Il fuorigioco mi sta antipatico, scriveva Luciano Bianciardi. Non solo a lui. Bergamo, Milano. Casi spinosi, scelte al limite del limite delle interpretazioni. Vi offro il mio parere (al netto dei meriti).
Atalanta-Roma 1-4: annullato il secondo autogol di Cristante per offside di Palomino. Sarebbe stato il due pari. Sul momento, Irrati lo convalida. Il Var lo chiama al «telefono» e decide al posto suo: era fuorigioco. Irrati si fida e lo annulla.
Morale: procedura sbagliata – spetta all’arbitro di campo l’ultima parola – ma decisione corretta. Palomino, ancorché alle spalle, era troppo vicino a Cristante per non «impattarlo», come si dice in gergo.
Milan-Napoli 0-1: agli sgoccioli, annullato l’1-1 di Kessié per fuorigioco di Giroud. Lì per lì, Massa indica il centrocampo ma poi, precettato d’urgenza, va al Var, guarda il filmato, ritorna e lo annulla.
Morale: procedura corretta, ma decisione molto, molto discutibile. Giroud era in offside, sì: ma a terra, aggrovigliato a Juan Jesus, come poteva interferire?
Eh, Federica..
un gol e un palo, già immagino i voti dei giornalai a Kean: 7,5
in verità è un errore (palo) e un gollonzo su deviazione fortuita
per me resta una mezza pippa senza fondamentali
Scritto da nino raschieri il 21 dicembre 2021 alle ore 21:36
Non la pensavo così ad inizio a stagione ma il particolare dei fondamentali di cui parli purtroppo è veritiero.
Grazie Superciuk, pensavo fosse infortunato
Esce Rabiot e che è successo? Anche io ho visto Berna abbastanza bene devo dire, da un paio di giornate sforna molti assist, ma non voglio parlare troppo
Si può dire primo tempo mediocre? Si.
Le parole di arrivabene sono quelle di chi non vede l’ora di togliersi certi giocatori ma di dare la colpa ai procuratori o giocatori. Mi ricorda qualcuno che diceva “noi non tratteniamo i giocatori che vogliono andare via”
i commentatori di DAZN sono al livello della partita
A me pare che l’unico schema sia palla a Cuadrado e vediamo che succede…
Ok le parole di Arrivabene.
Speriamo si tramutino in fatti quando si tratta di avere a che fare con certi procuratori.
Arrivabene è uno con le palle,altro che avvinazzato.