Una cosa si può dire, dopo Roma-Juventus 3-4: da due zitelle che nascondono le rughe e le borse sotto spessi strati di cipria, è uscita una partita folle, divertente, quasi infantile, di respiro zemaniano. Calcio d’altri tempi. Mourinho è un cavaliere che ha vinto tutto, Allegri solo in Italia. Appartengono a un circolo che, fra gli iscritti, non figurano certo i Gasperini. Geometrie da contro-riforma, pressing da seminaristi. Eppure hanno cavato fuori una lotteria che ci ha tenuto lì, con il fiato sospeso, fino all’ultimissimo biglietto.
Infortuni bipartisan, squalifiche (Kardsorp, Mancini), covid, debutto di Maitland Niles: avanti popolo, alla riscossa. I gol come traccia: subito Abraham di testa, su corner, a firmare l’avvio croccante della Magica. Poi Dybala, stop and go di sinistro, alla Sivori, su assist di Chiesa. Il quale Chiesa veniva speronato da Smalling. Ginocchio sinistro: dentro Kulusevski.
Ripresa. Tamburi e trombe della Roma: lecca di Mkhitaryan, complice De Sciglio, gran punizione di Pellegrini. In cinque minuti, 3-1. Gioco, partita, incontro: lo avrei giurato. Invece no. Allegri (dalla tribuna) e il «fido» Landucci (dalla panca) azzeccano i cambi: Morata per Kean, un’ombra; Arthur per Bentancur, un fantasma. Succede che Mou si placa e la Lupa si siede. E che l’ex Tiranna recupera dalla memoria vecchi brandelli di pazzie e di razzie: Locatelli di crapa, su parabola di Morata, Kulu in mischia e De Sciglio, di bisturi, dopo zuccata vagante di Smalling. In sette minuti.
E dal momento che tutte le strade portano a Roma, ecco il rigore e il rosso di De Ligt, con Szczesny protagonista. All’andata Veretout, questa volta capitan Pellegrini. Non chiedetemi di confessarvi cosa avevo scritto fino al 3-1. Potete immaginarlo. Dimenticavo: a naso, la Juventus non ha giocato contro Allegri.
come non bastassero le tante assenze il Brodaglia domani fa giocare Perin, tanto è una partita facile, perchè non mette direttamente la Primavera al completo, così saremo riposati per lo scontro successivo an la RealUdinese
Scritto da nino raschieri il 11 gennaio 2022 alle ore 15:55
Fa giocare Perin perché a quanto pare quel genio di Sczeszny ha appena iniziato il ciclo vaccinale e quindi non può allenarsi fino a dopodomani o giù di lì (nuove regole dal 10 gennaio, delle quali lui evidentemente non si é accorto in tempo o che la società ha omesso di ricordargli).
Beck
per il suo archivio di opinioni, tutte legittime ci mancherebbe, le segnalo quella del pizzigoni che ho seguito alla radio, il quale proprio sull’argomento rosa ha detto largo circa sebbene con maggior garbo quel che ha detto l’adani, ovvero, le semplifico:
che la rosa è ottima (forse non abbondante ecco), certamente competitiva in italia, può dire la sua pur senza significative ambizioni di vincere in europa, il parco giocatori ha reso molto al di sotto del suo potenziale (forse la frase è stata anche più critica, tipo non è stata fatta rendere, ma potrei sbagliarmi quindi alleggerisco), morata arthur e locatelli sono giocatori di alto livello, indipendentemente dalla bambola della roma. I due goal, almeno, sono stati grandi goal. E infine, soavemente ha aggiunto, seppure non ricordi le parole usate – e le parole contano… – grossomodo “la squadra non ha una proposta di gioco”. Che al di la dei termini delle sfumature è quel che penso io, per quel che conta ovvero nulla.
Quel che si prepara domani sera invece, da quel che sento, con una fascia sinistra con sandro rabiot e berna (tre stralunati in campo dalla stessa parte) è uno scenario da incubo. Spero non sia vero. Poi, la vita, figuriamoci il calcio, è strana. E magari rabiot e sandro si trasfigurano
@ nino ti rendi conto dei numeri che stai dando ?? Relativizza cavolo > 23,2 su 100.000 vuol dire che un NON vaccinato (che poi qui sono inclusi le persone anziane con piu patologie per la persona normale puoi tranquillamente dimezzare) ha il 99,9% di chances di NON essere ricoverato…. insomma ti assicuro che guidare l Auto a Roma e´ `probabilmente piu pericoloso, il motorino di certo.
Anche un incidenza del 400 vuol dire che il 99,6% dei tamponi sono stati negativi e di quello 0,4% se togli gli asintomatici probabilmente arrivi allo 0,1% > ma vi rendete conto che con questi numeri (propagandati in maniera terroristica 23 suona meglio di 0,023% ) hanno causato un aumento esponenziale dei suicidi e delle depressioni, non e´ stata fatta piu prevenzione oncologica, sono state mandate intere famiglie sul lastrico, siamo stati privati di liberta costituzionali in spregio a qualsiasi legge, abbiamo prodotto ed innondato nell ambiente miliardi di mascherine (ormai ad ogni angolo peggio della plastica e nei mari) oltre che di tamponi sottraendo denaro alla ricerca (quella vera), ci siamo indebitati per altre generazioni e abbiamo sostituito DIRITTI con PERMESSI A TEMPO… ma voi cosa vi fumate ? e´possibile che la vostra ipocondria atavica vi accechi ormai in tal maniera ? Vi do una notizia : MORIREMO TUTTI e quello che non sei riuscito a fare ad 80 anni non lo farai ad 81 !
Senza voler entrare nell ambito puramente sanitario (e nel 2020 in Italia nonostaten Bergamo abbiamo avuto sottomortalita come in tutti i paesi Europei e senza contare che ogni anno muoiono solo per l avanzare dell eta media della popolazione italiana 40.000 persone in piu dell anno precedente e se ci mettiamo il calo delle nascite acquito dalla pandemia ormai perdiamo 400.000 all anno di popolazione dal 2020 in poi) NON vi rendete conto che abbiamo un serissimo problema DEMOCRATICO dove il parlamento ad esempio deve ancora votare la conversione del decreto del 26.11 e questo e´ gia stato cambiato almeno 4 volte (e si va avanti da 2 anni cosi) dove abbiamo un militare come commissario straordinario ma Dio bonino che razza di pecoroni compognono ormai il popolo italiano. Ha ragione da vendere Fabbri quando dice che siamo un popolo ormai post storico ed io aggiung volente o nolente destinato ad essere soppiantato (probabilmente dagli africani ) … e giustamente a questo punto aggiungo.
L’Adone,o colui che si ritiene tale,ha dato del lucertolone al presidente del consiglio…..Mi pare che una delle menti del ventesimo secolo(Einstein)non fosse una bellezza rara!?Giudicare le persone dall’aspetto fisico non è indice di intelligenza!Un proverbiò secolare parla di un’apparenza che(a occhio)inganna..Meno male che la scatola cranica non è trasparente.
Scritto da Bartok il 11 gennaio 2022 alle ore 14:35
Mai detto di essere intelligente.
Sicuramente non quanto te che riesci a gestire 5 nick contemporaneamente senza che nessuno se ne accorga.
Adani parla già da allenatore della Juve. :-)))))
come non bastassero le tante assenze il Brodaglia domani fa giocare Perin, tanto è una partita facile, perchè non mette direttamente la Primavera al completo, così saremo riposati per lo scontro successivo an la RealUdinese
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/adani-sulla-juve-ha-i-giocatori-per-poter-fare-quattro-gol-a-tutti-585700
ma no,
il cialtrone ha detto che questi siamo
ma non possiamo cambiare il Brodaglia con Juric, non dovrebbero manco traslocare in altra città
“ogni centomila persone vanno in intensiva 23,2 non vaccinati, 1,5 vaccinati con 2 dosi da più di 4 mesi, 1 vaccinato con 2 dosi fatte negli ultimi 4 mesi e 0,9 persone col booster” (LaStampa)
…ovviamente questi sono i numeri fasulli propinatici dalla “dittatura”, per quelli giusti citofonare a Wolverine
“Mister, a Roma per la prima volta abbiamo visto Locatelli ed Arthur contemporaneamente in campo ed L risultato (inteso come prestazione, per carità) è sotto gli occhi di tutti. Pensa di riproporre tale schieramento.?” …un giornalista uno che abbia posto tale quesito pertinente…..