Una cosa si può dire, dopo Roma-Juventus 3-4: da due zitelle che nascondono le rughe e le borse sotto spessi strati di cipria, è uscita una partita folle, divertente, quasi infantile, di respiro zemaniano. Calcio d’altri tempi. Mourinho è un cavaliere che ha vinto tutto, Allegri solo in Italia. Appartengono a un circolo che, fra gli iscritti, non figurano certo i Gasperini. Geometrie da contro-riforma, pressing da seminaristi. Eppure hanno cavato fuori una lotteria che ci ha tenuto lì, con il fiato sospeso, fino all’ultimissimo biglietto.
Infortuni bipartisan, squalifiche (Kardsorp, Mancini), covid, debutto di Maitland Niles: avanti popolo, alla riscossa. I gol come traccia: subito Abraham di testa, su corner, a firmare l’avvio croccante della Magica. Poi Dybala, stop and go di sinistro, alla Sivori, su assist di Chiesa. Il quale Chiesa veniva speronato da Smalling. Ginocchio sinistro: dentro Kulusevski.
Ripresa. Tamburi e trombe della Roma: lecca di Mkhitaryan, complice De Sciglio, gran punizione di Pellegrini. In cinque minuti, 3-1. Gioco, partita, incontro: lo avrei giurato. Invece no. Allegri (dalla tribuna) e il «fido» Landucci (dalla panca) azzeccano i cambi: Morata per Kean, un’ombra; Arthur per Bentancur, un fantasma. Succede che Mou si placa e la Lupa si siede. E che l’ex Tiranna recupera dalla memoria vecchi brandelli di pazzie e di razzie: Locatelli di crapa, su parabola di Morata, Kulu in mischia e De Sciglio, di bisturi, dopo zuccata vagante di Smalling. In sette minuti.
E dal momento che tutte le strade portano a Roma, ecco il rigore e il rosso di De Ligt, con Szczesny protagonista. All’andata Veretout, questa volta capitan Pellegrini. Non chiedetemi di confessarvi cosa avevo scritto fino al 3-1. Potete immaginarlo. Dimenticavo: a naso, la Juventus non ha giocato contro Allegri.
Peffottuna ce lo si hannoi irricotta.
E aveva preso per il nase quello scemolotto scarso di Kloppo pare.
https://www.thesun.co.uk/sport/17147435/liverpool-agreed-deal-fiorentina-chiesa-transfer-italy-juventus/
Eccettto. Chiesa c’ha sto difetto di fa’ i go descisivi, hun la passa mai inidieaeaetro, potta le squadre in finale, e poi le vince pure. Deve migliora’llli.
Certo, verità assodata…..ma quante cazzate….
Altro indizio (si fa per dire):
https://www.serieanews.com/2021/12/07/chiesa-allegri-modulo-titolare-scelta-tattica-ritorno-in-campo/
Non é mica un segreto:
https://www.serieanews.com/2021/09/18/allegri-conferenza-chiesa-bonucci-chiellini-juventus-milan/
E’ arcinoto che Allegri questo tipo di giocatori (quelli bbbravi) li vuole, ma poi non li sopporta e loro non sopportano lui.
Non é mica un segreto:
https://www.serieanews.com/2021/09/18/allegri-conferenza-chiesa-bonucci-chiellini-juventus-milan/
https://www.serieanews.com/2021/12/07/chiesa-allegri-modulo-titolare-scelta-tattica-ritorno-in-campo/
E’ arcinoto che Allegri questo tipo di giocatori (quelli bbbravi) li vuole, ma poi non li sopporta e loro non sopportano lui.
https://www.lastampa.it/speciale/sport/calcio/qui-juve/2022/01/10/video/il_commovente_addio_allo_juventino_francesco_morini_i_figli_dedicano_al_papa_morgan_una_dichiarazione_d_amore_indimentica-2825210/?ref=LSHVD-I0-PM7-S3-T1
..
che bello. Complimenti ai figli di Morgan Morini….ed a Morgan….
Lazzari nasce come terzino sinistro, cosa che ha continuato ad essere nel primo anno della Spal per essere poi dirottato a destra.
Scritto da DinoZoff il 10 gennaio 2022 alle ore 15:57
Si anche tua madre è nata vergine…cosa dovremmo dire allora che è una brava donna?! Assolutamente no è una cagna che di vergine non ha più niente…studia capra….ciao povero
Vangelo secondo Beccantini. (anche su calciopoli?) (con quanto io non ricordo frasi di Beck su Chiesa ed Allegri, non è escluso lo abbia scritto. Come percepisce della pornografia mangime da propinare alla porcilaia,non se la fa sfuggire…)