Una cosa si può dire, dopo Roma-Juventus 3-4: da due zitelle che nascondono le rughe e le borse sotto spessi strati di cipria, è uscita una partita folle, divertente, quasi infantile, di respiro zemaniano. Calcio d’altri tempi. Mourinho è un cavaliere che ha vinto tutto, Allegri solo in Italia. Appartengono a un circolo che, fra gli iscritti, non figurano certo i Gasperini. Geometrie da contro-riforma, pressing da seminaristi. Eppure hanno cavato fuori una lotteria che ci ha tenuto lì, con il fiato sospeso, fino all’ultimissimo biglietto.
Infortuni bipartisan, squalifiche (Kardsorp, Mancini), covid, debutto di Maitland Niles: avanti popolo, alla riscossa. I gol come traccia: subito Abraham di testa, su corner, a firmare l’avvio croccante della Magica. Poi Dybala, stop and go di sinistro, alla Sivori, su assist di Chiesa. Il quale Chiesa veniva speronato da Smalling. Ginocchio sinistro: dentro Kulusevski.
Ripresa. Tamburi e trombe della Roma: lecca di Mkhitaryan, complice De Sciglio, gran punizione di Pellegrini. In cinque minuti, 3-1. Gioco, partita, incontro: lo avrei giurato. Invece no. Allegri (dalla tribuna) e il «fido» Landucci (dalla panca) azzeccano i cambi: Morata per Kean, un’ombra; Arthur per Bentancur, un fantasma. Succede che Mou si placa e la Lupa si siede. E che l’ex Tiranna recupera dalla memoria vecchi brandelli di pazzie e di razzie: Locatelli di crapa, su parabola di Morata, Kulu in mischia e De Sciglio, di bisturi, dopo zuccata vagante di Smalling. In sette minuti.
E dal momento che tutte le strade portano a Roma, ecco il rigore e il rosso di De Ligt, con Szczesny protagonista. All’andata Veretout, questa volta capitan Pellegrini. Non chiedetemi di confessarvi cosa avevo scritto fino al 3-1. Potete immaginarlo. Dimenticavo: a naso, la Juventus non ha giocato contro Allegri.
Adesso vediamo di non fare incretini con l’Udinese, la partita che conta davvero.
Io una merda come questa Juve non me la meritavo, dopo, oltretutto, la pandemia… :-((
Sandro indefinibile, sarei troppo volgare. Comunque chi l’ha tenuto in campo 120’ come quell’altro cesso di Rabiot? E Berna, dentro quasi tutta la partita a scartarsi da solo?
Vero anche che Dybala e Kean sono stati da zero assoluto appena entrati.
Il cialtrone comunque si é risparmiato la figuraccia di non riuscire a fare entrare Bonucci, una roba da dilettanti.
Com’era che Sarri aveva perso la Supercoppa?
Adesso al cialtrone dal cancro calcistico toccherà vincere lo scudetto.
9 milioni annui, x metter in campo un 442 storto, senza nessun senso logico, na roba che nemmeno al Fantacalcio. E giustamente abbiam perso, anche meno di quello che dovevamo. Uno schifo senza fine, almeno Ferrara e Del Neri costavano un tozzo di pane, qui paghiamo un ristorante stellato che ci rifila piatti da mensa aziendale.
cacasotto riferito ad Allegri
Si è vero.
NON DEVI VINCERE MAI
Anche se sandro l’avesse passata a perin la palla non sarebbe uscita dal gioco e sarebbe finita lì così com’e’finita lì con il gol.
Sandro e´ stato tutta la partita in difficolta, non salta piu un uomo in attacco neanche per sbaglio, in difesa non e´particolarmente buono e fa sempre piu cappellate….come disse giustamente Ronaldo, Tevez e tutti i giocatori bravi e di carattere sta merda e´un cacasotto schifoso…. Pellegrini era da mettere
ho visto bonucci che stava per uccidere qualcuno lì a bordo campo… non siamo riusciti a fare il cambio, ridicoli!