Tu quoque, Uefa. Un sorteggio rifatto di (in)sana pianta, con il Real del superleghista Perez, nemico giurato di Ceferin, che trasloca dal Benfica al Paris Saint-Qatar. Colpa di Blatter è diventata colpa del software. Come cantava Bob Dylan, ma non proprio in quel senso lì, «The Times They Are [not] a-Changin’». Urge il Var anche a Nyon: provvedere, please.
La Juventus è passata dallo Sporting Lisbona al Villarreal, l’Inter dall’Ajax al Liverpool. Seguitemi: se con Allegri e Cristiano Madama fu eliminata nei quarti dall’Ajax, con Sarri e Cristiano negli ottavi dal Lione, con Pirlo e Cristiano negli ottavi dal Porto, perché mai – con Allegri, ancora, e, soprattutto, senza marziano – dovrebbe partire favorita contro i detentori dell’Europa League nonché freschi eversori dell’Atalanta? Totò direbbe: ma mi faccia il piacere.
Si gioca a metà febbraio, e questa è una fortuna. Nella Liga, i«sottomarini» di Unai Emery sono tredicesimi. Altra musica, in giro per l’Europa. Albiol dietro, Gerard Moreno davanti: occhio.
La sfida tra Liverpool e Inter riporta alla tv eroica degli anni Sessanta quando, bambini, scoprimmo il ruggito di Anfield. Klopp ne ha fatto una corazzata moderna. Il 3-2 e il 2-1 (con le riserve) al Milan costituiscono tracce leggere. Inzaghino, lui, sta andando in scioltezza al di là di Conte e delle sue gabbie. Gli mancherà Barella, non è poco. Saranno partite ardenti. Era meglio l’Ajax.
Ed ecco il mio borsino. Champions, ottavi:
Paris Sg 45% Real Madrid 55%; Chelsea 70% Lilla 30%; Salisburgo 20% Bayern 80%; Inter 45% Liverpool 55%; Atletico Madrid 45% Manchester United 55%; Sporting Lisbona 20% Manchester City 80%; Villarreal 55% Juventus 45%; Benfica 45% Ajax 55%.
Europa League, playoff:
Atalanta 60% Olympiacos 40%; Porto 55% Lazio 45%; Barcellona 45% Napoli (dando per scontato il recupero di Osimhen) 55%.
#La juvenonc’entra(mai)niente.No. I processi vanno fatti.Come fecero con inter e milan.Ce lo deve dire un giudice che le plusvalenze a specchio sono regolari,che siano di inter,juve ecc .lo sono fino a quando qualcuno dimostra che le societa’ si sono accordate,e allora c’e’ il dolo,e allora c’e’ il bilancio corrotto.Bellinazzo da qualche tempo mi pare faccia il pesce in barile, una leccattina qui, un occhiolino di la’ .Il calcio e’ lo stato piu’ potente del mondo,più forte del Qatar; a volte può impedire anche i processi ,puo’ soffocare le minoranze,ha regole tutte sue ma non puo’ sempre tracimare in funzione del potere e del bacino d’influenza.
Moeller avvistato festante sugli spalti dell’Arechi
L’Inter vince e convnice in assoluta scioltezza oop oooop
eh, ma Klopp…
.
Vedo club che cacciano gli allenatori dopo un anno o addirittura dopo 3/4 mesi. Tutto questo è assurdo.
.
Scritto da Ettore Juventinovero il 17 dicembre 2021 alle ore 15:41
.
Caro Ettore,
Purtroppo la nostra attuale dirigenza, e Paratici, non devono averla pensata così, dopo aver prima rinnovato Allegri, poi mandato via, poi preso Sarri per mandarlo allo sbaraglio e quindi cacciarlo, poi preso Pirlo per mandarlo allo sbaraglio e quindi cacciarlo, per poi riprendere Allegri.
Il campionato dello scorso anno e anche questo ci hanno detto che per fare punti contro le cosiddette piccole non serve tanto il gioco quanto i boscaioli che la risolvono sui calci piazzati. In questo senso Tonio cartonio ha costruito una squadra che prima di essere tecnicamente superiore alle altre lo è fisicamente. Questa estate chi minchia abbiamo preso come attaccanti? Due mezze seghe come il raiolino e caio Giorgio.
No, il posto giusto rimane quello di origine, con il team manager galeotto
Ma al Bologna non pensa nessuno?
Scritto da Causio il 17 dicembre 2021 alle ore 20:30
Presente!
https://www.corriere.it/sport/calcio/21_dicembre_17/icardi-wanda-nara-denunciati-riciclaggio-si-parla-cifre-nero-evasione-fiscale-c9918672-5f40-11ec-9db8-81822b3ce727.shtml
Dai se lo prendiamo facciamo in tempo ad aggiungerlo all’inchiesta plusvalenze pulite
Ma al Bologna non pensa nessuno?
Scritto da Ettore Juventinovero il 17 dicembre 2021 alle ore 16:19
Uhh come brucia ,provolone.
Ed e’ solo l’inizio.
Ma quello sfigatissimo blog che non si fila nessuno e’ suo?
Adesso capisco.
Nel frattempo subisca con dignita’