Una cosa si può dire, dopo Roma-Juventus 3-4: da due zitelle che nascondono le rughe e le borse sotto spessi strati di cipria, è uscita una partita folle, divertente, quasi infantile, di respiro zemaniano. Calcio d’altri tempi. Mourinho è un cavaliere che ha vinto tutto, Allegri solo in Italia. Appartengono a un circolo che, fra gli iscritti, non figurano certo i Gasperini. Geometrie da contro-riforma, pressing da seminaristi. Eppure hanno cavato fuori una lotteria che ci ha tenuto lì, con il fiato sospeso, fino all’ultimissimo biglietto.
Infortuni bipartisan, squalifiche (Kardsorp, Mancini), covid, debutto di Maitland Niles: avanti popolo, alla riscossa. I gol come traccia: subito Abraham di testa, su corner, a firmare l’avvio croccante della Magica. Poi Dybala, stop and go di sinistro, alla Sivori, su assist di Chiesa. Il quale Chiesa veniva speronato da Smalling. Ginocchio sinistro: dentro Kulusevski.
Ripresa. Tamburi e trombe della Roma: lecca di Mkhitaryan, complice De Sciglio, gran punizione di Pellegrini. In cinque minuti, 3-1. Gioco, partita, incontro: lo avrei giurato. Invece no. Allegri (dalla tribuna) e il «fido» Landucci (dalla panca) azzeccano i cambi: Morata per Kean, un’ombra; Arthur per Bentancur, un fantasma. Succede che Mou si placa e la Lupa si siede. E che l’ex Tiranna recupera dalla memoria vecchi brandelli di pazzie e di razzie: Locatelli di crapa, su parabola di Morata, Kulu in mischia e De Sciglio, di bisturi, dopo zuccata vagante di Smalling. In sette minuti.
E dal momento che tutte le strade portano a Roma, ecco il rigore e il rosso di De Ligt, con Szczesny protagonista. All’andata Veretout, questa volta capitan Pellegrini. Non chiedetemi di confessarvi cosa avevo scritto fino al 3-1. Potete immaginarlo. Dimenticavo: a naso, la Juventus non ha giocato contro Allegri.
Scritto da Alex drastico il 11 gennaio 2022 alle ore 19:30
——–
Ma va?
Però quando lo scrivevo ad inizio pandemia…..ehhhhh…
@Dino Zoff.Ma come fai a spiegare una qualsiasi cosa a uno che(qualche post sotto)si dichiara non intelligente,non potrà mai capire!
Bravo Superciuk :-)
Con lo 0% di vaccinati la proporzione sarebbe 8:10.000=x:90.000 ovvero x=72 che aggiunti agli 8 di partenza porterebbe il totale a 80. Riepilogando: situazione attuale, 10 ricoverati; tutti vaccinati 2,22 ricoverati; nessun vaccinato, 80 ricoverati.
Viscidoff non sono sicuro di avere capito il senso della tua domanda ma comunque tutti coronavirus sono influenze.
Scritto da Alex drastico il 11 gennaio 2022 alle ore 18:37
————————–
Oops….ma allora era una influenza?
Scritto da Superciuck il 11 gennaio 2022 alle ore 17:07
Altro calcoletto: se il 90% (ma anche l’80 o il 70) di ricoverati in intensiva é no-vax, quanta gente sarebbe ricoverata in intensiva se tutti quanti si fossero vaccinati?
E se fosse il contrario? Se non si fosse vaccinato nessuno (sogno erotico dei no-vax), cosa avremmo ora negli ospedali?
Scritto da Fabrizio il 11 gennaio 2022 alle ore 17:27
Accetto la sfida. A Torino, fonte asl che dettaglia ogni singolo ricoverato per fascia di età, l’80% dei ricoverati è no vax. Poiché questo 80% appartiene al 10% del totale della popolazione ne viene fuori che (uso numeri assoluti qualsiasi perché conta la proporzione). Fatto 100.000 popolazione totale vaccinabile, 90.000 sono vaccinati e 10.000 no. Ipotizzando 10 persone di questo gruppo in TI, 8 sarebbero no vax e 2 vaccinati. Si i 10.000 novax fosssero stati vaccinati se se sarebbero ammalati in proporzione 2:90.000=x:10.000 ovvero 0,22. Quindi in totale 2,22 persone contro 10. Matematica da seconda media.
A me sembra una deriva dittatoriale paurosa… mi sembra che voi non la vediate cosi… ripeto chi scambia liberta per salute finira per perderle entrambe
Mi correggo nell esempio chi non é vaccinato non e` un ladro l esempio corretto e il non vaccinato é un cittadino … perche qui non c e presunzione di innocenza ma di colpevolezza > dimostrami cittadiono (non vaccinato) tu che non vuoi rubarmi (tampone) altrimenti vai preventivamente in carcere (limitazione preventiva di diritti cosituzionali)
Ma possibile che ripetiate solo sta storia dei vaccini ? Appurato che non impediscono il contagio e che al limite riducono per poche settimane la possibilita di ricovero e appurato che la malattia ha fortunatamente una mortalita bassa ed in fase decrescente puo essere che l’unica strategia di un paese sia quella di iniettare a getto continuo sieri sperimentali nella gente di cui non si conoscono gli effetti nel lungo termine e che nel breve hanno dimostrato di non rispettare nessuna delle promesse fatte (immunizzazione, interruzione della catena dei contagi, mancata ospedalizzazione, durata). Sulla base di queste affermazioni menzognere come potete credere che questi sieri nel lungo periodo NON avranno effetti negativi quando gia nel breve periodo gli effetti negativi registrati (in vigilanza passiva e non attiva quindi in numero molto inferiore a quelli reali) sono molti di piu di quelli annunciati con le sole morti che rappresentano piu di tutte le morti di tutti i vaccini prima immessi nel mercato complessivamente.
Per un solo calcolo dell probabilità io ci vado con i piedi di piombo.
In un sistema non deviato a fronte di una malattia nuova io Governo vado su una strategia multi canale perche non so ancora cosa avrà successo non butto tutte le fiches su un prodotto oltretutto Nuovo mai testato (da sviluppare in tempi ristrettissimi obbligandomi nel migliore dei casi a tagliare alcune delle prove di sicurezza che prima facevo in maniera standard).
Perche non sono state sviluppate cure alternative anzi osteggiate e denigrate apertamente (quando vi sono state ottimi risultati immediati dalla plasma iperimmune di De Donno (suicidato(si)), alla combinazione di farmaci e sostanze quali ibuprofeno, quercitina, Vitamina D, citromax, la stessa aspirina per arrivare all invermectina e l idrossoclorochina tutti farmaci gia sul mercato da decenni che hanno il solo difetto di costare poco.
Perche indebitarsi fino al collo NON per aumentare il numero delle stazioni intensive piuttosto che di posti letto e/o per creare magari unita mobili per la cura a domicilio onde ridurre preventivamente il numero di ospedalizzazioni possibile e invece preferire comunicare alla gente di restare in casa con tachipirina ed in vigile attesa (protoccolo uffiiciale del governo ormai dimostratosi fallace per il mantenimento del quale il Governo ha addirittura fatto ricorso alla Consulta) quando si puo annunciare come unica ancora di salvezza possibile un vaccino autorizzato in via provvissoria emergenziale solo come cura “palliativa” (vedevi i documenti), garantendo alle case farmaucetiche impunita e guadagni miliardari.
Perche in piena supposta Pandemia soldi sono stati invece indirizzati sulla digitalizzazione, sulle infrastrutture, sul Bonus 110%, sulle politiche per le parita tra i sessi e solo in piccola misura sul sistema sanitario e prevalentemente per fare tamponi fallaci e pcr che lo sono altrettanto.
Perche insistere nel mettere un obbligo ora sugli over 50 su queste premesse accoppiandolo tra l altro ad una pena pecuniaria sostanzialmente “not material” di 100 EUR salvo pero aggiungere che questa verra emessa in automatico dall Agenzia delle Entrate incrociando i dati del contribuente con i dati del Green Pass (casualmente emesso dal Ministero delle Finanzie e non da quello della Sanita), forse che il Green Pass ha magari altre finalita che la tutela della salute dei cittadini ?
Tutto cio pemesso che ognuno che lo voglia si vaccini ma non venga a rompere le palle a chi non lo fa perche non si é mai visto uno che vada da un ladro a dirgli… guarda ho messo l antifurto ma non funzione quindi per favore vai in carcere cosi sono sicuro che non mi ruberai