Il fuorigioco mi sta antipatico, scriveva Luciano Bianciardi. Non solo a lui. Bergamo, Milano. Casi spinosi, scelte al limite del limite delle interpretazioni. Vi offro il mio parere (al netto dei meriti).
Atalanta-Roma 1-4: annullato il secondo autogol di Cristante per offside di Palomino. Sarebbe stato il due pari. Sul momento, Irrati lo convalida. Il Var lo chiama al «telefono» e decide al posto suo: era fuorigioco. Irrati si fida e lo annulla.
Morale: procedura sbagliata – spetta all’arbitro di campo l’ultima parola – ma decisione corretta. Palomino, ancorché alle spalle, era troppo vicino a Cristante per non «impattarlo», come si dice in gergo.
Milan-Napoli 0-1: agli sgoccioli, annullato l’1-1 di Kessié per fuorigioco di Giroud. Lì per lì, Massa indica il centrocampo ma poi, precettato d’urgenza, va al Var, guarda il filmato, ritorna e lo annulla.
Morale: procedura corretta, ma decisione molto, molto discutibile. Giroud era in offside, sì: ma a terra, aggrovigliato a Juan Jesus, come poteva interferire?
Ops…direi che per quest’anno il Tottenham la Conference League non la vince…
L’assurdità dell’annullamento dell’autogol di Cristante risiede nel fatto che si parli del combinato disposto (una locuzione orrenda che da molto volevo riusare) di posizione irregolare e manina di Palomino.
Allora, la posizione non mi pare per nulla rilevante ma se si mette di mezzo la manina allora si deve avere il coraggio di annullare l’autogol per spinta (RISIBILE ed eterea) dell’Atalanta no.
Invece hanno controllato l’offside ed in più ti dicono che l’orobico interferisce proprio per la manina.
Per nulla convincente.
Sono i nuovi fuorigiochini Hybrid .
Gent. Primario,
Tantissimi auguri di buon compleanno!
Forse il fuori gioco non c’era ma c’era un fallo netto di Giroud su Jesús (affossamento),appena prima!
Mah ….non avevano detto che era a rischio la continuità aziendale?
Inchiesta subito, con un perito di eccezione, nominato da una triade di saggi e probi composta da lotrito de lamentis e il giocattolaio pazzo.
Presidente ad honorem della commissione, il petroliere di Sarroch.
Quindi insomma malgrado tutto la Juve “tira” ancora… con buona pace dei nani e ballerine che ci circondano.
Juventus ha reso noto, attraverso il suo sito ufficiale, che “nel corso della prima seduta dell’offerta su Euronext Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., risultano venduti tutti i 109.700.640 diritti di opzione non esercitati nel periodo di offerta, che attribuiscono il diritto alla sottoscrizione di 98.730.576 azioni ordinarie di nuova emissione Juventus, corrispondenti a circa l’8,25% del totale delle azioni di nuova emissione rivenienti dall’aumento di capitale deliberato dall’Assemblea degli azionisti della Società , in sede straordinaria, in data 29 ottobre 2021″.
Gran derby ieri sera alla scal(etta) del calcio tra scappati da casa e sfollati petagnati Uno spettacolo indelebile, un vero conforto per chi ama il calcio
Ricordo solo il placcaggio di Toldo a Buffon a questi livelli. Ma lì non c’era la var.
Preoccupa la.mancanza di buon senso e senno. E palomino non c’entra nulla situazione completamente differente. Giroud era impossibilitato a muoversi.
Che un arbitro e il VAR non si rendano conto di questo è una cosa rispetto alla.quale nessuna tecnologia potrà mai porre rimedio.
È una fotta ai livelli della testata di Zidane. Ma li era una fotta incomprensibile di una persona una. Qui sono quattro.