Il fuorigioco mi sta antipatico, scriveva Luciano Bianciardi. Non solo a lui. Bergamo, Milano. Casi spinosi, scelte al limite del limite delle interpretazioni. Vi offro il mio parere (al netto dei meriti).
Atalanta-Roma 1-4: annullato il secondo autogol di Cristante per offside di Palomino. Sarebbe stato il due pari. Sul momento, Irrati lo convalida. Il Var lo chiama al «telefono» e decide al posto suo: era fuorigioco. Irrati si fida e lo annulla.
Morale: procedura sbagliata – spetta all’arbitro di campo l’ultima parola – ma decisione corretta. Palomino, ancorché alle spalle, era troppo vicino a Cristante per non «impattarlo», come si dice in gergo.
Milan-Napoli 0-1: agli sgoccioli, annullato l’1-1 di Kessié per fuorigioco di Giroud. Lì per lì, Massa indica il centrocampo ma poi, precettato d’urgenza, va al Var, guarda il filmato, ritorna e lo annulla.
Morale: procedura corretta, ma decisione molto, molto discutibile. Giroud era in offside, sì: ma a terra, aggrovigliato a Juan Jesus, come poteva interferire?
La chiamata da parte della Juve, non è mai arrivata. C’è stato un momento nel primo Genoa, quando c’era un’altra società. Questa società, invece, non mi ha mai contattato, si vede che hanno altre idee. Per me quella bianconera è stata una scuola fantastica, prima da ragazzino e poi la Primavera, i campionati giovanili”.
Giampiero Gasperini.
Caro gasp tu per questa società non vai bene.a te non si addice la mentalità del corto muso.
Immagino il dolore di conte la mancata chance di vincere la comference league….
Il quale conte ieri mi è piaciuto molto in conferenza stampa quando gli han riferito che klopp si era lamentato dell’arbitro.antonio con flemma british ha replicato chiedendo al giornalista se Jurgen si fosse anche lamentato dell’assist di mano di salah per il secondo gol dei reds.
Poi certo,il fatto che allegri sia un vigliacco che non vuole mantenere un figlio e porta la moglie in tribunale per non farlo me lo fa disprezzare ulteriormente così come quando insulta le forze dell’ordine o urla ad una pattuglia che lo ha fermato in contromano che gli agenti sono di “morti di fame”.
A me di come sia caratterialmente gasperini fotte un cazzo.
Non ci devo andare in vacanza.
Quando vedo l’Atalanta vedo grande calcio e godo a guardare uno sport come il calcio..quando guardò la Juve del cialtrone mi vengono i conati di vomito e,come a Bologna,I addormento per buona parte del secondo tempo.
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/20-12-2021/juventus-500-milioni-investimenti-sbagliati-ronaldo-non-c-entra-430555230209_preview.shtml?reason=unauthenticated&origin=http%3A%2F%2Fwww.gazzetta.it%2FCalcio%2FSerie-A%2FJuventus%2F20-12-2021%2Fjuventus-500-milioni-investimenti-sbagliati-ronaldo-non-c-entra-430555230209.shtml
Ahahahahahahahahahah
Gian Piero Gasperini non è un litigioso. Non ha mai avuto da ridire con nessuno, a parte Mihajlovic, Commisso, De Zerbi (Gasp si fece cacciare mentre stava vincendo 4-0 contro il Sassuolo), quell’asceta di Pioli, Lotito, Sarri, Simone Inzaghi, Maran e persino Claudio Ranieri, che non saprebbe litigare neppure con Genny Savastano.
Sempre teso, animato da oscuri rancori, a volte acido. Se vince è brillante, se perde è un piangina.
..
Purtroppo lo ha scritto Crosetti……ma ha ritratto perfettamente il mister dell’ Atalanta….
Prendi la vita con più leggerezza, caro CL.
Sappi che al sottoscritto, dei rigori al/del Milan, fotte sega.
Ho detto prima ancora che iniziasse il campionato che le merde lo avrebbero rivinto in ciabatte infradito e che la mia squadra avrebbe sofferto parecchio.
Per ora, “c’ho inzertato” (cit).
Ops…direi che per quest’anno il Tottenham la Conference League non la vince…
Scritto da Dylive il 20 dicembre 2021 alle ore 14:31
…………….e se l’avessero dovuta rinviare per pioggia o nebbia o neve? Com’è assurda la Conference League……
Morale: non è che la differenza più che i Pioli l’abbiano fatta i 18 gradini 18 (rigori)
—> Scritto da ezio maccalli il 19 dicembre 2021 alle ore 23:41
L’analisi lucida è quella di Ezio.
Il Milan, senza i millemila rigori di scorso anno, non tiene botta.
—> Scritto da mike70 il 20 dicembre 2021 alle ore 11:52
.
.
Ma Benedetti ragazzi (Maccalli e Mike)
L’anno scorso andata 43 punti (con millemila rigori cit. Mike)
Quest’anno andata da 39-42 punti (con 4 rigori a favore e 5 contro).
.
Ma lo vedete che i rigori c’entrano davvero poco con la classifica del Milan?
E semmai quest’anno, il Milan andrebbe addirittura meglio, potendo fare quasi gli stessi identici punti, con un saldo rigori addirittura negativo.
.
Il vero problema è che non vi siete accorti, né credo vi accorgerete mai, che il Milan da due anni a questa parte è cresciuto molto. Pur restando una squadra da piazzamento onorevole, ma ASSOLUTAMENTE NON VINCENTE.
Bastano le partite con la Juve in due anni.
Doppio pareggio in coppa Italia 1-1 0-0 ( a proposito due rigori a favore vostro e due espulsioni contro di noi…, ma chissà perché quelli non li contate, e… sareste obiettivi? Lasciamo perdere…)
poi vittoria 4-2 (da quanto mancavano 4 gol del Milan alla Juve?) e poi l’anno scorso dopo una sconfitta interna, ancora vittoria 3-0 a Torino (anche qui da quanto?).
Mentre per 8 anni le sconfitte erano la regola (con due sole ns vittorie 1-0 e, credo, altrettanti pareggi in 16 partite).
Ma evidentemente dev’essere stato solo colpa del peggioramento della Juve… del resto chi non ha rifilato almeno un 4-2 e un 3-0 alla Juve in questi due anni?
.
Oggi il Milan è una squadra da 80 punti a campionato
Ritorno 19-20. 41 p. (senza mille mila rigori)
Andata. 20-21 43 p (con millemila rigori)
Ritorno. 20-21.36 p. (con millemila rigori)
Andata. 21-22.da 39 a 42 p (senza millemila rigori)
E 80 punti ti permettono di arrivare nelle 4 (e mica sempre, basta farne 2-3 in meno e… ciao!)
80 punti (ma pure 85…) non ti permettono certo di vincere.
Quest’anno molti di noi credevano in un miglioramento che non c’è stato.
Abbiamo raggiunto una mentalità è una qualità di gioco impensabili due anni fa (5-0 a Bergamo, mai tanto utile e bendetto!)
Ma ci siamo fermati.
Siamo passati dall’essere da 65 punti a essere da 80 punti.
Oltre,
con questi mezzi
non si può andare.
.
Prevedo una lotta serrata con almeno 7 squadre per le 3 posizioni dal 2 al 4 posto (in ordine alfabetico Atalanta, Fiorentina, Juve, Lazio, Milan, Napoli, Roma).
Grazie di cuore, gentile Marcob.