Una cosa si può dire, dopo Roma-Juventus 3-4: da due zitelle che nascondono le rughe e le borse sotto spessi strati di cipria, è uscita una partita folle, divertente, quasi infantile, di respiro zemaniano. Calcio d’altri tempi. Mourinho è un cavaliere che ha vinto tutto, Allegri solo in Italia. Appartengono a un circolo che, fra gli iscritti, non figurano certo i Gasperini. Geometrie da contro-riforma, pressing da seminaristi. Eppure hanno cavato fuori una lotteria che ci ha tenuto lì, con il fiato sospeso, fino all’ultimissimo biglietto.
Infortuni bipartisan, squalifiche (Kardsorp, Mancini), covid, debutto di Maitland Niles: avanti popolo, alla riscossa. I gol come traccia: subito Abraham di testa, su corner, a firmare l’avvio croccante della Magica. Poi Dybala, stop and go di sinistro, alla Sivori, su assist di Chiesa. Il quale Chiesa veniva speronato da Smalling. Ginocchio sinistro: dentro Kulusevski.
Ripresa. Tamburi e trombe della Roma: lecca di Mkhitaryan, complice De Sciglio, gran punizione di Pellegrini. In cinque minuti, 3-1. Gioco, partita, incontro: lo avrei giurato. Invece no. Allegri (dalla tribuna) e il «fido» Landucci (dalla panca) azzeccano i cambi: Morata per Kean, un’ombra; Arthur per Bentancur, un fantasma. Succede che Mou si placa e la Lupa si siede. E che l’ex Tiranna recupera dalla memoria vecchi brandelli di pazzie e di razzie: Locatelli di crapa, su parabola di Morata, Kulu in mischia e De Sciglio, di bisturi, dopo zuccata vagante di Smalling. In sette minuti.
E dal momento che tutte le strade portano a Roma, ecco il rigore e il rosso di De Ligt, con Szczesny protagonista. All’andata Veretout, questa volta capitan Pellegrini. Non chiedetemi di confessarvi cosa avevo scritto fino al 3-1. Potete immaginarlo. Dimenticavo: a naso, la Juventus non ha giocato contro Allegri.
https://www.corriere.it/esteri/22_gennaio_10/spagna-vuole-trattare-covid-come-una-normale-influenza-proposta-sanchez-d810c220-7229-11ec-b185-e6e7d7d180a3.shtml
Pare che qualcuno ricominci a rinsavire in mezzo a sta follia generalizzata.
Azmoun
E chi cazz’è?
E certo invece tu motivi per difenderlo ne devi avere parecchi, ma capisco che ti viene meglio attaccarti alle “cazzate” che commentare lo spettacolo offerto dal tuo ducetto lvornese…
Certo certo….eppure motivi per criticare Allegri ve ne sono senza ricorrere a cazzate.Ma capisco che dopo che per giorni si scrivono le medesime litanie poi va alzato il tiro….
Oltretutto pure con Bonucci non sono stati tutti abbracci e baci.
Certo che Chiesa è sarà un titolare. E difatti lo era lo sarà , anche se non a breve purtroppo.
Quindi le litigate tutte Sarri le faceva, con Allegri spogliatoio peace and love…
Prego. Prego.
(Chi volevi far giocare titolare caro, ne vedi di meglio? Eh si , ci sta che tu ne vedi di meglio)
Scritto da Riccardo Ric il 10 gennaio 2022 alle ore 17:27
Ho riportato quanto mi è stato detto. Padronissimo di non crederci.
Scritto da Causio il 10 gennaio 2022 alle ore 20:19
Grazie.davvero.Grazie infinite della libertà concessami. (Chiesa ha giocato titolare fin da subito, al netto della gradualità di impiego, nelle prime partite, per ogni giocatore post europeo, e non solo della Juve. Poi è stato titolare fisso. Poi si è infortunato, appena rientrato, subito titolare. Poi purtroppo l infortunio di ieri)
Insomma, da quello che leggo pare che Allegri abbia provocato l’infortunio di Federico Chiesa.Saranno residui di bottiglie di spumante brut.Io Ieri sono stato a Roma e mi sono divertito,credo si sia creato un bel gruppo.