La notizia non è che la Supercoppa l’abbia vinta l’Inter, con merito. La notizia è che la Juventus – questa Juventus, così decimata – l’abbia portata all’ultima mischia dei supplementari. Una brasilianata di Alex Sandro, do di petto in piena area come un rutto in pieno brindisi, ha spalancato la porta a Sanchez. Due a uno. A McKennie aveva replicato Lau-Toro, di penalty, per una sciocchezzuola di De Sciglio su Dzeko.
Inzaghi e Allegri se la sono giocata con le proprie armi, figlie di arsenali e dottrine diverse. I campioni, aggredendo ora con furore ora con disordine. Gli ex tiranni, catenacciando e operando di rimessa. Vivi, ammesso che possa essere un titolo, gagliardi e, talvolta, reattivi.
I blitz di Perisic erano imperiosi, mentre Calhanoglu, Brozovic e Barella trovavano fior di reticolati per i loro denti. Morata che si allarga e crossa è un’azione che comincia ad assomigliare a uno schema: all’Olimpico, testa e gol del centrocampista che s’inserisce, Locatelli; a San Siro, testa e gol di McKennie. Per il resto, briciole: compresi i due tiri di Bernardeschi in avvio di ripresa. Stava corta, la capolista. Madama, in compenso, praticava un pressing che la portava, non appena gli avversari recuperavano palla, a spaccarsi in due.
Dalle parti di Perin fioccavano angoli, campanili, bolge: non occasioni (se escludiamo una parata-più-palo su Dumfries). Dalle parti di Handanovic, succedeva ancora meno. Il blitz del texano apparteneva ai rari momenti in cui la Juventus riusciva a scappare di prigione.
Non si può dire che i cambi siano stati banali: Sanchez ha deciso, Dybala ha partecipato. Sul risultato, poco da aggiungere. L’Inter non aveva bisogno di verifiche. La Juventus, sì: già non sa essere possessiva al completo, figuriamoci così. Ma ha lottato. L’avesse fatto sempre…
Meglio dileguarsi
.
Scritto da Ettore Juventinovero il 13 gennaio 2022 alle ore 17:50
Ecco,bravo, vada a ululare al vento in quel blog sfigato da lei presieduto
@ Ettore Juventinovero
Quindi questo post non lo hai scritto tu??:
÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷
Le porcilaie sono piene di merde e io ne detesto il fetore e mi dileguo.
Sarri: “Uno dei due precedenti allenatori che avevano causato danni alla fine del campionato è arrivato primo.
>>>>
Allegri ha vinto con la squadra che, dopo TRE anni gli ha lasciato “conte”.
Mentre la squadra lasciata a quello che ha vinto 9 scudetti di fila, 4 coppa italia ecc……… !
>>>>>>>>
Scritto da Alex drastico il 13 gennaio 2022 alle ore 17:06
E rispetto a quello che l’aveva preceduto ha passato il girone champions con un turno di anticipo e arrivato in finale di coppa Italia persa ai rigori. Ma soprattutto per almeno una ventina di partite ci aveva restituito il piacere di assistere alle partite della Juventus. Qui nemmeno gratis si va allo stadio
Scritto da Superciuk il 13 gennaio 2022 alle ore 17:25
>>>>
Meglio dileguarsi
.
Scritto da Ettore Juventinovero il 13 gennaio 2022 alle ore 17:50
-
Scritto da Riccardo Ric il 13 gennaio 2022 alle ore 20:18
-
Scritto da Ettore Juventinovero il 13 gennaio 2022 alle ore 17:50
Sorrido Ettore, Ti capisco….
-
-
Riccardo Ric, siccome prima, durante e dopo le 17:50 ero affaccendato a risponderere ai miei followers di Twitter, e’ poi su facebook, sono andato a vedere a cosa ci fosse perche’ tu potessi capirmi.
Mai scritto quel post!
E’ non capisco chi possa essere questo provocatore che scrive un post con il mio nicname, e usi anche la mia e-mail che da sempre e stata alla portata di tutti, e’ in tanti agli inizi mi scrivevano in privato.
.
Schifosamente Detestabile!
-
“Ma quando parla poi dell’Artemio Franchi, vincolato in alcune sue parti dalla Sovrintendenza ai Beni culturali, per le scale a chiocciola e la Torre di Maratona lo definisce senza mezzi termini “la cosa più m…osa che sia mai stata inventata” (‘Or, as Commisso calls the stadium, “the shittiest thing that’s ever been invented”.’).
Come nn essere d’accordo col vecchio Rocco?
Fabrizio, impossibile vendere uno che hai ancora in carico ad una 60ina di milioni e che in questi 2 anni (per colpe sue e non solo) ha dimostrato quasi nulla.
A freddo dico che il rigore fischiato a De Sciglio non esiste,perché il ragazzo prende il pallone con la punta del piede e Dzeko si intreccia sul suo piede.Rigore che qualche anno orsono mai avrebbero dato.Il solo rigore che c’era,netto,è quello non fischiato a Bastoni per fallo di Kuluseski a fine primo tempo.
-
Scritto da Roberto Beccantini il 13 gennaio 2022 alle ore 00:27
Gentile Giovanni, appunto. Speriamo che sia tutta colpa di Allegri. Le giro un parere di un paziente dell’ospedale di Facebook: “Alex Sandro meriterebbe l’arresto. Ma stasera la Juve ha giocato una partita strepitosa.
.
…Pure De Sciglio il rigore ci può stare,
…..========================…..
Scritto da Roberto Beccantini 13 gennaio 2022 (Sorpreso dal corto muso)
…per una sciocchezzuola di De Sciglio su Dzeko.
-
-
Quindi, secondo il paziente dell’ospedale di Facebook – E per lei?
.
Secondo lei De Sciglio ha commesso unauna sciocchezzuola su Dzeko e ha causato il rigore.
.
Allora secondo lei, giusto assegnare rigore contro la Juventus?
-
Ci avrei giurato MLD…
Ma se agli juventini dessero dei gianduiotti oltreche gobbi…?
Scritto da Bartok il 13 gennaio 2022 alle ore 21:05
ah ah ah… magari ci dessero dei gianduiotti… soprattutto da quelle parti gli epiteti sono molto più pesanti e gratuiti.
Si parla anche di Loftus Cheek per il centrocampo, gli esperti di Premier come lo giudicano?