La notizia non è che la Supercoppa l’abbia vinta l’Inter, con merito. La notizia è che la Juventus – questa Juventus, così decimata – l’abbia portata all’ultima mischia dei supplementari. Una brasilianata di Alex Sandro, do di petto in piena area come un rutto in pieno brindisi, ha spalancato la porta a Sanchez. Due a uno. A McKennie aveva replicato Lau-Toro, di penalty, per una sciocchezzuola di De Sciglio su Dzeko.
Inzaghi e Allegri se la sono giocata con le proprie armi, figlie di arsenali e dottrine diverse. I campioni, aggredendo ora con furore ora con disordine. Gli ex tiranni, catenacciando e operando di rimessa. Vivi, ammesso che possa essere un titolo, gagliardi e, talvolta, reattivi.
I blitz di Perisic erano imperiosi, mentre Calhanoglu, Brozovic e Barella trovavano fior di reticolati per i loro denti. Morata che si allarga e crossa è un’azione che comincia ad assomigliare a uno schema: all’Olimpico, testa e gol del centrocampista che s’inserisce, Locatelli; a San Siro, testa e gol di McKennie. Per il resto, briciole: compresi i due tiri di Bernardeschi in avvio di ripresa. Stava corta, la capolista. Madama, in compenso, praticava un pressing che la portava, non appena gli avversari recuperavano palla, a spaccarsi in due.
Dalle parti di Perin fioccavano angoli, campanili, bolge: non occasioni (se escludiamo una parata-più-palo su Dumfries). Dalle parti di Handanovic, succedeva ancora meno. Il blitz del texano apparteneva ai rari momenti in cui la Juventus riusciva a scappare di prigione.
Non si può dire che i cambi siano stati banali: Sanchez ha deciso, Dybala ha partecipato. Sul risultato, poco da aggiungere. L’Inter non aveva bisogno di verifiche. La Juventus, sì: già non sa essere possessiva al completo, figuriamoci così. Ma ha lottato. L’avesse fatto sempre…
Inzaghino è uno che si è evoluto. I primi anni alla Lazio giocava con 5 difensori puri, 4 centrocampisti, un solo attaccante. Adesso gioca con due attaccanti, esterni quasi attaccanti e centrocampisti di qualità .
Le porcilaie sono piene di merde e io ne detesto il fetore e mi dileguo.
Sarri: “Uno dei due precedenti allenatori che avevano causato danni alla fine del campionato è arrivato primo.
>>>>
Allegri ha vinto con la squadra che, dopo TRE anni gli ha lasciato “conte”.
Mentre la squadra lasciata a quello che ha vinto 9 scudetti di fila, 4 coppa italia ecc……… !
>>>>>>>>
Scritto da Alex drastico il 13 gennaio 2022 alle ore 17:06
E rispetto a quello che l’aveva preceduto ha passato il girone champions con un turno di anticipo e arrivato in finale di coppa Italia persa ai rigori. Ma soprattutto per almeno una ventina di partite ci aveva restituito il piacere di assistere alle partite della Juventus. Qui nemmeno gratis si va allo stadio
Scritto da Superciuk il 13 gennaio 2022 alle ore 17:25
>>>>
Meglio dileguarsi
Io guardo molto meno partite intere di quanto facessi anni fa però un paio di cose le ho notate.
La prima è che il calcio è cambiato negli ultimi 4-5 anni in maniera radicale.le prestazioni atletiche e le soluzioni tattiche sono in continua evoluzione grazie alla tecnologia così che se hai una concezione datata del gioco puoi prendere sei pere anche dal bodo glimt e attenzione perché non le pigli in contropiede,le prendi facendoti scannare vivo nella tua trequarti.
La seconda è che alcuni allenatori che avevano una concezi9ne del calcio datata si sono adeguati alle nuove idee,altri non sono stato in grado di farlo.
L’esempio più vicino a noi di uno che ci è riuscito è Roberto Mancini.
Andatevi a rivedere il suo man city.squadra un tanto al kg,baricentro basso e contropiede in modo da sfruttare la velocità e la forza fisica dei suoi giocatori in spazi larghi.catenaccio e via.
Poi arriva in nazionale e la rivolta come un calzino giocando con 9 piccoletti e alzando il baricentro nella metà campo altrui,imponendo la forza della creatività e della circolazione veloce del pallone unitamente a movimenti mandati a memoria.
Se ci fate caso gli allenatori che sono rimasti al paleozoico sono anche quelli più cialtroni nelle conferenze stampa e nei comportamenti.se non vivessimo in un’era in cui gridare porcherie genera un sacco di soldi,gli allegri e i mourinho farebbero un altro lavoro.
Eh ma pare che non giocasse a golf,non ci provasse con le moglie di amici e colleghi e che non avesse mai portato la ex moglie in tribunale per smettere di pagare gli alimenti per il figlio.
Insomma, inadeguato.
Kean é un finalizzatore, uno tipo Icardi (anche a cervello mi sa che siamo li’…)
Scritto da Fabrizio il 13 gennaio 2022 alle ore 16:39
ma scusa, se la stagione é segnata allora speriamo arrivi Icardi , con un Acciughina scapolo,un presidente fedifrago, un vice-presidente infoiato , Wanda sarebbe la scintilla che magari riaggiusta la stagione!!!
Uno dei due precedenti allenatori che avevano causato danni alla fine del campionato è arrivato primo.
Scritto da Alex drastico il 13 gennaio 2022 alle ore 17:06
E rispetto a quello che l’aveva preceduto ha passato il girone champions con un turno di anticipo e arrivato in finale di coppa Italia persa ai rigori. Ma soprattutto per almeno una ventina di partite ci aveva restituito il piacere di assistere alle partite della Juventus. Qui nemmeno gratis si va allo stadio
Un dettaglio trascurabile…… :-))))
Uno dei due precedenti allenatori che avevano causato danni alla fine del campionato è arrivato primo.
-
3-depasuale una merda interista
https://www.facebook.com/politickimagazinsrbije/posts/364387925690844
-
Scritto da Ettore Juventinovero il 13 gennaio 2022 alle ore 02:45
Ho un cuscino bello morbido da regalarle por poggiare le sue dolenti natiche.
Nel frattempo silenzio e inchinarsi di fronte all’Inter supercampione d’Italia!
Bonucci entra o no?
Scritto da De pasquale il 13 gennaio 2022 alle ore 13:05
-
-
Proprio in stile Beccantini: Svicoli rispondendo con altra domanda.
.
Io ti/vi ho solo postato una prova di cosa e’ il Canada,
https://www.facebook.com/politickimagazinsrbije/posts/364387925690844
.
e’ quando nominate il Canada, prima sciacquatevi la bocca!
p0rqe… la espaÅ„ola si te jooooooooooooode….me cago en la puta…
voy a decirte el momento y con mucho pensamiento lo que es tu sentiminto…balaidos…! Y que es el… balidos, eh sinverguenza
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=5430887453606559&id=100000560739709
-
Kean é un finalizzatore, uno tipo Icardi (anche a cervello mi sa che siamo li’…), puo’ rendere bene se intorno ha una squadra che fa un gioco corale perché é abbastanza veloce e abile nel concludere. In una squadra che gioca con il 9-0-1 non serve a niente. Morata é piu’ seconda punta o comunque una punta di manovra, per cui fa meglio, ma non a caso spesso é piu’ letale se entra a partita iniziata, quando magari l’avversario ha meno energie o quando per disperazione la Juve si butta in avanti.