Il fuorigioco mi sta antipatico, scriveva Luciano Bianciardi. Non solo a lui. Bergamo, Milano. Casi spinosi, scelte al limite del limite delle interpretazioni. Vi offro il mio parere (al netto dei meriti).
Atalanta-Roma 1-4: annullato il secondo autogol di Cristante per offside di Palomino. Sarebbe stato il due pari. Sul momento, Irrati lo convalida. Il Var lo chiama al «telefono» e decide al posto suo: era fuorigioco. Irrati si fida e lo annulla.
Morale: procedura sbagliata – spetta all’arbitro di campo l’ultima parola – ma decisione corretta. Palomino, ancorché alle spalle, era troppo vicino a Cristante per non «impattarlo», come si dice in gergo.
Milan-Napoli 0-1: agli sgoccioli, annullato l’1-1 di Kessié per fuorigioco di Giroud. Lì per lì, Massa indica il centrocampo ma poi, precettato d’urgenza, va al Var, guarda il filmato, ritorna e lo annulla.
Morale: procedura corretta, ma decisione molto, molto discutibile. Giroud era in offside, sì: ma a terra, aggrovigliato a Juan Jesus, come poteva interferire?
Certo che andare al var per l’episodio di Giroud e rifiutarsi di farlo per il leggendario placcaggio del piede atalantino che sta per segnare, da parte di Lautuffaro, beh…beh.
Gli arbitri. Che spacciavano in TV la loro battaglia ai rigorini, dopo l’annullamento dei gol di Bergamo e San Siro, ci portano nella sinistra epoca dei fuorigiochini.
Che schifo.
Grazie di cuore anche a lei, gentile Enrico.
Auguri Primario!
Grazie di cuore, gentile paziente Peter.
Gentile PRIMARIO
Buon COMPLEANNO
Buona partita del Napoli comunque, la mia preferita nella lotta scudetto
Più passivo di uno sdraiato per terra cosa c’è?
Scritto da Robertson il 19 dicembre 2021 alle ore 22:41
Lei su un divano trivellato da Inzaghi Simone
Scritto da De pasquale il 19 dicembre 2021 alle ore 22:44
Uhi,secondo,come il Napoli
Primo…Come l’Inter
Morale: non è che la differenza più che i Pioli l’abbiano fatta i 18 gradini 18 (rigori)