Tu quoque, Uefa. Un sorteggio rifatto di (in)sana pianta, con il Real del superleghista Perez, nemico giurato di Ceferin, che trasloca dal Benfica al Paris Saint-Qatar. Colpa di Blatter è diventata colpa del software. Come cantava Bob Dylan, ma non proprio in quel senso lì, «The Times They Are [not] a-Changin’». Urge il Var anche a Nyon: provvedere, please.
La Juventus è passata dallo Sporting Lisbona al Villarreal, l’Inter dall’Ajax al Liverpool. Seguitemi: se con Allegri e Cristiano Madama fu eliminata nei quarti dall’Ajax, con Sarri e Cristiano negli ottavi dal Lione, con Pirlo e Cristiano negli ottavi dal Porto, perché mai – con Allegri, ancora, e, soprattutto, senza marziano – dovrebbe partire favorita contro i detentori dell’Europa League nonché freschi eversori dell’Atalanta? Totò direbbe: ma mi faccia il piacere.
Si gioca a metà febbraio, e questa è una fortuna. Nella Liga, i«sottomarini» di Unai Emery sono tredicesimi. Altra musica, in giro per l’Europa. Albiol dietro, Gerard Moreno davanti: occhio.
La sfida tra Liverpool e Inter riporta alla tv eroica degli anni Sessanta quando, bambini, scoprimmo il ruggito di Anfield. Klopp ne ha fatto una corazzata moderna. Il 3-2 e il 2-1 (con le riserve) al Milan costituiscono tracce leggere. Inzaghino, lui, sta andando in scioltezza al di là di Conte e delle sue gabbie. Gli mancherà Barella, non è poco. Saranno partite ardenti. Era meglio l’Ajax.
Ed ecco il mio borsino. Champions, ottavi:
Paris Sg 45% Real Madrid 55%; Chelsea 70% Lilla 30%; Salisburgo 20% Bayern 80%; Inter 45% Liverpool 55%; Atletico Madrid 45% Manchester United 55%; Sporting Lisbona 20% Manchester City 80%; Villarreal 55% Juventus 45%; Benfica 45% Ajax 55%.
Europa League, playoff:
Atalanta 60% Olympiacos 40%; Porto 55% Lazio 45%; Barcellona 45% Napoli (dando per scontato il recupero di Osimhen) 55%.
….e se restituissimo Chiesa per prendere Vlahovic senza tirare fuori altri soldi? Fra l’altro una simile operazione ci consentirebbe di non riscattare Morata (35 milioni risparmiati) al netto del fatto che fra lo stesso Chiesa e Allegri non mi sembra che si sia istaurato un gran feeling. Naturalmente questa è una mia dea molto balsana che mi è venuta dopo aver letto quello che dice Sconcerti e non so se io stesso condividerei. Ma, come dicono a Napoli, “In tiempo di tempesta ogni pertuso è puorto”.
.
Quando si ha avuto Giacinto facchetti come vicepresidente parlare di pulizia morale è come per un pedofilo chiamare telefono azzurrro.
Ma l’ha già vinto Leo. E il liverpool si sta già leccando le ferite per quando uscirà dalla CL, vuoi mettere, questi hanno piallato i campioni della jacuzia che saranno mai i reds.
Scritto da Robertson il 16 dicembre 2021 alle ore 12:31
Diceva un ubriaco saltando felice al sorteggio di Ajax,Lione e Porto
Scritto da leoncini 45 il 16 dicembre 2021 alle ore 12:16
Se conta i suoi regolari,non ne restano poi molti.
Bella l’intervista al suo ex capitano e idolo magnificando i due anni all’Inter,dove si e’ purificato sbattendovi il 19simo in faccia.
Accupare,please
Gli inter(tr)isti ,come gli altri, possono parlare e come di questioni che riguardano squadra andata in b per llecito strutturale , processata per abuso di farmaci,e per calcio scommesse nel 1980 . Certo che possono parlarne
Scritto da 3 il 16 dicembre 2021 alle ore 12:54
certo che possono parlarne, chi più di loro è competente in ladrocinii seriali a livello europeo, passaporti e carte d’dentità truccate,morti avvelenati da doping, dirigenti pregiudicati, record ineguagliabile
Mi vien da ridere quando leggo e sento che se lo scudetto lo vince la squadraccia, la medesima di fregerebbe della seconda stella sulle maglie! Seconda stella di latta? O di cartone?: -))) leo
Scritto da leoncini 45 il 16 dicembre 2021 alle ore 12:16
Leo, stella scar-latta di vergogna, anzi no, il passato di questa squadraccia sta lì a testimoniare come persino la vergogna stia ad un livello meno infimo del loro
Voi invece di plusvalenze non avete fatte mai tranne un centinaio di volte ed il micoren oltre ad altro basta chiedere al vostro Mazzola… puri come il fango questo siete! Il caso Suarez! Ci siete rimasti male quando avete letto che quei due avvocati non sono dei tesserati juve! Peccato, vero? Avevate preparato l’orchestra del “sentimento popolare”. Mangiarsi il rospo non è mai bello! :-) leo
Hai ragione “3” sono convinto anch’io che metterete la stella per come avete messo scudo sul petto quel pezzo di cartone! I pezzenti arraffano tutto quel che si può per arrangiarsi. Dalla Sicilia con “amore” !! leo
Una bella plusvalenza a specchio. 80 milioni per Maurito e 80 milioni per quella pippa di kaio jorge e il gioco e’ fatto.
E quando la fc inter vincera’ il 20 scudetto l’anno prossimo o tra 10 la Stella la metterà e come ,come da albo d’oro regolare della Figc ,senza nessun bisogno di chiedere il permesso alle falangi Siciliane. .