Il fuorigioco mi sta antipatico, scriveva Luciano Bianciardi. Non solo a lui. Bergamo, Milano. Casi spinosi, scelte al limite del limite delle interpretazioni. Vi offro il mio parere (al netto dei meriti).
Atalanta-Roma 1-4: annullato il secondo autogol di Cristante per offside di Palomino. Sarebbe stato il due pari. Sul momento, Irrati lo convalida. Il Var lo chiama al «telefono» e decide al posto suo: era fuorigioco. Irrati si fida e lo annulla.
Morale: procedura sbagliata – spetta all’arbitro di campo l’ultima parola – ma decisione corretta. Palomino, ancorché alle spalle, era troppo vicino a Cristante per non «impattarlo», come si dice in gergo.
Milan-Napoli 0-1: agli sgoccioli, annullato l’1-1 di Kessié per fuorigioco di Giroud. Lì per lì, Massa indica il centrocampo ma poi, precettato d’urgenza, va al Var, guarda il filmato, ritorna e lo annulla.
Morale: procedura corretta, ma decisione molto, molto discutibile. Giroud era in offside, sì: ma a terra, aggrovigliato a Juan Jesus, come poteva interferire?
Credo che Arrivabene ce l’abbia con Dybala.
A Deligt si può imputare tutto, non l’impegno o la prestazione, da settimane è il.migliore in campo.
Se poi uno di questo livello si sveglia e vede come gioca la sua squadra e con chi gioca e gli viene voglia di andare in premier per me non è criticabile.
Non possiamo che migliorare..
Una prestazione molto peggiore di quella persa con l’Atalanta.
Tenere fuori Locatelli mi pare una roba da fenomeno. Il centrocampo della Juve è Locatelli e altri due.
Tenuto in vita 4 cadaveri, fino alla fine.
Coso ci ha dato i 3 punti.
Veramente poca poca cosa.
Bernardeschi halleluja !!! Speriamo
Oggi il peggiore cuadrado , a tratti irritante
E senza dybala sono sette vittorie su sette con clean sheet. È un caso?
E comunque Berna nel desolato deserto tecnico di questa squadra è tra i pochi che sa stoppare il pallone (facendoci incazzare per quello che fa dopo)
In capo ad una partita imbarazzante abbiamo addirittura accorciato sulla Dea…ricordiamoci, per favore, che sul 1-0 il Cagliari si è divorato un goal incredibile, incredibile da sbagliare è che poco dopo Szczesny ha fatto un autentico miracolo sul colpo di testa ravvicinato di Joao Pedro…in altre parole siamo riusciti a soffrire anche contro una squadra di sfollati quale è, obiettivamente, il Cagliari…alla ripresa abbiamo di seguito friarielli e giallorossi…rientrerà Chiesa e forse, addirittura, pure Dybala…ma insomma sarà il redde rationem…dire che sono non troppo fiducioso è un acrobatico eufemismo…
Niente, più di due gol non facciamo neanche contro i morti, ed é anche andata bene perché abbiamo fatto tre tiri in porta in tutta la partita e loro hanno avuto due occasioni enormi…
Chiudiamo questo 2021 terrificante, va’… e speriamo che il 2022 ci porti qualcosa di meglio.
anche con questi s carsoni ci è andata bene, grazie a Coso che ha salvato l’1 a 1