Gentili Pazienti, buon Natale a tutti voi e a tutti i vostri cari. E’ l’undicesimo che festeggiamo in Clinica. Come sapete, questa è una piccola realtà sanitaria che ha rifiutato la pubblicità dell’assistenzialismo statale. Vive di insulti, di donazioni e dannazioni, di politically «scorrect», ma anche di citazioni e di analisi che spesso innalzano il livello delle terapie.
La Clinica intitolata a Cristiano Poster, mai dimenticarlo. Un nosocomio in cui si alternano specchiati virologi e valorosi esperti. Grazie, a maggior ragione, per aver preferito questo atollo. Molti se ne sono andati, chi per eccesso di moccolo e chi per difetto, ma continuano a seguirci, a effettuare visite e consulti a sorpresa, perché sanno che questo non è un blog, ma un riferimento, una stampella, una camicia (di forza e con forza) che la pandemia insidia ma non vincerà mai.
Per questo, ancora grazie e ancora auguri. Mi sia permesso di mettere in cima alla lista il gentile De Pasquale e il gentile 3, seguaci della prima della classe. E poi tutto lo zoccolo duro e puro, in ordine sparso e gioioso. Con il rischio, come ha scritto Alessandro Bergonzoni in «Aprimi cielo», che, «nel curare qualcuno, si diventi qualcuno da curare». Ma che Primario sarei, se non lo corressi.
Buon Natale.
Io deligt non lo darei via. Certo Scamacca mi conince poco, non mi sembra che sia uno da 20 goal in campionato a stagione.
Ma quelli buoni vanno tenuti. Sempre.
Ma veramente qui dentro ci sono così tanti che credevano che Peppino fosse stato accompagnato alla porta perché aveva 59 anni invece che 44 e perché nn era d’accordo con l’acquisto di cr7?
Mah…
Scritto da Robertson il 29 dicembre 2021 alle ore 22:15
Questa domanda verrà ignorata d’altronde la lista d’attesa per il girone degli ignavi è più lunga di quella per i tamponi del foverno dei migliori.
Conosco pochissimo Vlahovic e poco Scamacca ma prenderei il secondo è mi terrei deligt.
Onestamente dall’olandese mi aspettavo di più,vedendolo nel l’ajax ero convinto che le sue poche amnesie e una sua certa difficoltà a far girar palla velocemente si sarebbero risolte subito vista la sua giovane età.
A mio parere ha pagato e sta pagando di aver fatto 1anno e mezzo su tre senza un allenatore.
Sono altresì convinto che acquistarlo sia stato un colpo eccezionale di paratici anche perché nel momento in cui partirà ci assicurerà una grassa plusvalenza.
Scritto da Causio il 30 dicembre 2021 alle ore 08:33
Ribadite, una volta di più, tutte le considerazioni sul non gioco del minestraro che inficiano, a mio giudizio, anche le valutazioni su possibili/fantomatici acquisti/nuovi ingressi in rosa ( quanto potrebbero rendere costoro in un NON sistema di gioco quale quello attualmente esibito dalla Juve? ) ecco, ciò’ ribadito, lancio presso tutti i pazienti che vorranno rispondere questo sondaggio: voi vi privereste di De Ligt per arrivare a Vlahovic ( unica strada a quanto pare per prendere il serbo ) ?! Oppure provereste a tenere De Ligt per prendere , al massimo, Scamacca attraverso un’altra acrobatica operazione di differimento di pagamenti, comunque non inferiori a 30-35 mil€, al Sassuolo ? Sto parlando ovviamente del mercato di giugno in quanto non credo che a gennaio faremo alcunché…e mi limito alla punta centrale, ben sapendo che abbiamo anche altre necessità…ma la punta centrale, almeno per me, è una priorità…per quel poco che conta la mia opinione io proverei a tenere De Ligt e prendere Scamacca…naturalmente l’eventuale opzione “mi tengo De Ligt e prendo Vlahovic” appartiene al mondo delle favole e non a quello della realtà o del realistico…
Zakaria è un ‘brindellone lungo’ che somiglia (somiglia) a Vieira, anche nel ruolo. L’ho visto un paio di volte nel Borussia e nella partita contro l’Italia, ha 25 anni ed è un buon centroampista. Non spacca le porte, ma ha fisicità e corsa.
Premesso che quello che dice Superciuk è sacrosanto, ovvero è inutile prendere parametri zero se poi gli fai dei contratti talmente onerosi da cui non ti puoi liberare, se Rabiot prende 7,5 fossi Zakaria ne pretenderei 15.
Un importa sega di che fanno nella loro metacccampo.. Trademark.
Vista la partita e visto bissouma, su cui grava a onor del vero un’accusa di violenza sensuale per cui è stato anche arrestato.
Il brighton è stato superbo, ha messo in crisi il Chelsea dal goal di Lukaku fino al pareggio avvenuto a partita oramai finita.
Partita che ha giocato con una idea di calcio che incredibilmente (per alcuni) prevede l’occupazione stabile della metà campo avversaria. Che in questo caso era quella del Chelsea, non della squadra di Ricci Bandinelli Haas…
Vabbe’causio allora un nome lo faccio io.anzi lo rifaccio:Yves bissouma,ccampista centrale del brighton.
Brighton che ha pareggiato a chelsea al 94mo una partita che ha dominato sul piano del gioco a dimostrazione che quando si ha un’idea di calcio moderna si può andare a dettare legge anche a casa di un club con gjocatori molti superiori ai tuoi.
Scritto da Dindondan il 29 dicembre 2021 alle ore 20:30
Si sa,si sa bene invece ,giuggiolone
Ma veramente qui dentro ci sono così tanti che credevano che Peppino fosse stato accompagnato alla porta perché aveva 59 anni invece che 44 e perché nn era d’accordo con l’acquisto di cr7?
Mah…