Tu quoque, Uefa. Un sorteggio rifatto di (in)sana pianta, con il Real del superleghista Perez, nemico giurato di Ceferin, che trasloca dal Benfica al Paris Saint-Qatar. Colpa di Blatter è diventata colpa del software. Come cantava Bob Dylan, ma non proprio in quel senso lì, «The Times They Are [not] a-Changin’». Urge il Var anche a Nyon: provvedere, please.
La Juventus è passata dallo Sporting Lisbona al Villarreal, l’Inter dall’Ajax al Liverpool. Seguitemi: se con Allegri e Cristiano Madama fu eliminata nei quarti dall’Ajax, con Sarri e Cristiano negli ottavi dal Lione, con Pirlo e Cristiano negli ottavi dal Porto, perché mai – con Allegri, ancora, e, soprattutto, senza marziano – dovrebbe partire favorita contro i detentori dell’Europa League nonché freschi eversori dell’Atalanta? Totò direbbe: ma mi faccia il piacere.
Si gioca a metà febbraio, e questa è una fortuna. Nella Liga, i«sottomarini» di Unai Emery sono tredicesimi. Altra musica, in giro per l’Europa. Albiol dietro, Gerard Moreno davanti: occhio.
La sfida tra Liverpool e Inter riporta alla tv eroica degli anni Sessanta quando, bambini, scoprimmo il ruggito di Anfield. Klopp ne ha fatto una corazzata moderna. Il 3-2 e il 2-1 (con le riserve) al Milan costituiscono tracce leggere. Inzaghino, lui, sta andando in scioltezza al di là di Conte e delle sue gabbie. Gli mancherà Barella, non è poco. Saranno partite ardenti. Era meglio l’Ajax.
Ed ecco il mio borsino. Champions, ottavi:
Paris Sg 45% Real Madrid 55%; Chelsea 70% Lilla 30%; Salisburgo 20% Bayern 80%; Inter 45% Liverpool 55%; Atletico Madrid 45% Manchester United 55%; Sporting Lisbona 20% Manchester City 80%; Villarreal 55% Juventus 45%; Benfica 45% Ajax 55%.
Europa League, playoff:
Atalanta 60% Olympiacos 40%; Porto 55% Lazio 45%; Barcellona 45% Napoli (dando per scontato il recupero di Osimhen) 55%.
Non siamo in grado di battere il Venezia però: “che culo il Villarreal”
La sfida col Villareal è troppo lontana , c’è quella col Real Bologna che dovrebbe preoccupare, ma si sa, dobbiamo giocare da provinciale.
Ps Superciuk dimmi a che semaforo sei che vengo a portarti il secchio dell’acqua
https://www.gazzetta.it/Calcio/Calciomercato/Juventus/13-12-2021/nedved-raiola-cena-incontro-torino-non-passa-inosservato-430446297655.shtml
Nedved non conta un cazxo, quindi non mi preoccupo
Ah meno male c’è una spiegazione a tutto, ed io che credevo facessimo cagare….
Scritto da Giovanni il 13 dicembre 2021 alle ore 20:48
Nella tua crociata contro non si capisce chi, dimentichi che nella rosa attuale non ci sono più specialisti nel tirare le punizioni (a parte Dybala che vedremo quante partite giocherà, se continua così, pochine). Ma quando ce n’era uno, le punizioni non le tirava, ci pensava Cristiano, con percentuali di molto inferiori allo “specialista”.
Che brutta cosa la memoria selettiva. Ma forse non per chi ce l’ha … beato lui
Ad ogni modo ecco il mio, di borsino:
Paris Sg 50% Real Madrid 50%;
Chelsea 95% Lilla 5%;
Salisburgo 5% Bayern 95%;
Atletico Madrid 33% Manchester United 67%;
Sporting Lisbona 5% Manchester City 95%;
Villarreal 55% Juventus 45%;
Benfica 33% Ajax 67%.
Penso che la vittoria del campionato con la Juventus sia stata sottovalutata da tutti perché era probabilmente un gruppo a fine ciclo, anche le scelte che hanno fatto dopo dai giocatori ti fa pensare in tal senso, con due giocatori che sono andati negli Stati Uniti, un giocatore fenomenale come Khedira che fa 4-5 partite all’Hertha e poi finisce la carriera perché il ginocchio non gli consentiva di andare avanti, anche altri. Era una situazione non semplice, una vittoria assolutamente non scontata, penso che sia stata sottovalutata. Ma è un’opinione mia, non lo so.(Sarri)
Khedira giocatore fe no me na le. Parola di guru…..ma quante cazzate qua dentro…
Puttanate assortite scritte da biolab77 vari giorni a varie ore.
.
Certo certo imperatore, come no. E a Waterloo avete vinto voi
Superciuk,
La Treccani lo dice del cialtrone.
Di Allegri lo dici tu.
Se non vuoi lavare vetri, almeno trova la differenza
Gentile Bit, sul fuorigioco ho scritto molto, qui e in altri nosocomi. L’alluce tecnologico è lo stupro dello spirito del fuorigioco come in precedenza, per eccesso liberista, avevano cancellato il fuorigioco attivo, in pratica tutti “buoni” salvo, bontà loro, chi giocava la palla.
Naturalmente, sono per il concetto di luce. Preferisco una polemica a uno stupro. Avere un alluce, un capezzolo più di là che di qua non significa barare né (da parte del difendente) appisolarsi. Non esiste proprio.