Il fuorigioco mi sta antipatico, scriveva Luciano Bianciardi. Non solo a lui. Bergamo, Milano. Casi spinosi, scelte al limite del limite delle interpretazioni. Vi offro il mio parere (al netto dei meriti).
Atalanta-Roma 1-4: annullato il secondo autogol di Cristante per offside di Palomino. Sarebbe stato il due pari. Sul momento, Irrati lo convalida. Il Var lo chiama al «telefono» e decide al posto suo: era fuorigioco. Irrati si fida e lo annulla.
Morale: procedura sbagliata – spetta all’arbitro di campo l’ultima parola – ma decisione corretta. Palomino, ancorché alle spalle, era troppo vicino a Cristante per non «impattarlo», come si dice in gergo.
Milan-Napoli 0-1: agli sgoccioli, annullato l’1-1 di Kessié per fuorigioco di Giroud. Lì per lì, Massa indica il centrocampo ma poi, precettato d’urgenza, va al Var, guarda il filmato, ritorna e lo annulla.
Morale: procedura corretta, ma decisione molto, molto discutibile. Giroud era in offside, sì: ma a terra, aggrovigliato a Juan Jesus, come poteva interferire?
Siamo un piccolo villaggio… e come da tradizione lo scemo del villaggio non tarderà a farsi sentire…
Gentile Luca, grazie di cuore. Scusi per il ritardo.
Gentile CL7, grazie di cuore. Troppo buono.
L’assoluta certezza di una conclusione PER TUTTI a “tarallucci e vino” dell’inchiesta plusvalenze, è arrivata nell’esatto momento dell’annuncio delle perquisizioni di GDF ai cinesi.
L’indagine nella sede dell’Inda é sicuramente una contromossa di Exor per sviare l’attenzione dalla Juventus.
Ci sono certamente gli estremi per un illecito sportivo, aggravato dal fatto che i cinesi non si toccano.
Processo sommario, sentimento popolare e Juve in B.
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Inter/21-12-2021/procura-indaga-plusvalenze-inter-guardia-finanza-sede-430571762029.shtml
Naturalmente le plusvalenze indaiste sono MOLTO meno gravi delle nostre…è dai tempi dei passaporti falsi che i cartonati non pagano alcun dazio…ai tempi di Farsopoli il pm escluse una loro partecipazione al malcostume delle telefonate ai designatori “Piaccia o non piaccia”…già,le ultime parole famose…poi a intercettazioni riemerse intervenne la prescrizione e lo stereofonico pernacchio del Morattone al procuratore federale che chiedeva ai cartonati di rinunciarci…adesso, vedrete, che se la caveranno ancora…gli “immacolati”…
salta con noi antonio conte
https://youtu.be/AiCe7ouC2MM
Chi è senza peccato scagli la prima pietra!
Leggo ora:Finanza nella sede dell ‘Inter e Figc(Plus valenze)!
Cominciamo bene. La Juventus Primavera, pur giocando in casa, perde 2 a 1 contro i pari età del Cagliari.