La notizia non è che la Supercoppa l’abbia vinta l’Inter, con merito. La notizia è che la Juventus – questa Juventus, così decimata – l’abbia portata all’ultima mischia dei supplementari. Una brasilianata di Alex Sandro, do di petto in piena area come un rutto in pieno brindisi, ha spalancato la porta a Sanchez. Due a uno. A McKennie aveva replicato Lau-Toro, di penalty, per una sciocchezzuola di De Sciglio su Dzeko.
Inzaghi e Allegri se la sono giocata con le proprie armi, figlie di arsenali e dottrine diverse. I campioni, aggredendo ora con furore ora con disordine. Gli ex tiranni, catenacciando e operando di rimessa. Vivi, ammesso che possa essere un titolo, gagliardi e, talvolta, reattivi.
I blitz di Perisic erano imperiosi, mentre Calhanoglu, Brozovic e Barella trovavano fior di reticolati per i loro denti. Morata che si allarga e crossa è un’azione che comincia ad assomigliare a uno schema: all’Olimpico, testa e gol del centrocampista che s’inserisce, Locatelli; a San Siro, testa e gol di McKennie. Per il resto, briciole: compresi i due tiri di Bernardeschi in avvio di ripresa. Stava corta, la capolista. Madama, in compenso, praticava un pressing che la portava, non appena gli avversari recuperavano palla, a spaccarsi in due.
Dalle parti di Perin fioccavano angoli, campanili, bolge: non occasioni (se escludiamo una parata-più-palo su Dumfries). Dalle parti di Handanovic, succedeva ancora meno. Il blitz del texano apparteneva ai rari momenti in cui la Juventus riusciva a scappare di prigione.
Non si può dire che i cambi siano stati banali: Sanchez ha deciso, Dybala ha partecipato. Sul risultato, poco da aggiungere. L’Inter non aveva bisogno di verifiche. La Juventus, sì: già non sa essere possessiva al completo, figuriamoci così. Ma ha lottato. L’avesse fatto sempre…
Bernardeschi a 2 pippi (questa è l’offerta max di Madama) può tranquillamente restare.
A quello stipendio chi prendi?
Scritto da mike70 il 13 gennaio 2022 alle ore 12:34
Orsolini come suggerito, ma solo perché era già della Juve, ma quanto pensi prendano i giocatori di Atalanta, Sassuolo, Fiorentina che sono del livello di Berna? Comunque se rimane non ne faccio un dramma perché di qualche panchinaro come lui o rugani che non rompano i cabbasisi hai pure bisogno.
De pasquale, lei vede e nota quello che le fa comodo vedere e notare. Io le ricordavo solo episodi passati che lei ha tirato e continua a tirare fuori. Io sono tranquillissimo, gliel’ho già detto, arrivo da 9 anni in cui ho goduto, tralasciando (di nuovo) il resto della Storia. L’ho anche esortata a godersi il momento (perchè i vostri sono momenti, rari per di più).
Solo mal sopporto chi mistifica, tutto qui.
Buona giornata a lei.
E quali problemi mai potrei avere ad ammettere di aver sbagliato, se lo pensassi . .?? .. qua dentro poi…..e poi la materia calcio è così friabile che giusto e sbagliato non hanno confini così netti….
Dategli quelli bravi eppoi logiudichiamo?
No.loabbiamo già fatto quando aveva quelli bravi e per battere il Napoli con una rosa dieci volte inferiore alla sua ci ha più volte umiliati come nella partita persa con il gol di kulibaly.
Troppo forte partecipare da solo e vincere.
Che ci faccia vedere con una rosa uguale alle altre competitors quanto vale LUI veramente.
A 9milioni l’anno,sto pezzo di merda.
Ieri chiellini è stato vergognoso.
Un vecchio incartapecorito che non riusciva a fare un appoggio a trenta cm ed ha passato la partita ad arrampicarsi intesta alla gente causando anche un rigore enorme misteriosamente ignorato.un pericolo costante e ricordiamoci che rinnovando lui,in maniera grottesca e solo per fargli giocare il mondiale,abbiamo regalato demiral e non abbiamo preso nessuno,per tacere del fatto che questa squadra già gioca un maleodorante calcio paleozoico di suo e l’ultima cosa di cui ha bisogno e’il chiellinismo.
Grazie e VATTENE.
io se una sola minima cosa positiva nella partita di ieri ho visto e´ che hanno giocato 6 italiani Perin, De Sciglio, Rugani, Chiellini, Bernardeschi, Kean…. cosa che non vedevo ormai da anni….
poi la gente si lamenta che i giovani guardino la Premier… a parte il nome (Milan piuttosto che Chelsea) perche dovrei sentirmi piu attaccato al Milan o alla Juventus che ad una squadra inglese se ormai ci trovo dentro quasi lo stesso numero di italiani….. anche li non si impara dagli errori del basket dove negli anni 80-90 ancora c era identificazione e ormai i giovani seguono direttamente la NBA…tra guardare 4 americani ed 1 slavo giocare a basket tanto vale che vada a guardare quelli bravi che sono nell NBA e non da noi
Ieri la Juve è stata in partita per 120 minuti. Non ha sbandato, mai, sempre stata sul pezzo con concentrazione di tutti i componenti. Organizzata. Ha sofferto a tratti, normale, giocava contro una squadra più forte, ma senza mai venire asfaltata come tanti, ma non io, temevano. I progressi rispetto ad inizio stagione sono evidenti. La parte di competenza dell allenatore è stata rispettata. Poi ci sono i giocatori ed i loro piedi e la loro velocità di pensiero e di esecuzione. Detto questo contro L Udinese spero di vedere ulteriori progressi perché se contro le top, o di pari livello, la nostra figura sempre L abbiamo fatta (escluso Chelsea ritorno) contro le piccole medie abbiamo sempre faticato. Troppo. Perché per proporre giUoco i piedi buoni sono indispensabili.
Scritto da Riccardo Ric il 13 gennaio 2022 alle ore 12:44
Ecco qui invece siamo al trollismo da quattro soldi.
La parte di competenza dell’allenatore una marchetta a se stesso vista la mal parata perché dopo aver sperato che tornasse sto cialtrone ammettere di essersi sbagliato sarebbe mooooltoproblematico.
@ Mike 70 concordo, quando non hai una lira (come nel nostro caso) innanzitutto cerca di tenere quelli che hai decenti (chi lascia la vecchia strada per la nuova ….) riportandone lo stipendio in ambiti corretti… bisogna poi al di la di plusvalenze fasulle considerare sempre l esborso cash totale….stipendio lordo, ammortamento lordo (o meglio rate), commissioni ad agenti …insomma a 3 mrd netti > 6 lordi all anno ma chi vuoi trovare meglio di Bernardeschi… devi andare su giovani (tipo Orsolini all epoca) ma avere anche il coraggio di schierarli (come fa il Bayern con Musiala) accompagnati da un allenatore che li faccia crescere (non giocare 5 minuti a partita) e non trasformare in difernsori aggiunti.
Idem per Dybala…. si puo discutere se li valga o meno…. ma trovamene un altro equivalente a 18 mio lordi all anno tutto compreso….
L unico vantaggio che hanno le squadre italiane e´ pescare all estero con il decreto crescita ma
a. riempi le squadre di stranieri
b. sai che i giocatori rimarranno se bravi max 5 anni perche dopo il peso dello stipendio al lordo raddoppia
3-depasuale una merda interista
https://www.facebook.com/politickimagazinsrbije/posts/364387925690844
-
Scritto da Ettore Juventinovero il 13 gennaio 2022 alle ore 02:45
Ho un cuscino bello morbido da regalarle por poggiare le sue dolenti natiche.
Nel frattempo silenzio e inchinarsi di fronte all’Inter supercampione d’Italia!
Bonucci entra o no?
Scritto da Enrico (Chain70) il 13 gennaio 2022 alle ore 01:28
Noto una certa acredine e nervosismo nel suo commento,mi compiaccio.
Dopo i fasti del recente passato(senza la Champions,chiaramente)si prepari per scorpacciate di pane e cipolla con rifinanziamenti da 300 milioni ogni anno.
Buona giornata