Il fuorigioco mi sta antipatico, scriveva Luciano Bianciardi. Non solo a lui. Bergamo, Milano. Casi spinosi, scelte al limite del limite delle interpretazioni. Vi offro il mio parere (al netto dei meriti).
Atalanta-Roma 1-4: annullato il secondo autogol di Cristante per offside di Palomino. Sarebbe stato il due pari. Sul momento, Irrati lo convalida. Il Var lo chiama al «telefono» e decide al posto suo: era fuorigioco. Irrati si fida e lo annulla.
Morale: procedura sbagliata – spetta all’arbitro di campo l’ultima parola – ma decisione corretta. Palomino, ancorché alle spalle, era troppo vicino a Cristante per non «impattarlo», come si dice in gergo.
Milan-Napoli 0-1: agli sgoccioli, annullato l’1-1 di Kessié per fuorigioco di Giroud. Lì per lì, Massa indica il centrocampo ma poi, precettato d’urgenza, va al Var, guarda il filmato, ritorna e lo annulla.
Morale: procedura corretta, ma decisione molto, molto discutibile. Giroud era in offside, sì: ma a terra, aggrovigliato a Juan Jesus, come poteva interferire?
non dimentichiamo che questi sono le riserve di quelli che in casa ne hanno presi 4 dal Real Udinese
Si presuppone che bastino anche nullità come Sandro e artur x battere il Cagliari se avessimo uno schema o una idea di gioco Ma noi siamo ancorati a un cialtrone vigliacco, e quindi paghiamo l’assenza di locatelli e pellegrini (non di tardelli e cabrini, eh) anche contro dei clowns
un gol e un palo, già immagino i voti dei giornalai a Kean: 7,5
in verità è un errore (palo) e un gollonzo su deviazione fortuita
per me resta una mezza pippa senza fondamentali
Primo tempo discretamente di merda…Kean se ne divora uno all’inizio e poi ne realizza un altro con una certa dose di casualità …va bene lo debbo dire , mi violento ma la penso così: Bernardeschi migliore dei nostri ( ed è tutto dire…)
Primo tempo, DUE tiri contro il Real Cagliari. Meno male che uno é (fortunosamente) entrato.
Non commento oltre
Pellegrini già è arruolabile? Pensavo che si fosse infortunato
Scritto da MLD il 21 dicembre 2021 alle ore 21:30
È convocato a differenza di qualcun altro quindi nel secondo tempo gioca e cazzia joao pedro se protesta troppo.
Primo tempo comunque in controllo, ma troppi errori davanti che non giustificano il tanto possesso palla. Mi è piaciuto Arthur per una volta, bene anche Kean per il gol e De Ligt.
Arrivabene la tocca piano : )
“L’attaccamento alla maglia da parte di molti giocatori è in misura minore dell’attaccamento che hanno per i loro procuratori”. Hai capito partemale? È diventato improvvisamente loquace
Pellegrini già è arruolabile? Pensavo che si fosse infortunato