sopra la zona retrocessione .
In qualsiasi altra societa’ , italiana , europea , mondiale , il Mister sarebbe gia’ stato cacciato , esempi ce ne sono a decine .
per me l’allenatore deve fare scelte nette e precise privilegiando innanzitutto l’efficienza atletica che è diversa da quella fisica.gli equivoci tattici vanno sgombrati al più presto.gli 11 titolari devono diventare un mantra così come i tre ccampisti e i tre attaccanti.
Dybala non ha colpe ne meriti,semplicemente è diventato surplus to requirement.
Per me la prima cosa da fare per questa squadra e’panchinare dybala e schierare tre punte nel loro ruolo naturale chiesa morata cuadrado.abbiamo bisogno di certezze e di vigore fisico.
Scritto da Alex drastico il 12 dicembre 2021 alle ore 10:35
Dybala ha saltato 5 partite tra campionato e champions dal 26 settembre al 23 ottobre. Sono state 5 vittorie di cui 3 per 1-0. Ma c’era chiesa. Da quando è tornato però era stato il giocatore migliore è che aveva risolto alcune partite. Insomma c’è da far giocare bene la squadra anche con dybala e c’è uno ben pagato per farlo.
Ora, io non sono certo un dybaliano, ma addossare a lui le responsabilità per il pareggio di ieri mi pare un po’ troppo…ha giocato pochi minuti. E Chiesa non era disponibile….