Una cosa si può dire, dopo Roma-Juventus 3-4: da due zitelle che nascondono le rughe e le borse sotto spessi strati di cipria, è uscita una partita folle, divertente, quasi infantile, di respiro zemaniano. Calcio d’altri tempi. Mourinho è un cavaliere che ha vinto tutto, Allegri solo in Italia. Appartengono a un circolo che, fra gli iscritti, non figurano certo i Gasperini. Geometrie da contro-riforma, pressing da seminaristi. Eppure hanno cavato fuori una lotteria che ci ha tenuto lì, con il fiato sospeso, fino all’ultimissimo biglietto.
Infortuni bipartisan, squalifiche (Kardsorp, Mancini), covid, debutto di Maitland Niles: avanti popolo, alla riscossa. I gol come traccia: subito Abraham di testa, su corner, a firmare l’avvio croccante della Magica. Poi Dybala, stop and go di sinistro, alla Sivori, su assist di Chiesa. Il quale Chiesa veniva speronato da Smalling. Ginocchio sinistro: dentro Kulusevski.
Ripresa. Tamburi e trombe della Roma: lecca di Mkhitaryan, complice De Sciglio, gran punizione di Pellegrini. In cinque minuti, 3-1. Gioco, partita, incontro: lo avrei giurato. Invece no. Allegri (dalla tribuna) e il «fido» Landucci (dalla panca) azzeccano i cambi: Morata per Kean, un’ombra; Arthur per Bentancur, un fantasma. Succede che Mou si placa e la Lupa si siede. E che l’ex Tiranna recupera dalla memoria vecchi brandelli di pazzie e di razzie: Locatelli di crapa, su parabola di Morata, Kulu in mischia e De Sciglio, di bisturi, dopo zuccata vagante di Smalling. In sette minuti.
E dal momento che tutte le strade portano a Roma, ecco il rigore e il rosso di De Ligt, con Szczesny protagonista. All’andata Veretout, questa volta capitan Pellegrini. Non chiedetemi di confessarvi cosa avevo scritto fino al 3-1. Potete immaginarlo. Dimenticavo: a naso, la Juventus non ha giocato contro Allegri.
Non lo so Fabrizio, il mister troverà sicuramente una soluzione tecnico/tattica per sopperire all’assenza di una pedina fondamentale.
Che solo il COVID-19 poteva tenere lontano dal…j-medical
:-)
Scherzi a parte sono convinto che Ramsey tra i vari Rabiot, Arthur, Locatelli, Brunelleschi vari fosse più forte.
E non poco.
Certo così è inutile.
Per me rimane un rammarico
Il tempo ci dirà chi ha sbagliato tra lui e la Juve
22/23
…il tempo vola
(E noi abbiamo tra i coglioni ancora questo qua)
Chiesa e De Light
Ma io aggiungo Kulusevski e Rabiot
Non si capisce perché dovrebbero restare in una juventus 21/22 targata cartomante.
Ogni volta che vedo una nostra partita è un pensiero che mi parte in modo incondizionato.
https://www.lastampa.it/speciale/sport/calcio/qui-juve/2022/01/10/video/il_commovente_addio_allo_juventino_francesco_morini_i_figli_dedicano_al_papa_morgan_una_dichiarazione_d_amore_indimentica-2825210/?ref=LSHVD-I0-PM7-S3-T1
..
che bello. Complimenti ai figli di Morgan Morini….ed a Morgan….
Scritto da Riccardo Ric il 10 gennaio 2022 alle ore 17:57
Bellissimo
Condivido quasi tutto del sottostante articolo
https://www.calciomercato.com/news/juve-ma-quale-inversione-di-tendenza-squadra-senza-gioco-la-diff-56960
Scritto da Riccardo Ric il 10 gennaio 2022 alle ore 17:27
Ho riportato quanto mi è stato detto. Padronissimo di non crederci.
Per la serie “non mi faccio mancare nulla” Ramsey positivo al covid
Scritto da lucx il 10 gennaio 2022 alle ore 18:25
Oh no, e ora come faremo?
Scazzi e malsopportazioni tra calciatori ed allenatore sono del tutto normali.
Per la serie “non mi faccio mancare nulla” Ramsey positivo al covid
Adesso che si é rotto Chiesa Allegri immagino chiederà che gli prendano un terzino.