Due a zero a Salerno, 2-0 al Genoa, 1-1 a Venezia, 2-0 a Bologna, 2-0 al Cagliari: 13 punti su 15. Le crocerossine si ritirano, in buon ordine. Dalla Befana in poi, si spara: Juventus-Napoli, Roma-Juventus, la Supercoppa con l’Inter. San «Gennaio» o santabarbara, chi vivrà vedrà . Che partita è stata Juventus-Cagliari? La solita zuppa, con un palo e un gol di Kean nel primo tempo, il raddoppio di Bernardeschi nel finale. Non era più il Cagliari che ne aveva presi 4 dall’Inter (l’Inter, per carità : altra categoria) e 4 dall’Udinese in casa (l’Udinese: insomma). Era il Cagliari degli epurati (Godin, Caceres, eccetera) che, «eppur si muove», sullo 0-1 ha ciccato la palla del pareggio, clamoroso, con lo sciagurato Egidio-Dalbert, imbeccato da Bellanova, e costretto Szczesny a un mezzo miracolo su Joao Pedro, servito in cross da Zappa.
Mazzarri non aveva fatto nulla di speciale: dentro un centravanti (Pavoletti) e l’azzurrabile Joao Pedro, finalmente, libero d’attacco. La Juventus di Allegri si era ritirata. Le capita, ogni tanto (sic). Avevo pronta la metafora, stravecchia, del chirurgo che, mentre opera un paziente, si addormenta e il poverino, uscito di letargo, gli strappa il bisturi. Troppo distanti i valori, troppo avaro il fatturato offensivo. Kean ora a sinistra ora al centro, Morata idem, un po’ di palleggio attorno ad Arthur, le sgommate di Cuadrado, il piattume di Rabiot e Bentancur. Dal loggione: però 6 vittorie nelle ultime otto.
La notizia è il gol di Bernardeschi, complice Cragno. Non segnava dal 26 luglio 2020, con Sarri. Alla Samp, la rete scudetto. Da un mese è il più vivo e, fino al limite dell’area, da 7. Da lì in poi, non più. Anche se i suoi assist (o sedicenti tali, come quello, deviato, per Kean) sono sugheri di adrenalina in un mare di oppio.
Alla ripresa dopo la sosta abbiamo di seguito Napoli e Roma in campionato e Inda nella finale di Supercoppa…vediamo cosa architettera’ il minestraro per quanto riguarda la formazione ( per quanto riguarda il gioco temo proprio di saperlo già , ahimè…) , sono proprio curioso di vedere se Locatelli, Chiesa e De Ligt diventano una volta per tutte titolari INAMOVIBILI, cosa che dati i precedenti non è affatto scontata, se Pellegrini sopravanzerà definitivamente, come mi auguro, il bollito Alex Sandro, se Rabiot verrà finalmente messo ai margini , se verrà dato qualche spezzone in più a Soule’ che a me sembra molto promettente…in avanti purtroppo quelli abbiamo e c’è poco da inventarsi…a sentire Arrivabene faremo poco o nulla a gennaio sul mercato e io spero vivamente di evitare Icardi in prestito che difficilmente sarebbe senza obbligo di riscatto a giugno…vade retro !!
Scritto da intervengo102 il 22 dicembre 2021 alle ore 08:28
D’accordo, ma che il ragazzo (26…) sia assolutamente inaffidabile dal punto di vista comportamentale e delle consegne dategli, mi pare assodato. Kantè o locatelli o chiunque al fianco. Mi pare un caso umano,
Più caso umano di lui solo chi lo paga quei soldi li, dopo averlo visionato e averci parlato.
Io dopo il primo goal di Verona, quando cammina sulla palla persa non vorrei più vederlo in campo con la maglia della Juventus. L’avrei messo in tribuna, con il file del video in tasca fino al termine della stagione. Parlato con mammà dicendogli di trovargli una squadra se no ha smesso di giocare a calcio.
Su arthur non mi sento (ancora) di concordare con il Beck. Già ieri sera meglio di prima, più gioca più sembra migliorare. Sul fatto che giocasse bene con dejong, beck, no. Con dejong ha cominciato a giocare male (19-20).Dai miei ricordi parte molto bene nel 18-19. E si comincia a dire che il barca, guarda un po come ci vedono lungo, ha già trovato l’erede di xavi e iniesta (mi pare lo disse pure qualcuno qui dentro). Beh, certamente non è xavi e iniesta, ma certo non è uno che possa venire costantemente ignorato dall’allenatore nel mentre gioca a tratti, prima stabilmente, nella nazionale verde oro. Gioca troppo sul corto? e’ vero, ma essendo un giocatore da squadra offensiva, da gioco di possesso, magari pensava che in una squadra come la juventus la maggior parte del tempo avrebbe dovuto passarla nella metà campo avversaria. Poi invece si trova a giocare , almeno quest’anno, in un cagliari d’antan. I giocatori non sono bianco o nero.
Conte ha rivitalizzato scarponi immondi. Questo riesce a trasformarli al contrario.
Vi dimenticate la frase riportata durante l’allenamento a porte aperte: non mi importa cosa fanno(l’altra squadra) nella loro metà campo.
Ecco spiegato il tutto
Scritto da Causio il 22 dicembre 2021 alle ore 00:07
Ecco, qui c’è tutto. Non c’è bisogno di altro e spiega il perchè ottenuto l’1-0 i giocatori si sentono autorizzati a smettere di stare corti e nella metà campo avversaria. Se in vantaggio, contro il cagliari, amministri, oltretutto male.
Su Rabiot: che sia un giocatore dalla testa mediocre (prima di tutto), è oramai acclarato. Probabilmente un presuntuoso immaturo. Per me, aria, Non fa neppure un minuto, piuttosto gioca uno della under 23 del vivaio, il rendimento non potrà essere peggiore di questa roba qua.
Invece siccome abbiamo uno che fa giocare i propri dopo averli pesati e misurati in altezza, ci troviamo questi cristoni senz’anima, basta che sian grossi. Bentancur l’aveva l’anima, pare svuotato, non si sa cosa gli sia successo. Non si capisce come mckennie possa essere stato messo in dubbio da sto qua a d agosto, quando volevano regalarlo.Quando è entrato sembrava un extraterrestre, e dico mckennie non winaldum..
Pedri con ricotta starebbe ancora nella Berretti. Rovella è meglio non venga se non si vuole rovinare..
Vi dimenticate la frase riportata durante l’allenamento a porte aperte: non mi importa cosa fanno(l’altra squadra) nella loro metà campo.
Ecco spiegato il tutto
Scritto da Causio il 22 dicembre 2021 alle ore 00:07
Voila.
Testimonianza di un calcio che non esiste più.
Per fortuna.
La sua posizione ideale è mezzala sinistra in un centrocampo a tre
Scritto da Roberto Beccantini il 22 dicembre 2021 alle ore 00:07
lo hanno capito tutti ( in primis Sarri ) tranne che il Minestra ( e Pirlo ) , po si…vicino a Kante’ , ma anche ad un Marchisio sarebbe n’altra storia , ma nun po’ esse questa trasformazione, da giocatore “piu’ che decente” ( ma non lo avrei mai preso) a “pippone” inguardabile
Finalmente alle 20.45 , percio’ vista come Cristo comanda , al netto che senza Chiesa Dybala Locatelli , e’ senza dubbio una Juve in tono minore ( che e’ tutto dire visto il livello del tono maggiore ) , cmq e’ uno scempio . Quattro tiri in porta , di cui uno , il goal , che senza la doppia deviazione sarebbe finita in curva . Zero pressing , zero intensita’ , giocatori spesso bloccati nelle loro posizioni , ed il Minestra che in panca recita la solita sceneggiata . Ora , e’ vero che siamo quello che siamo , cioe’ poca roba , ma cosi veramente e’ uno schifo senza fine . Abbiamo vinto percio’ ok , abbiamo risucchiato due punti sulla quarta acora meglio , ma occhio , x il quarto posto non siamo da soli , Dea NOI Roma Viola Lazio .
Ed ora godiamoci la sosta , che subito dopo , ci attende un ciclo da paura , c’e’ il serio rischio di farci il sangue amaro .
Gentili Pazienti, vado. Grazie. Continuate voi, in letizia. Buona notte.
Gentile Riccardo Ric, speriamo.
Ah capito. Procuratore De Ligt Raiola. Non credo si riferisse al batavo.Volgerei lo sguardo verso Arthur Dybala Bernardeschi….