Tu quoque, Uefa. Un sorteggio rifatto di (in)sana pianta, con il Real del superleghista Perez, nemico giurato di Ceferin, che trasloca dal Benfica al Paris Saint-Qatar. Colpa di Blatter è diventata colpa del software. Come cantava Bob Dylan, ma non proprio in quel senso lì, «The Times They Are [not] a-Changin’». Urge il Var anche a Nyon: provvedere, please.
La Juventus è passata dallo Sporting Lisbona al Villarreal, l’Inter dall’Ajax al Liverpool. Seguitemi: se con Allegri e Cristiano Madama fu eliminata nei quarti dall’Ajax, con Sarri e Cristiano negli ottavi dal Lione, con Pirlo e Cristiano negli ottavi dal Porto, perché mai – con Allegri, ancora, e, soprattutto, senza marziano – dovrebbe partire favorita contro i detentori dell’Europa League nonché freschi eversori dell’Atalanta? Totò direbbe: ma mi faccia il piacere.
Si gioca a metà febbraio, e questa è una fortuna. Nella Liga, i«sottomarini» di Unai Emery sono tredicesimi. Altra musica, in giro per l’Europa. Albiol dietro, Gerard Moreno davanti: occhio.
La sfida tra Liverpool e Inter riporta alla tv eroica degli anni Sessanta quando, bambini, scoprimmo il ruggito di Anfield. Klopp ne ha fatto una corazzata moderna. Il 3-2 e il 2-1 (con le riserve) al Milan costituiscono tracce leggere. Inzaghino, lui, sta andando in scioltezza al di là di Conte e delle sue gabbie. Gli mancherà Barella, non è poco. Saranno partite ardenti. Era meglio l’Ajax.
Ed ecco il mio borsino. Champions, ottavi:
Paris Sg 45% Real Madrid 55%; Chelsea 70% Lilla 30%; Salisburgo 20% Bayern 80%; Inter 45% Liverpool 55%; Atletico Madrid 45% Manchester United 55%; Sporting Lisbona 20% Manchester City 80%; Villarreal 55% Juventus 45%; Benfica 45% Ajax 55%.
Europa League, playoff:
Atalanta 60% Olympiacos 40%; Porto 55% Lazio 45%; Barcellona 45% Napoli (dando per scontato il recupero di Osimhen) 55%.
Cos’e’ questa storia dell’8volante?
Pensavo volessi vendere la bmw del fu Donato Bilancia:):)
Al momento non ci credo molto, o meglio reputo più probabile che noi si faccia un ultimo giro sull’ottovolante (cit.) piuttosto che si arrivi quarti in campionato.
Scritto da Fabrizio il 15 dicembre 2021 alle ore 08:43
Mike70 e’ l’esperto di ottovolanti,chieda il suo parere
Vorrei vendere la mia vespa del 1995 però ho bisogno di € 2500..vado dal biondoplatino(ce lo vedo impennando nei pressi della stazioe di Porta Susa) o dal monociglio??? Possiamo fare una plusvalenza, se interessa… In piu’mi possono dare Ramsey per le sfide di codominio a 100 euro al mese pagabili a partire dal 2028.
Già mi vedo il mister a tavolino, con i suoi collaboratori e Cherubini, che scelgono tra Zakaria e Witsel…
Sapete già chi verrà scelto, vero?
;-)
Ma alla fine, siamo sicuri che sti sorteggi siano quelli definitivi? Il ricorso del real è perfettamente legittimo in quanto il suo primo sorteggio era regolare. Visto il rapporto amichevole real ceferin ed il fatto che nel secondo sorteggio gli è capitato il psg, sicuri che non faranno ricorso in tutte le sedi per avere un terzo sorteggio (per gli altr)
Ma Dio lo volesse, Fabrizio!!!
Causio, tra i due mi prendo tutta la vita Zakaria (che tra l’altro é di Ginevra), che ha appena compiuto 25 anni ed é uno che almeno corre. Icardi non lo prenderei mai e poi mai, nemmeno se pagasse lui per venire.
Zakaria e Icardi…. dov’è l’errore?
https://www.calciomercato.com/news/juve-il-sorteggio-fa-sperare-due-aiuti-dal-mercato-per-allegri-33716?intcmp=gazzanet-cm_juve
Scritto da intervengo102 il 15 dicembre 2021 alle ore 08:39
Quello che intendevo dire é che a mio avviso l’esatto valore di questa rosa, e di chi la allena, ormai lo abbiamo capito. E chi non lo ha fatto non lo farà nemmeno a gennaio.
Non sono così certo che caccino Allegri se non arriva almeno quarto, anche se lo spero.
Soprattutto spero di sbagliarmi di brutto e che questa squadra faccia uno spettacolare girone di ritorno e una figura dignitosa in Champions. Al momento non ci credo molto, o meglio reputo più probabile che noi si faccia un ultimo giro sull’ottovolante (cit.) piuttosto che si arrivi quarti in campionato.