Una cosa si può dire, dopo Roma-Juventus 3-4: da due zitelle che nascondono le rughe e le borse sotto spessi strati di cipria, è uscita una partita folle, divertente, quasi infantile, di respiro zemaniano. Calcio d’altri tempi. Mourinho è un cavaliere che ha vinto tutto, Allegri solo in Italia. Appartengono a un circolo che, fra gli iscritti, non figurano certo i Gasperini. Geometrie da contro-riforma, pressing da seminaristi. Eppure hanno cavato fuori una lotteria che ci ha tenuto lì, con il fiato sospeso, fino all’ultimissimo biglietto.
Infortuni bipartisan, squalifiche (Kardsorp, Mancini), covid, debutto di Maitland Niles: avanti popolo, alla riscossa. I gol come traccia: subito Abraham di testa, su corner, a firmare l’avvio croccante della Magica. Poi Dybala, stop and go di sinistro, alla Sivori, su assist di Chiesa. Il quale Chiesa veniva speronato da Smalling. Ginocchio sinistro: dentro Kulusevski.
Ripresa. Tamburi e trombe della Roma: lecca di Mkhitaryan, complice De Sciglio, gran punizione di Pellegrini. In cinque minuti, 3-1. Gioco, partita, incontro: lo avrei giurato. Invece no. Allegri (dalla tribuna) e il «fido» Landucci (dalla panca) azzeccano i cambi: Morata per Kean, un’ombra; Arthur per Bentancur, un fantasma. Succede che Mou si placa e la Lupa si siede. E che l’ex Tiranna recupera dalla memoria vecchi brandelli di pazzie e di razzie: Locatelli di crapa, su parabola di Morata, Kulu in mischia e De Sciglio, di bisturi, dopo zuccata vagante di Smalling. In sette minuti.
E dal momento che tutte le strade portano a Roma, ecco il rigore e il rosso di De Ligt, con Szczesny protagonista. All’andata Veretout, questa volta capitan Pellegrini. Non chiedetemi di confessarvi cosa avevo scritto fino al 3-1. Potete immaginarlo. Dimenticavo: a naso, la Juventus non ha giocato contro Allegri.
Se continuiamo così, finisce 3-1 per loro con loro 3 rigori. Ma hanno spiegato le regole ai nostri o no???
rigore ridicolo regalato da De Sciglio… comunque una cosa io me la chiedo ma il “calcio di due in area” quando si da ? Al di la della stupidita di De Sciglio per me questo potrebbe essere da calcio a due, cosi come ad esempio falli di mano da “scoordinato” che non impediscano con la loro deviazioni un goal… che so si tratta di un passaggio in mischia… roba cosi… secondo me sarebbe molto piu corretto per lo spirito del gioco. Cosi come tornare alla regola del raggio di luce tra due giocatori guardando solo ai piedi o alla spalla se si vuole ma solo per il colpo di testa… questi fuorigioco da capello fuori posto in un campo di 110 metri sono ridicoli
Telecronaca mediaset viscidamente schierata
Quando non c’è la tranquillità di sapere cosa devi fate va in ansia e fai le cazzate,come questa di De Sciglio, ma, in generale, non c’è partita, fisica,tecnica e tattica, ahimè
Niente….come non detto…(alcuni sembrano giocatori che hanno iniziato ieri….)
Vabbe stiamo parlando di de sciglio, eh Una notoriamente nullitÃ
Davvero na cazzata enorme
Stupido De Sciglio
Dezko non era pericoloso andava verso la bandierina
Bella minchiata
Un idiota, come anche Chiello prima che ha rischiato…
Non puoi causare un rigore del genere con il giocatore che si decentra.