Due a zero a Salerno, 2-0 al Genoa, 1-1 a Venezia, 2-0 a Bologna, 2-0 al Cagliari: 13 punti su 15. Le crocerossine si ritirano, in buon ordine. Dalla Befana in poi, si spara: Juventus-Napoli, Roma-Juventus, la Supercoppa con l’Inter. San «Gennaio» o santabarbara, chi vivrà vedrà. Che partita è stata Juventus-Cagliari? La solita zuppa, con un palo e un gol di Kean nel primo tempo, il raddoppio di Bernardeschi nel finale. Non era più il Cagliari che ne aveva presi 4 dall’Inter (l’Inter, per carità: altra categoria) e 4 dall’Udinese in casa (l’Udinese: insomma). Era il Cagliari degli epurati (Godin, Caceres, eccetera) che, «eppur si muove», sullo 0-1 ha ciccato la palla del pareggio, clamoroso, con lo sciagurato Egidio-Dalbert, imbeccato da Bellanova, e costretto Szczesny a un mezzo miracolo su Joao Pedro, servito in cross da Zappa.
Mazzarri non aveva fatto nulla di speciale: dentro un centravanti (Pavoletti) e l’azzurrabile Joao Pedro, finalmente, libero d’attacco. La Juventus di Allegri si era ritirata. Le capita, ogni tanto (sic). Avevo pronta la metafora, stravecchia, del chirurgo che, mentre opera un paziente, si addormenta e il poverino, uscito di letargo, gli strappa il bisturi. Troppo distanti i valori, troppo avaro il fatturato offensivo. Kean ora a sinistra ora al centro, Morata idem, un po’ di palleggio attorno ad Arthur, le sgommate di Cuadrado, il piattume di Rabiot e Bentancur. Dal loggione: però 6 vittorie nelle ultime otto.
La notizia è il gol di Bernardeschi, complice Cragno. Non segnava dal 26 luglio 2020, con Sarri. Alla Samp, la rete scudetto. Da un mese è il più vivo e, fino al limite dell’area, da 7. Da lì in poi, non più. Anche se i suoi assist (o sedicenti tali, come quello, deviato, per Kean) sono sugheri di adrenalina in un mare di oppio.
Arthur é sicuramente piu’ utile di Rabiot, sempre che non lo si faccia giocare troppo basso per farlo diventare uno dei tre migliori giocatori al mondo davanti alla difesa… perché ha tendenza a portare troppo palla, e se proprio deve fare un errore é meglio che lo faccia lontano dalla porta.
Nei filmati che avevo visto al Barça gli avevo visto fare parecchie verticalizzazioni, qui anche lui spesso si limita al passaggino ma almeno con un po’ piu’ di visione di gioco rispetto a Rabiot e Bentancur, un altro che se fa un passaggio lungo probabilmente é perché la dà a Sczeszny.
Rabiot è semplicemente inadatto, Arthur secondo me va fatto giocare 5-6 partite di fila prima di dare un giudizio definitivo. Certo, il ciclo che abbiamo post festività non aiuta
Su Rabiot: grave colpa di chi lo ha preso, poiché non faceva al caso nostro, altra colpa grande è chi lo sta inserendo stabilmente titolare (l’attuale mister) senza che abbia fatto finora una prestazione davvero convincente… Possibile che la nuova fiamma di Allegri sia la mamma di Rabiot? (Scherzo eh…)
Con sarri rabiot fece molto bene specie dopo la sosta covid.
Per cinque anni è stato titolare del psg ed è nazionale francese.deschamps lo aveva escluso per motivi disciplinari eppoi lo ha richiamato e deschamps non regala nulla a nessuno.
Rabiot non andava preso perché non era la tipologia di giocatore che serviva alla Juve ma l’avere avuto uno stagista prima e un farabutto incompetente dopo come allenatori ha peggiorato le cose.
“I m here to improve every single player in my roster.it is the only way to improve the team as whole.if I cannot do that it will mean i fails as a manager”.
Indovinate chi lo ha detto?
direi che anche con Pirlo, ma soprattutto con il guru giUochista Sarri il rendimento di Rabiot sia stato deficitario. Semplicemente come il calcio, non andava preso.
Eh ragazzi, se fanno giocare me accanto a Kanté, Emerson, Nedved, Vieira, Pogba, Paulo Sousa e Davids, forse perfino io faccio la mia porca figura.
Bisogne anche avere voglia di dare qualcosa, non solo di limitarsi a passare al compagno a due metri e a ritirare il lauto assegno mensile. A volte un buon tecnico riesce a cavare il sangue dalle rape o almeno a far sembrare un giocatore di calcio un lazzarone come Rabiot.
Qui purtroppo siamo in presenza della combinazione esplosiva giocatore mediocre + allenatore incapace.
https://www.repubblica.it/economia/2021/12/21/news/lavoro_accordo_fatto_per_il_contratto_degli_statali_alle_funzioni_centrali_un_aumento_da_117_euro_al_mese-331057825/?ref=RHTP-VS-I330891680-P11-S1-T1
Il governo dei migliori
La squadra, a vedere i risultati, gioca più da squadra quando manca dybala. Con dybala in campo il gioco si illumina quando prende la palla lui e forse gli altri giocatori un po’ si adagiano davanti in attesa di una sua giocata. Il vero rebus, alla ripresa, è far giocare insieme chiesa e dybala dietro morata. Una squadra che abbia un gioco questo problema non se lo porrebbe ma sappiamo che le cose stanno diversamente. Spero si decidano a gennaio a prendere un attaccante forte fisicamente. Ne abbiamo bisogno come il pane con questo modo giocare. Non importa che sia forte tecnicamente, l’importante è che faccia da sponda per far giocare meglio gli altri. Vedere esempio joao pedro come cambia rendimento quando ha a fianco pavoletti e quando invece è da solo. Lo stesso morata, che potrebbe giocare come attaccante esterno ne gioverebbe.
Prime pagine dei giornali dove manca completamente ogni riferimento alle merde perquisite dalla gdf.
Complimenti alla sua categoria, gentile Primario!
Scritto da Robertson il 22 dicembre 2021 alle ore 08:46
effettivamente un Fagioli , Ranocchia , forse anche un Miretti , non credo possa fare peggio , su Arthur bohhh , al netto di tutto nun me sembra un granche’ , a quel prezzo poi , pure lui via il prima possibile .