Anche così, meglio il Napoli. Con le stampelle di Zielinski, Rrahmani e Lobotka, i «quarantenati» dalla Asl 2, a mascherare le ferite profonde della rosa; con pochi cambi, senza Spalletti. Uno a uno. Veniva, la Juventus, dalla ricreazione di dicembre. Bei tempi. All’andata, per la cronaca, era stata lei a presentarsi decimata. Il due a uno, sancito dagli errori di Manolas, Szczesny e Kean, crebbe attorno al dominio territoriale degli spallettiani.
Stavolta, più equilibrio, più occasioni bipartisan (anche se non troppe), da McKennie e Mertens a Kean: e comunque più parate del polacco che non di Ospina. Il gioco di Allegri è questo: fiocchi di pressing e poi indietro tutta. Per carità : il contropiede è arma eccellente, specialmente se hai una freccia come Chiesa. A patto di non farne l’unico feticcio. Sono mancate, a Madama, velocità di testa e precisione nei piedi. E qui diventano preponderanti gli alluci.
Dal gol di Mertens (con Szczesny e De Ligt che, sulla linea, avrebbero potuto fare di più, soprattutto il batavo) al pari di Chiesa (complice Lobotka) la partita è filata via aspra, ambigua. Con le manovre del Napoli più strutturate, con i mordi e fuggi della Juventus più provvisori. E’ stato dall’1-1 in poi che Insigne, Lobotka e Demme hanno preso in mano palleggio e ring. Morata non ne aveva più: e non sarà mai, comunque, uno squalo d’area. Pure Chiesa, al rientro, era sgonfio. L’ingresso di Dybala ha prodotto bollicine, non altro. In grande spolvero, qua e là , le coppie centrali di difesa, De Ligt-Rugani e Juan Jesus-Rrahmani. Aveva cominciato benino Locatelli. Aveva cominciato malino Bernardeschi.
Da Spalletti a Domenichini non ho colto «minusvalenze» in panca. Specchio della Juventus sono le lune di McKennie, la cui polvere da sparo, nelle incursioni, dovrebbe fornire un piccolo piano Marshall agli stenti dell’attacco. Che proprio piccoli non sono.
@ Superciuk.Facile criticare,cosa proponi?
Scritto da Bartok il 9 gennaio 2022 alle ore 14:31
Criticare è un mio diritto. Chi si assume certi oneri e soprattutto certi onori deve portare delle risposte adeguati ai problemi che lui si è candidato a risolvere. Per quanto riguarda gli stadi è demenziale che in luogo aperto, con adeguato distanziamento, con vaccinazione e mascherine FP2 non ci si possa andare. È più che demenziale, idiota, porre dei limiti sul valore assoluto della capienza. Come dire che mettiamo il limite dei 30 km/h nei centri storici e nelle autostrade a 4 corsie. Il problema più serio, al di là delle cervellotiche decisioni, non è fare le leggi, ma applicarle. Ma in un paese dove aggirare le norme, ignorarle è sinonimo di furbizia e non di disonestà , cosa possiamo aspettarci?
Scritto da Luca G. il 9 gennaio 2022 alle ore 10:27
Penso anche io. Lo ha visto, pesato e ha capito tutto.
Poi ha fatto i bagagli.
Ecccccerto….
Arslan wallace makengo
Bairami ricci bandinelli haas
Frattesi lopez traohore
tameze veloso lazovic
Lobotka, Demme.
Sono espertissimi.
Bacheche piene, cl e libertadores a Gogo.
Gran bella partita ad Empoli
@ Superciuk.Facile criticare,cosa proponi?
Poveraccio a strascico sei e poveraccio a strascico rimani…..non meriti tutte queste soddisfazioni.
Scritto da DinoZoff il 9 gennaio 2022 alle ore 13:04
Posta,posta viscido giullare,facce ride…..ah ah ah
Si i giocatori inesperti …anche questa è bellissima.
Che vuole sottointendere che sono scarsi…
Ma per dirigenza e proprietà chi abbiamo?
Paperino e Topolino?
Questa è stata la settimana dei napolisti, della pantomima delle ASL, delle furbate all’italiana. Ma qualcuno sa spiegarmi come è venuta in mente l’idiozia degli stadi con limite di capienza a 5000 posti indipendentemente che sia San siro o lo stadio di Venezia? Due anni fa si era tirato fuori l’altra idiozia delle 30 persone massimo ai funerali, anche in questo caso ignorando il concetto di distanziamento ma erano dei pivelli si era detto. Ora dopo due anni di pandemia, i vaccini, 250:comitati di esperti, possiamo essere tornati al punto di partenza?
Poveraccio a strascico sei e poveraccio a strascico rimani…..non meriti tutte queste soddisfazioni.
Dopo il pareggio di stasera avremmo il distacco immutato anche con la Roma.
::))
Scritto da mike70 il 9 gennaio 2022 alle ore 12:47
Questa me la segno :)