La notizia non è che la Supercoppa l’abbia vinta l’Inter, con merito. La notizia è che la Juventus – questa Juventus, così decimata – l’abbia portata all’ultima mischia dei supplementari. Una brasilianata di Alex Sandro, do di petto in piena area come un rutto in pieno brindisi, ha spalancato la porta a Sanchez. Due a uno. A McKennie aveva replicato Lau-Toro, di penalty, per una sciocchezzuola di De Sciglio su Dzeko.
Inzaghi e Allegri se la sono giocata con le proprie armi, figlie di arsenali e dottrine diverse. I campioni, aggredendo ora con furore ora con disordine. Gli ex tiranni, catenacciando e operando di rimessa. Vivi, ammesso che possa essere un titolo, gagliardi e, talvolta, reattivi.
I blitz di Perisic erano imperiosi, mentre Calhanoglu, Brozovic e Barella trovavano fior di reticolati per i loro denti. Morata che si allarga e crossa è un’azione che comincia ad assomigliare a uno schema: all’Olimpico, testa e gol del centrocampista che s’inserisce, Locatelli; a San Siro, testa e gol di McKennie. Per il resto, briciole: compresi i due tiri di Bernardeschi in avvio di ripresa. Stava corta, la capolista. Madama, in compenso, praticava un pressing che la portava, non appena gli avversari recuperavano palla, a spaccarsi in due.
Dalle parti di Perin fioccavano angoli, campanili, bolge: non occasioni (se escludiamo una parata-più-palo su Dumfries). Dalle parti di Handanovic, succedeva ancora meno. Il blitz del texano apparteneva ai rari momenti in cui la Juventus riusciva a scappare di prigione.
Non si può dire che i cambi siano stati banali: Sanchez ha deciso, Dybala ha partecipato. Sul risultato, poco da aggiungere. L’Inter non aveva bisogno di verifiche. La Juventus, sì: già non sa essere possessiva al completo, figuriamoci così. Ma ha lottato. L’avesse fatto sempre…
Comunque se rinnovano Federica siamo veramente alla frutta.
Quello che scrive Fabrizio è sacrosanto.
Sembra tutto difficilmente spiegabile
Tanto si sta andando contro anche il semplice buonsenso.
Ieri sera bbc radio alle 18 parlava di Arthur e Arsenal accordo trovato in quanto il brasiliano non va d’accordo con l’allenatore.
Scritto da Alex drastico il 13 gennaio 2022 alle ore 10:02
Al di là del fatto che non é un fuoriclasse e che magari serve a far cassa, non é certo lui il peggiore del lotto… ma come al solito le croste non riusciamo a levarcele di torno, anzi magari le rinnoviamo anche.
“Questi siamo”:
- Quelli che per due volte (cacciata Allegri e cacciata Pirlo) hanno la possibilità di riprendere Conte, e non lo fanno
- Quelli che mandano via il DG e non lo sostituiscono, e poi mandano via il DS e non lo sostituiscono
- Quelli che vogliono rifondare e per farlo prendono un tizio che é agli antipodi del prototipo di allenatore che ti serve per ricostruire, facendogli un contratto d’oro di 4 anni
- Quelli che magari lasciano partire Dybala ma rinnovano Bernardeschi
E tutto questo in tre anni scarsi. Non lo so, l’ipotesi foliia collettiva c’é (ma collettiva eh: perché se impazzisce AA poi c’é un CdA e un proprietario che gli dà nno corda; se Allegri vuol rinnovare bernardeschi c’é tutta la dirigenza dietro che lo asseconda). Ma piu’ si va avanti e piu’ mi dico che non é possibile, non per una società che aveva lavorato molto bene per un decennio. Dev’esserci qualcosa che non sappiamo o non capiamo.
Dategli quelli “bravi” e se fanno flop…solo dopo daremo “TUTTE” le colpe ad Allegri.
Arthur ieri sera nel secondo tempo supplementare era al limite dell’area interista…..un nerazzurro si è fatto 50 metri e gli ha tolto la palla mentre lui dormiva….ora ditemi che è bravo…e nazionale
Io la chiudo qui , ho visto fin troppo , una squadra alla Capitan Fracassa , na roba che non si capisce nemmeno che sport pratica . Un pianto senza fine , dal primo all’ultimo minuto . Una societa’ dove si fatica a trovare spiegazioni nelle scelte piu’ elementari , le basi e’….mi serve un terzino compro un terzino , e cosi via . Stendiamo un velo pietoso sulla guida tecnica , lo zero assoluto , scelta del modulo , schieramento , interpreti , aggresivita’ ed organizzazione . Ma il bello e’ che pian piano lo stanno scoprendo tutti , prima era solo Adani , ora c’e’ la fila , classico vai avanti tu e poi ci si accoda . Ieri sera se faccio il gioco delle figurine dei cartonati mi prendo si e no tre giocatori , eppure loro sembravano il Barca del Triplete rispetto a noi .
Ed il problema non e’ vincere , la supercoppa x me vale quanto un pisciatoio , ma gare cosi , io non le vedo piu .
Scritto da Luca L alle 6:36 di oggi – Non so se mi hai fatto un complimento o hai fatto dell’ironia. Grazie comunque. Ieri sera ero troppo stanco e quindi non vedevo l’ora di andare a dormire. Questa mattina confermo quello che ho scritto questa notte e chiarisco. Per me la partita di ieri sera ha detto prima di tutto che l’interaccia non è imbattibile e spero di vederla prima o poi senza 4/5 titolari come è capitato a noi. In seconda battuta ci metto che la nostra sconfitta non mi crea nessun turbamento perchè l’avevo ampiamente prevista. Mi girano un po’ le scatole perchè i gol subiti da noi sono scaturiti da due episodi evitabili e il nostro Perin non mi sembra che abbia dovuto fare mirabilie per difendere la sua porta. Infine aggiungo che le responsabilità della nostra situazione vanno attribuite alla proprietà (Exor) dove ho l’impressione che la Juventus sia un peso da sopportare e non susciti più quella PASSIONE che, soprattutto i vecchi come me, erano abituati a riscontrare. Può essere che in tutta la galassia della famiglia Agnelli, magari anche con un altro cognome, non ci sia nessuno in grado di raccogliere quella PASSIONE? Dopo 9 scudetti di fila io mi ero illuso di aver trovata questa persona ma al tirar delle somme (leggi alle prime difficoltà ) Andrea sta dimostrando tutti i suoi limiti. Soprattutto sta dimostrando di non saper scegliere le persone con le quali gestire la complessa macchina che una squadra di calcio destinata ad operare ad alto livello è obbligata ad avere. In questo momento stiamo attraversando un periodo di rinnovamento che, stando ai risultati, non sembra essere avviato sulla retta via anche per colpa di noi tifosi che non perdiamo occasione per denigrare quello che si sta cercando di di fare creando panico e confusione. Per manifestare il nostro scontento c’è modo e modo e a me sembra che non sempre si proponga quello giusto. Che le cose non vadano secondo le aspettative sono sotto gli occhi di tutti e la cosa peggiore che si possa fare è quella di pretendere di essere i depositari dei rimedi per curare i mali che ci affliggono. Insomma, il rinnovamento è appena cominciato, non credete che sia il caso di aspettare che si concluda?
Avrei la forte curiosità di vedere Kulusevski agli “speroni roventi”…..
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/juve-al-lavoro-per-il-rinnovo-di-bernardeschi-allegri-vuole-confermarlo-585956
In effetti le ripetute, scintillanti prestazioni di Federica meritano un premio
Alex nessuno vuol nascondere le colpe di Allegri, me c’è un problema. Le squadre di cui parli sono generalmente infarcite di giovani con la voglia di mettersi in mostra per obietttivi più grandi.
La rosa della Juve è piena di mezze cartucce che il jolly l’hanno gia pescato e si sentono arriviati, o che il loro meglio l’hanno gia dato a partire dall’allenatore.
Perin, De Sciglio, Rugani, Rabiot, Bernardeschi, Kean, Sandro, Ramsey non sono giocatori da Juve.
Pellegrini, Benta, Pinsoglio, Kulu (a essere ottimisti) sono delle riserve
Chiellini, Bonucci, Cuadrado sono sulla via del tramonto (ma ancora necessari)
Chi rimane?
Coso, Danilo, De Light (solo fino a giugno), Locatelli, Morata (che non è nostro), Tex, Dybala (che è in fase discendente) Arthur, Chiesa (che è rotto) e Kaio (che non si sa quanto valga).
Direi un po’ poco per considerare Allegri la principale causa di questo stato delle cose.
Scritto da Alemichel il 13 gennaio 2022 alle ore 10:54
Perin De Sciglio Rugani Pellegrini da riserve vanno bene…ieri a parte il rigore i primi tre non hanno sfigurato…ed il quarto se subentrato non avrebbe fatto peggio di Sandro
Bentancourt involuto purtroppo, Kulu e´per me scarso tecnicamente, Bernardeschi ci puo stare in rosa ma non vale i milion investiti
Dybala non e´ Maradona che trascina la squadra ma mettilo nel City o nel Bayern e ne riparliamo …. 20 goals assicurati anche se ´ in fase calante…. un quinquennale no ma un quadriennale visti come siamo messi io glielo farei e mi va anche bene dargli 9-10 Mio (preferisco tenermi PIrlo per pagare Dybala che pagare Allegri) basta mettergli una buona parte variabile