Gentili Pazienti, buon Natale a tutti voi e a tutti i vostri cari. E’ l’undicesimo che festeggiamo in Clinica. Come sapete, questa è una piccola realtà sanitaria che ha rifiutato la pubblicità dell’assistenzialismo statale. Vive di insulti, di donazioni e dannazioni, di politically «scorrect», ma anche di citazioni e di analisi che spesso innalzano il livello delle terapie.
La Clinica intitolata a Cristiano Poster, mai dimenticarlo. Un nosocomio in cui si alternano specchiati virologi e valorosi esperti. Grazie, a maggior ragione, per aver preferito questo atollo. Molti se ne sono andati, chi per eccesso di moccolo e chi per difetto, ma continuano a seguirci, a effettuare visite e consulti a sorpresa, perché sanno che questo non è un blog, ma un riferimento, una stampella, una camicia (di forza e con forza) che la pandemia insidia ma non vincerà mai.
Per questo, ancora grazie e ancora auguri. Mi sia permesso di mettere in cima alla lista il gentile De Pasquale e il gentile 3, seguaci della prima della classe. E poi tutto lo zoccolo duro e puro, in ordine sparso e gioioso. Con il rischio, come ha scritto Alessandro Bergonzoni in «Aprimi cielo», che, «nel curare qualcuno, si diventi qualcuno da curare». Ma che Primario sarei, se non lo corressi.
Buon Natale.
E niente, enri è interista
Mi sorge spontaneo un dubbio: e allora perchè lo scriverebbe in Clinica? Poteva scrivere benissimo il contrario…..
Scritto da Causio il 28 dicembre 2021 alle ore 10:55
a quattro “flebo” non si parla più di Allegri. Guardi che non è stato mica facile…
Scritto da Roberto Beccantini il 28 dicembre 2021 alle ore 11:28
…
Ecco qua perchè….
Il Natale se lo rovina chi scrive balle e nefandezze senza nessun riscontro; Natale è il giorno delle persone buone, chi scrive millantando conoscenze o chi scrive riportando cose raccolte nella spazzatura non è una persona buona, oltre che poco intelligente, e di conseguenza non è degno di passare un sereno Natale.
Rinnovo l’invito portatemi sentenze sportive e non, sulla faccenda rapporti juve/ndrangheta dove venga accostato il nome di Marotta alla vicenda; se non siete in grado di farlo per favore siate così onesti da non accostare più il nome di Moggi-Giraudo alla vicenda degli arbitri.
Altrimenti, altra soluzione, chiedete scusa a Marotta per ciò che avete scritto.
Gentile Alessandro, buon pomeriggio. Premesso che il mercato e la finanza sono per me argomenti ostici, trovo condivisibile il suo intervento tranne che in punto. Questo:
«Lei stravede per Platini (la capisco) e lo difenderebbe per qualsiasi cosa questi dica o faccia, ad oltranza e anche a dispetto di tutti. E’ lesa maestà dire che il suo financial fair play è una disposizione che vale quanto un “ti amo ” scritto sulla sabbia?».
Nel dettaglio: 1) sì, per il fuoriclasse stravedo; 2) mai difeso, né mai lo difenderei ad oltranza e a dispetto di tutti. E’ impazzito (lei, non lui)?. Non è assolutamente lesa maestà. Pensi: l’ho detto persino io. Si figuri: persino io. Le intenzioni (sue di lui: di Michel) magari erano lodevoli, ma la pratica, mamma mia la pratica. E poi il nome: «Fair play». Il «fair play» non è una regola, ne abbiamo discusso un sacco di volte nel caso del giocatore a terra con la squadra (avversaria) che non butta via la palla. Il «fair play» è qualcosa di personale, non di istituzionale. Non va contro il regolamento. E neppure a favore. Ecco, diciamo che, in alcuni casi, è un modo dolce per aggirarlo. Grazie per lo spunto.
Ah ah ah ah evvai gli e’ripartito L’embolo su paratici e nedved e ovviamente Cristiano Ronaldo…ah ah ah ah ah ah.bellissimo.avreipagato migliaia di euro per vedere la sua faccia da figlio di puttana quando Beck ha scritto il post delle 19:01….. ah ah ah ha ha ah ah
E’ chiaro, Dino Zoff, che i professionisti della calunnia devono deviare lo scempio attuale della juve su Allegri, Marotta e altri ; sanno benissimo che oggi siamo messi così male grazie all’operato principalmente di paratici/nedved che in soli 3 anni hanno dissanguato una società sana come la juve che era tra le prime in europa; la grandezza di Marotta la si capisce dal fatto che aveva perfettamente capito che la juve non poteva permettersi un investimento di oltre 350 milioni per un giocatore di 33 anni e oggi i fatti gli danno ragione; gli danno ragione perchè ronaldo non ha portato nulla di più di quello che la juve già aveva e come dichiarato da gente come Buffon,Bonucci , Chiellini, non i fantomatici personaggi che riferiscono le cose di nascosto, ha rovinato il vecchio DNA della juve fatto di umiltà, fatica e sudore; questi sono i fatti, non sono balle.
Se la juve, come suggerito da Allegri avesse cambiato 6/7 giocatori anzichè investire su ronaldo avrebbe continuato ad essere tra le prime in europa.
Pensa , Dino Zoff, che paratici ha inseguito un giocatore come Suarez, bollito, di 33 anni , gli avrebbe fatto un contratto di 4 anni a 10 milioni a stagione; per fortuna che è stato talmente scemo che ha fatto quello che ha fatto e non lo ha più potuto prendere e la juve ha evitato di trovarsi sul groppone un altro giocatore finito con ingaggio impossibile.
Buon giorno, gentile Beccantini.
Per una volta parliamo di calcio non giocato. Devo premettere che il Barcellona, da sempre, cioè da quando seguo il calcio, mi è molto simpatico. Provo simpatia anche quello attuale abbastanza modesto, che è il lontanissimo parente di quello del tiki taka di Guardiola, del quale ha giusto mantenuto il nome. Ricordo che non più tardi di tre mesi fa il presidente Joan Laporta ha denunciato debiti per 1,3 miliardi di euro e una perdita, riferita all’ultimo bilancio, di quasi 500 milioni. Poche storie, questi sono numeri da tribunale fallimentare, se solo stessimo parlando di società “normali”. Leggo che proprio ieri è stato acquistato Ferran Torres dal Manchester City. Non è costato neppure poco, 55 milioni, cifra con la quale uno come Cairo, solo per fare un esempio a me caro, finanzia tre sessioni di mercato del Toro. Mi domando dove abbiano trovato i soldi. Mi chiedo inoltre se sia eticamente corretto che alcune società devono stare attente a non sforare neppure di un milione pena sanzioni e altre possono permettersi questi lussi in barba alla loro drammatica (ebbene sì) situazione contabile.
Lei stravede per Platini (la capisco) e lo difenderebbe per qualsiasi cosa questi dica o faccia, ad oltranza e anche a dispetto di tutti. E’ lesa maestà dire che il suo financial fair play è una disposizione che vale quanto un “ti amo ” scritto sulla sabbia? Intendiamoci, sarebbe anche una cosa doverosa, importante, giusta, però a condizione che abbia una sua validità erga omnes, nei riguardi di tutti i club, e non solo nei confronti di quelli senza santi in paradiso. Non crede?
E per inciso Beck non è caduto proprio su niente.ha semplicemente riferito una voc che girava In corriere della sera su Marotta,voce che guarda caso girava anche in La stampa.
Gentile Mike70, buon giorno. Un “membraro”, lei dice? Troppo onore. Più banalmente sono un genio: da quattro “flebo” non si parla più di Allegri. Guardi che non è stato mica facile…
E il Natale te lo ha rovinato eccome quel post delle 19:01 ah ah ah aha.
Erano settimane che spiavi dietro il buco della serratura e appena Beck ha scritto quel post sei arrivato con il culo sanguinante….ah ah ah ah ah