Due a zero a Salerno, 2-0 al Genoa, 1-1 a Venezia, 2-0 a Bologna, 2-0 al Cagliari: 13 punti su 15. Le crocerossine si ritirano, in buon ordine. Dalla Befana in poi, si spara: Juventus-Napoli, Roma-Juventus, la Supercoppa con l’Inter. San «Gennaio» o santabarbara, chi vivrà vedrà. Che partita è stata Juventus-Cagliari? La solita zuppa, con un palo e un gol di Kean nel primo tempo, il raddoppio di Bernardeschi nel finale. Non era più il Cagliari che ne aveva presi 4 dall’Inter (l’Inter, per carità: altra categoria) e 4 dall’Udinese in casa (l’Udinese: insomma). Era il Cagliari degli epurati (Godin, Caceres, eccetera) che, «eppur si muove», sullo 0-1 ha ciccato la palla del pareggio, clamoroso, con lo sciagurato Egidio-Dalbert, imbeccato da Bellanova, e costretto Szczesny a un mezzo miracolo su Joao Pedro, servito in cross da Zappa.
Mazzarri non aveva fatto nulla di speciale: dentro un centravanti (Pavoletti) e l’azzurrabile Joao Pedro, finalmente, libero d’attacco. La Juventus di Allegri si era ritirata. Le capita, ogni tanto (sic). Avevo pronta la metafora, stravecchia, del chirurgo che, mentre opera un paziente, si addormenta e il poverino, uscito di letargo, gli strappa il bisturi. Troppo distanti i valori, troppo avaro il fatturato offensivo. Kean ora a sinistra ora al centro, Morata idem, un po’ di palleggio attorno ad Arthur, le sgommate di Cuadrado, il piattume di Rabiot e Bentancur. Dal loggione: però 6 vittorie nelle ultime otto.
La notizia è il gol di Bernardeschi, complice Cragno. Non segnava dal 26 luglio 2020, con Sarri. Alla Samp, la rete scudetto. Da un mese è il più vivo e, fino al limite dell’area, da 7. Da lì in poi, non più. Anche se i suoi assist (o sedicenti tali, come quello, deviato, per Kean) sono sugheri di adrenalina in un mare di oppio.
Nel calcio ci sono troppe chiacchiere,sempre di parte,insomma ognuno tira l’acqua al suo mulino!Su Mandzukic…dove possiamo trovare un sosia?
Cari amici, vi faccio tanti auguri unitamente alle vostre famiglie e per ora non ne voglio sapere niente di calcio. Comunque prima di lasciarvi voglio sparare anche io la mia ultima cazzata. Sapete cosa farei? Rispedirei al mittente Morata (per il quale dovremmo dare 35 milioni all’Atletico) e Chiesa (per il quale dovremmo dare una cinquantina di milioni a Commisso).Porterei a casa Vlahovic pagandolo quello che vale (60 milioni?). Se poi trovassi chi mi da 120 milioni (clausa rescissoria) per De Ligt glielo porterei con un bel fiocchetto rosso sulla tesata perchè per me non sono importanti quelli che se ne vanno ma quelli che arrivano e sulla piazza uno come il tulipano, se si mastica un po’ di calcio, lo si trova mettendo a posto anche i conti. E poi…. chi vivrà, vedrà. Buon Natale e buon Capodanno.
Come lo vedreste un centrocampo McKennie-Loca-Arthur?
Guardate cosa succede quando qualcuno “osa” gettare fango sull’Inter:
https://m.tuttomercatoweb.com/serie-a/la-replica-di-gravina-alla-fiorentina-no-informazioni-infondate-ipotizzato-anche-deferimento-1624638
Ah, i poteri forti…
X Luca – Allegri è stato ripreso con un contratto assurdo perchè era assurdo il compito che doveva svolgere e cioè quello di liberarsi di giocatori sopra valorizzati e quindi sopra valutati rimettendoci il meno possibile. E per svolgere un simile incarico non c’era nessuno che ci avrebbe messo la faccia senza dargli carta banca e coprirlo d’oro .
….anche perchè, Primario dixit: “Le crocerossine si ritirano, in buon ordine”
Va beh dai, godiamoci le feste, gennaio sarà un mese interessante, speriamo pieno di sorprese!!
Vero causio.
Anche il goldi chiesa con il Chelsea nasce dalla spizzate di rabiot così come il pareggio a spezia.
Scarpata a 40 mt a quello grosso e speriamo bene.
Un cialtrone.
Le poche volte che riusciva a farla in quanto era bullonato al terreno quel bidone marcio.
Giustamente cacciato a calci per avere tentato di remare contro l’allenatore e di conseguenza il club che lo strapagava.
ah la spizzata di testa di Marione. Quanto mi manca. E che spettacolo che era….
Credo che l’unico motivo per cui giochi, oltre a quello sottocitato, è il fatto che l’unico centrocampista realmente fisico che abbiamo, e notoriamente, all’allenatore la fisicità piace (è spesso sul centro-sinitra a fare la sprizzata di testa, clone dello schema Buffon-Marione)