Il fuorigioco mi sta antipatico, scriveva Luciano Bianciardi. Non solo a lui. Bergamo, Milano. Casi spinosi, scelte al limite del limite delle interpretazioni. Vi offro il mio parere (al netto dei meriti).
Atalanta-Roma 1-4: annullato il secondo autogol di Cristante per offside di Palomino. Sarebbe stato il due pari. Sul momento, Irrati lo convalida. Il Var lo chiama al «telefono» e decide al posto suo: era fuorigioco. Irrati si fida e lo annulla.
Morale: procedura sbagliata – spetta all’arbitro di campo l’ultima parola – ma decisione corretta. Palomino, ancorché alle spalle, era troppo vicino a Cristante per non «impattarlo», come si dice in gergo.
Milan-Napoli 0-1: agli sgoccioli, annullato l’1-1 di Kessié per fuorigioco di Giroud. Lì per lì, Massa indica il centrocampo ma poi, precettato d’urgenza, va al Var, guarda il filmato, ritorna e lo annulla.
Morale: procedura corretta, ma decisione molto, molto discutibile. Giroud era in offside, sì: ma a terra, aggrovigliato a Juan Jesus, come poteva interferire?
Perché deve giocare Rabiot e Locatelli sta fuori?????
Scritto da Fabrizio il 21 dicembre 2021 alle ore 21:24
Perché la partita la vuole vincere con i cambi:Locatelli, tex, Pellegrini
Troppo facile prevedere che avrebbe segnato un pacco!
KEAN!!! Era ora!
Gollonzo
Perché deve giocare Rabiot e Locatelli sta fuori?????
Pa-te-ti-ci
25 minuti ridicoli… mi pare la classica partita in cui dormono fino all’80’ e si svegliano negli ultimi 10 minuti
Mezz’ora, un tiro in porta contro dei clowns
Vittoria di corto muso così sono contenti tutti
le comiche