Tu quoque, Uefa. Un sorteggio rifatto di (in)sana pianta, con il Real del superleghista Perez, nemico giurato di Ceferin, che trasloca dal Benfica al Paris Saint-Qatar. Colpa di Blatter è diventata colpa del software. Come cantava Bob Dylan, ma non proprio in quel senso lì, «The Times They Are [not] a-Changin’». Urge il Var anche a Nyon: provvedere, please.
La Juventus è passata dallo Sporting Lisbona al Villarreal, l’Inter dall’Ajax al Liverpool. Seguitemi: se con Allegri e Cristiano Madama fu eliminata nei quarti dall’Ajax, con Sarri e Cristiano negli ottavi dal Lione, con Pirlo e Cristiano negli ottavi dal Porto, perché mai – con Allegri, ancora, e, soprattutto, senza marziano – dovrebbe partire favorita contro i detentori dell’Europa League nonché freschi eversori dell’Atalanta? Totò direbbe: ma mi faccia il piacere.
Si gioca a metà febbraio, e questa è una fortuna. Nella Liga, i«sottomarini» di Unai Emery sono tredicesimi. Altra musica, in giro per l’Europa. Albiol dietro, Gerard Moreno davanti: occhio.
La sfida tra Liverpool e Inter riporta alla tv eroica degli anni Sessanta quando, bambini, scoprimmo il ruggito di Anfield. Klopp ne ha fatto una corazzata moderna. Il 3-2 e il 2-1 (con le riserve) al Milan costituiscono tracce leggere. Inzaghino, lui, sta andando in scioltezza al di là di Conte e delle sue gabbie. Gli mancherà Barella, non è poco. Saranno partite ardenti. Era meglio l’Ajax.
Ed ecco il mio borsino. Champions, ottavi:
Paris Sg 45% Real Madrid 55%; Chelsea 70% Lilla 30%; Salisburgo 20% Bayern 80%; Inter 45% Liverpool 55%; Atletico Madrid 45% Manchester United 55%; Sporting Lisbona 20% Manchester City 80%; Villarreal 55% Juventus 45%; Benfica 45% Ajax 55%.
Europa League, playoff:
Atalanta 60% Olympiacos 40%; Porto 55% Lazio 45%; Barcellona 45% Napoli (dando per scontato il recupero di Osimhen) 55%.
Certo.
Mi riferivo al fatto che si ha l’impressino che questo dal giorno alla notte abbia facoltà di ribaltare scelte tecniche fatte da una società di capitali. Giuste o sbagliate che siano. Come Gesù cristo.Questo si tiene, questo si butta questo non mi piac, questo un l’è bbono ecc. Come se fosse re.mida (casomai il contrario).
Vale il protocollo pompetta per l’affair van Basten sacchi, o io o lui.
Vadi arighe, vadi.
X Robertson – Non mi sembra di aver chiesto di aderire alle richieste di Allegri del quale non conosco le preferenze, le adombro solo sulla base dell’utilizzazione che ha fatto fino ad ora di Chiesa. Io ho solo posto il problema se alla Juve sia più utile l’attuale Chiesa o l’attuale Vlahovic. Spero di aver chiarito.
Scritto da Robertson il 16 dicembre 2021 alle ore 18:22
Ma poi è arrivato in studio il notaio?
Furinatzi doveva far testamento?
;-)
Standing ovation per Rob
Ieri a proposito di scemuniti e Telesalamella, c’era uno diversamente anfetaminico che schiumava rabbia perchè almeno una multa potevano dargliela a paratici. Il legale in studio lo ha osservato con pietà , per poi ricordargli che le indagini non si fanno (non si dovrebbero fare, vero) al bar dello sport e se non c’è un tesserato non c’è un tesserato, deficiente (no questo non l’ha detto). Avesse falsificato il passaporto e suarez fosse andato alla juve da comunitario allora si l’avrebbero radiati, paratici e la juve (ah no, si è corretto, nell’imbarazzo generale, pare che non vada cosi, se cambi il colore delle strisce. Rimani in A, e il DS diventa anche accompagnatore della nazionale).
Come diceva il vate, non è che tutti gli imbecilli siano indaioli, però aiuta (si può leggere in un senso o nell’altro)
Scritto da Dindondan il 16 dicembre 2021 alle ore 16:11
Ma perchè la campagna acquisti, che è anche valorizzazione della rosa, degli asset e quindi dei ricavi futuri – collegati ai risultati sportivi ma non solo – deve essere guidata solo dal gradimento dell’allenatore per questo o quel giocatore? Non siamo mica parlando di Michels o Guardiola dei bei tempi.
Il monte ingaggi e cartellini della juventus è molto elevato, certo molto più che non il costo, pur ingiustificato e faraonico, del ricotta. Non vedo perchè mai la juve dovrebbe decidere di cedere questo o quello semplicemente perchè allegri, un allenatore la cui squadra ha perso contro verona, empoli e sassuolo, non gli garba. A maggior ragione se c’è una clausola rescissoria nel SUO contratto, ma pure se fosse fisso a 4 anni. Che si fa, siccome si è preso sto granchio si va fino in fondo e si svendono, pure, i migliori che a lui capita non piacciano? Masoch gli fa na pippa al monociglio. Si che ce li mette lui i soldi, complimenti.
Manco la riffa del palazzo gli farei gestire a questo.
Tanto c’ha l’occhio per i cavalli il ricotta che Pellegrini manco lo ha messo in lista champions. Visto che si parla di grande intenditore di giocatori. L’ha messo dentro per disperazione e questo ha fatto meglio del fratello bolso di sandro.
Sulla cessione di spinazzola non ha alzato un sopracciglio
Io spero che una società dnon prenda decisioni sulla base delle incondizionate opinioni di allegri. Che sul presente ci ha preso poco e sul passato meglio in indagare.
EC: condizione
Che poi…cosa aspettarsi da un miserabile CIALTRONE (il minestraro non si offenderà se usiamo la sua con dizione anche per i suoi adepti multinick) che porta il bimbo al “All you can eat” per scoprire i sapori del Giappone e manco si può permettere DAZN (ma commenta la Proallegrese)…
Ad ogni modo ecco il mio, di borsino:
Paris Sg 50% Real Madrid 50%;
Chelsea 95% Lilla 5%;
Salisburgo 5% Bayern 95%;
Atletico Madrid 33% Manchester United 67%;
Sporting Lisbona 5% Manchester City 95%;
Villarreal 55% Juventus 45%;
Benfica 33% Ajax 67%.
Scritto da Luca L. il 14 dicembre 2021 alle ore 05:38
—————————————————
Ecco, questo tipo di sforzo intellettuale era tipico di quel ritardato di PuLEXicessi…servissero altre prove.
Sembra quei mongoli di Telesalamella cit.) quando un giorno sì e l’altro pure fanno il “geniale” 11 contro 11 prima dei big-match.
Penosi, tutti.
***Messaggio alla società ***
ICARDI E MARTIAL NON LI VOGLIAMO
Martial 7 gol nella scorsa stagione, 1 in questa
Icardi 13 gol nella scorsa stagione, 3 in questa
NON SPOSTANO NULLA E ALZANO L’ETÀ MEDIA
***Fine messaggio***