Due a zero a Salerno, 2-0 al Genoa, 1-1 a Venezia, 2-0 a Bologna, 2-0 al Cagliari: 13 punti su 15. Le crocerossine si ritirano, in buon ordine. Dalla Befana in poi, si spara: Juventus-Napoli, Roma-Juventus, la Supercoppa con l’Inter. San «Gennaio» o santabarbara, chi vivrà vedrà . Che partita è stata Juventus-Cagliari? La solita zuppa, con un palo e un gol di Kean nel primo tempo, il raddoppio di Bernardeschi nel finale. Non era più il Cagliari che ne aveva presi 4 dall’Inter (l’Inter, per carità : altra categoria) e 4 dall’Udinese in casa (l’Udinese: insomma). Era il Cagliari degli epurati (Godin, Caceres, eccetera) che, «eppur si muove», sullo 0-1 ha ciccato la palla del pareggio, clamoroso, con lo sciagurato Egidio-Dalbert, imbeccato da Bellanova, e costretto Szczesny a un mezzo miracolo su Joao Pedro, servito in cross da Zappa.
Mazzarri non aveva fatto nulla di speciale: dentro un centravanti (Pavoletti) e l’azzurrabile Joao Pedro, finalmente, libero d’attacco. La Juventus di Allegri si era ritirata. Le capita, ogni tanto (sic). Avevo pronta la metafora, stravecchia, del chirurgo che, mentre opera un paziente, si addormenta e il poverino, uscito di letargo, gli strappa il bisturi. Troppo distanti i valori, troppo avaro il fatturato offensivo. Kean ora a sinistra ora al centro, Morata idem, un po’ di palleggio attorno ad Arthur, le sgommate di Cuadrado, il piattume di Rabiot e Bentancur. Dal loggione: però 6 vittorie nelle ultime otto.
La notizia è il gol di Bernardeschi, complice Cragno. Non segnava dal 26 luglio 2020, con Sarri. Alla Samp, la rete scudetto. Da un mese è il più vivo e, fino al limite dell’area, da 7. Da lì in poi, non più. Anche se i suoi assist (o sedicenti tali, come quello, deviato, per Kean) sono sugheri di adrenalina in un mare di oppio.
Fabrizio
Posso citarti un esempio a me vicino senza entrare nel vincolo di parentela per evitare che i soliti 2-3 figlia di cagna ne approfittino per montare una storia senza fine.
Lei 7 anni ovviamente non vaccinata positiva al covid lo trasmette al padre no vax che ha sintomi lievi per 3gg.la madre invece presenta sintomi molto molto forti.
Vanno a fare i molecolari dopo qualche giorno.
Figlia negativizzata.padre lievemente positivo senza più sintomi.madre con sintomi molto forti persistenti da una settimana:sempre negativa anche dopo due molecolari.
Indubbiamente non mi aspettavo una tale valanga di casi e questo é un fatto. E’ pero’ anche un fatto che l’ultima variante é praticamente un altro virus (43 mutazioni), per cui ha la capacità di bucare i vaccini,
Scritto da Fabrizio il 22 dicembre 2021 alle ore 15:02
Perfetto non c’è bisogno di aggiungere altro.
Ah dimenticavo la prox variante si chiamerà omaxcron e ovviamente essendo un influenza sara mutata tot volte e quindi bucherà il booster.ergo vai di quarta dose e così via all’infinito perché i virus influenzali mutano sempre ed infatti non esiste ne esisterà mai un vaccino contro di essi ma solamente sieri che riducono i sintomi.
Insomma la gente verrà tramite terrore mediatico costretta a vaccinarsi finché un giorno il bussiness sara diventato sconveniente e allora ricominceranno a chiamarla influenza che se hai tanta ma tanta sfiga può diventare polmonite.
Gibilterra primo paese al mondo con 100% di vaccinati passerà il Natale in lockdown.al momento hanno circa 500 contagiati al giorno,record assoluto da inizio pandemia.
Scritto da Alex drastico il 22 dicembre 2021 alle ore 14:32
Mi sembra una misura eccessiva. Probabilmente temono che Omicron possa bucare i vaccini; ma se hanno un buon numero di persone con la terza dose (specie i fragili e gli anziani) il loro sistema sanitario non dovrebbe risultarne stravolto.
Comunque ho controllato e dai dati che vedo pubblicati, a meno che non siano tutti sballati, non siamo affatto ai numeri della seconda ondata. Non ci sono 500 casi al giorno: ieri ce ne sono stati 69. Nella seconda ondata si era arrivati a 180. Forse confondi il dato con il numero totale degli attualmente positivi?
https://www.worldometers.info/coronavirus/country/gibraltar/
Per cui se fanno un lockdown con questi numeri, e con una popolazione tutta vaccinata magari già con terza dose, per me si sono fatti prendere dal panico, non mi pare giustificato.
Auguri a tutti….. che ne abbiamo bisogno, aldilà delle Feste
Alex, anche io non vorrei ripetere sempre le stesse cose.
Indubbiamente non mi aspettavo una tale valanga di casi e questo é un fatto. E’ pero’ anche un fatto che l’ultima variante é praticamente un altro virus (43 mutazioni), per cui ha la capacità di bucare i vaccini, quantomeno per chi non ha ancora fatto il booster. Se ricordi, la prima “versione” del covid praticemente risparmiava i bambini, nel senso che non lo prendevano e non lo passavano se non in rari casi. Ora invece ne sono colpiti moltissimo; qui a Ginevra ne abbiamo 4 in ospedale al momento. Ergo, sono cambiate le condizioni.
Posso citarti un caso molto vicino… me e la mia famiglia. Mia figlia (9 anni) si é fatta il covid a ottobre, ora lo hanno preso mio figlio (11 anni) e mia moglie, che purtroppo era ancora in attesa del booster. Fortunatamente malgrado un po’ di sintomi non hanno problemi. Io sono l’unico della famiglia a non averlo preso, malgrado io abbia due positivi in casa di cui uno, mia moglie, con carica virale alta, probabilmente grazie alla terza dose che avevo fatto a fine novembre. Questa é una buona indicazione del fatto che il vaccino, se uno fa il richiamo, dà una buona protezione. E se va male e te lo prendi, ti evita di finire in intensiva, che poi é l’obiettivo.
L’altro fatto é che per il momento, nonostante gli ospedali si siano discretamente riempiti, il sistema sanitario tiene: malgrado il numero di ricoverati (in larga parte no-vax) sia alto, le intensive tengono e questo é grazie ai vaccini.
La mia conclusione é sempre la stessa: se tutti coloro che potevano farlo si fossero vaccinati, avremmo sempre molti contagi (ma MENO di quelli che registriamo) e soprattutto i reparti covid sarebbero mezzi vuoti.
Scritto da mike70 il 22 dicembre 2021 alle ore 09:28
Perche’ non c’e’ niente da dire,moccolone.
Si faccia un giro sull’8volante,su
Fabrizio quest’estate avevi scritto che se si sarebbe tornati in lockdown nonostante in vaccini allora la cosa era grave.spero che confermi perché io di sicuro non perdo ore e ore ad andare a cercare vecchi post avendo ben altro da fare nella vita.
Gibilterra primo paese al mondo con 100% di vaccinati passerà il Natale in lockdown.al momento hanno circa 500 contagiati al giorno,record assoluto da inizio pandemia.
Eire county Waterford 98% vaccinati sta per entrare in lockdown,anche loro hanno record di contagi da inizio pandemia.
Ora quel burocrate ladro da quattro soldi di draghi vuole obbligare a tamponarsi che è già vaccinato proprio mentre i tamponi sono diventati introvabili.
Stanno per gettare la maschera.
Poi è disattento, sciatto e pigro. Serve altro per metterlo in tribuna fino a che si stanchi?
Causio
Rabiot è un giocatore fisico che non sa usare il fisico, perde la maggior parte dei contrasti perchè è un giocatore molle. Si gira quasi sempre dalla parte sbagliata. Ha solo una buona, talvolta ottima progressione verticale palla al piede, poi quando arriva al tiro è un terno a lotto, può essere incrocio dei palli e tiro fuori dallo stadio, capacità di rifinitura mediocri.
Un cristonte di 1,90 e 85 chili che non usa pesantemente il fisico (come fa per esempio Cristante, un altra crosta) è come avere un rui barros lento sul breve.
Giorgio,auguroni anche a te e famiglia,daccordissimo con quello che scrivi!