La notizia non è che la Supercoppa l’abbia vinta l’Inter, con merito. La notizia è che la Juventus – questa Juventus, così decimata – l’abbia portata all’ultima mischia dei supplementari. Una brasilianata di Alex Sandro, do di petto in piena area come un rutto in pieno brindisi, ha spalancato la porta a Sanchez. Due a uno. A McKennie aveva replicato Lau-Toro, di penalty, per una sciocchezzuola di De Sciglio su Dzeko.
Inzaghi e Allegri se la sono giocata con le proprie armi, figlie di arsenali e dottrine diverse. I campioni, aggredendo ora con furore ora con disordine. Gli ex tiranni, catenacciando e operando di rimessa. Vivi, ammesso che possa essere un titolo, gagliardi e, talvolta, reattivi.
I blitz di Perisic erano imperiosi, mentre Calhanoglu, Brozovic e Barella trovavano fior di reticolati per i loro denti. Morata che si allarga e crossa è un’azione che comincia ad assomigliare a uno schema: all’Olimpico, testa e gol del centrocampista che s’inserisce, Locatelli; a San Siro, testa e gol di McKennie. Per il resto, briciole: compresi i due tiri di Bernardeschi in avvio di ripresa. Stava corta, la capolista. Madama, in compenso, praticava un pressing che la portava, non appena gli avversari recuperavano palla, a spaccarsi in due.
Dalle parti di Perin fioccavano angoli, campanili, bolge: non occasioni (se escludiamo una parata-più-palo su Dumfries). Dalle parti di Handanovic, succedeva ancora meno. Il blitz del texano apparteneva ai rari momenti in cui la Juventus riusciva a scappare di prigione.
Non si può dire che i cambi siano stati banali: Sanchez ha deciso, Dybala ha partecipato. Sul risultato, poco da aggiungere. L’Inter non aveva bisogno di verifiche. La Juventus, sì: già non sa essere possessiva al completo, figuriamoci così. Ma ha lottato. L’avesse fatto sempre…
Avevamo cancelo e spinazzola e giochiamo con de sciglio e Sandro…e poi …I risultati si vedono…al di la dei demeriti del cazzaro livornese…qui è la dirigenza da cambiare tutta partendo dal presidente
Se ne intende, vero, De pasquale?… ;-)))
Gentile De Pasquale, gentile 3: complimentissimi!
Gentile Superciuk, Arrivamaluccio continua a parlare un po’ troppo. Per i miei gusti.
Ah, 120 min per poi prenderlo nel culo e arrivare con l’Udinese con la lingua fuori…capolavoro proprio..
Scritto da Enrico (Chain70) il 12 gennaio 2022 alle ore 23:42
Occhio che la lingua di fuori e’ pericolosa…
Scritto da De pasquale il 13 gennaio 2022 alle ore 00:13
Beh, Su, ha studiato…
Gentile primario. Cosa mi dice di questo loquace avvivabene delle ultime partite dopo che è rimasto in ombra per mesi?
https://www.youtube.com/watch?v=nkDp990dWHc
Piccola considerazione. Basta con sti calciatori che giocano nella Juve per allenarsi per la nazionale. Se mai prendessero un attaccante, che prendessero un iraniano o un cipriota che ai mondiali non ci va. Dybala al primo colpo ricevuto ha smesso di giocare.
Per cui vincere stasera, meglio se rrrrubbando.
Scritto da Superciuk il 12 gennaio 2022 alle ore 14:34
Invece e’ stato stantuffato goduriosamente all’ultimo minuto,come una novella Ilona Staller trapanata da Mandingo.
Assapori con calma