La notizia non è che la Supercoppa l’abbia vinta l’Inter, con merito. La notizia è che la Juventus – questa Juventus, così decimata – l’abbia portata all’ultima mischia dei supplementari. Una brasilianata di Alex Sandro, do di petto in piena area come un rutto in pieno brindisi, ha spalancato la porta a Sanchez. Due a uno. A McKennie aveva replicato Lau-Toro, di penalty, per una sciocchezzuola di De Sciglio su Dzeko.
Inzaghi e Allegri se la sono giocata con le proprie armi, figlie di arsenali e dottrine diverse. I campioni, aggredendo ora con furore ora con disordine. Gli ex tiranni, catenacciando e operando di rimessa. Vivi, ammesso che possa essere un titolo, gagliardi e, talvolta, reattivi.
I blitz di Perisic erano imperiosi, mentre Calhanoglu, Brozovic e Barella trovavano fior di reticolati per i loro denti. Morata che si allarga e crossa è un’azione che comincia ad assomigliare a uno schema: all’Olimpico, testa e gol del centrocampista che s’inserisce, Locatelli; a San Siro, testa e gol di McKennie. Per il resto, briciole: compresi i due tiri di Bernardeschi in avvio di ripresa. Stava corta, la capolista. Madama, in compenso, praticava un pressing che la portava, non appena gli avversari recuperavano palla, a spaccarsi in due.
Dalle parti di Perin fioccavano angoli, campanili, bolge: non occasioni (se escludiamo una parata-più-palo su Dumfries). Dalle parti di Handanovic, succedeva ancora meno. Il blitz del texano apparteneva ai rari momenti in cui la Juventus riusciva a scappare di prigione.
Non si può dire che i cambi siano stati banali: Sanchez ha deciso, Dybala ha partecipato. Sul risultato, poco da aggiungere. L’Inter non aveva bisogno di verifiche. La Juventus, sì: già non sa essere possessiva al completo, figuriamoci così. Ma ha lottato. L’avesse fatto sempre…
Gentile Giovanni, appunto. Speriamo che sia tutta colpa di Allegri. Le giro un parere di un paziente dell’ospedale di Facebook: “Alex Sandro meriterebbe l’arresto. Ma stasera la Juve ha giocato una partita strepitosa. Pure De Sciglio il rigore ci può stare, e Rugani che non giocherebbero in serie A titolari in nessuna squadra hanno fatto un partitone. Mi auguro che Dybala non si sia fatto male di nuovo. Dopo i 15′ iniziali la Juve ha dominato senza aver il pallone tra i piedi”.
Il mondo è bello perché vario.
Beh, gentile primario Arrivamale, dopo la Ferrari ora sistemerà anche la Juve, non si preoccupi.
Uno che afferma che Chiesa non va sostituito, visto i calciatori che ha la Juventus, assomiglia al liquidatore della Parmalat , che dopo lo scandalo, mise in ginocchio i risparmiatori conseguendo 7 milioni di euro di buona uscita.
https://www.youtube.com/watch?v=nkDp990dWHc
Dai,tutti insieme
Arrivabene fa il suo mestiere,evitando di regalare soldi a gente piena di ego oltreche di soldi!
Primario questa Juventus ha indotto molti pazienti, quorum ego, ad aspettarsi poco, molto poco e questo è triste , molto triste…voglio dire che prima di questa partita temevo una goleada per l’Inda e mi sono trovato quindi quasi sollevato quando mi sono trovato a disputare i tempi supplementari con il risultato ancora in bilico…del resto avevamo o no giocato come una fiera provinciale?! E come una fiera provinciale abbiamo venduto a caro prezzo la pelle!! L’Inda dominatrice del campionato ha dovuto aspettare il 120^ minuto per avere la meglio su noi blucerchiati !! Oddio no…su noi bianconeri con 3 stelle sulla maglia ( e 38 scudetti…) ecco Primario , siamo arrivati al punto che siamo praticamente anestetizzati/rassegnati…e a inquadrare il problematico raggiungimento del quarto posto come la conquista della valle dell’Eden…spero apprezzi il fatto che le rassegni queste mie amare riflessioni senza citare alcun convitato di pietra , visto che le diverse convinzioni circa lo stesso sono ormai cristallizzate tra Lei da una parte e molti di noi dall’altra, inutile rimestarci sopra…
Gentile Superciuk, Arrivamaluccio continua a parlare un po’ troppo. Per i miei gusti.
Scritto da Roberto Beccantini il 13 gennaio 2022 alle ore 00:14
Ma quando Arrivamaluccio dice che il quarto posto è un must secondo lei intende dire che Allegri non mangerà il prossimo panettone senza la qualificazione champions? E senza di quella nessun rinnovo di contratto ai vari dybala, Berna, Cuadrado, de sciglio?
Scritto da Enrico (Chain70) il 13 gennaio 2022 alle ore 00:15
Attento carissimo che per 4 anni rischia di consumarsela lei :–)
Gentile De Pasquale, gentile 3: complimentissimi!
Scritto da Roberto Beccantini il 13 gennaio 2022 alle ore 00:15
Ohh grazie,finalmente qualche gioa.
Poi,contro la Juve(che comunque non ha demeritato)c’e’ piu’ gusto
Allegri “Nonostante l’ingenuità finale Alex Sandro è tornato ai suoi livelli.
-
Ce ne siamo accorti ::))
Ma infatti caro Beck,con 4 o 5 pellegrini(Rabiot Sandro Berna Kulu e sì anche Dybala)siamo quasi riusciti ad arrivare al Santuario.Una buona Juve in crescita,ma serve una punta è un centrocampista!