La notizia non è che la Supercoppa l’abbia vinta l’Inter, con merito. La notizia è che la Juventus – questa Juventus, così decimata – l’abbia portata all’ultima mischia dei supplementari. Una brasilianata di Alex Sandro, do di petto in piena area come un rutto in pieno brindisi, ha spalancato la porta a Sanchez. Due a uno. A McKennie aveva replicato Lau-Toro, di penalty, per una sciocchezzuola di De Sciglio su Dzeko.
Inzaghi e Allegri se la sono giocata con le proprie armi, figlie di arsenali e dottrine diverse. I campioni, aggredendo ora con furore ora con disordine. Gli ex tiranni, catenacciando e operando di rimessa. Vivi, ammesso che possa essere un titolo, gagliardi e, talvolta, reattivi.
I blitz di Perisic erano imperiosi, mentre Calhanoglu, Brozovic e Barella trovavano fior di reticolati per i loro denti. Morata che si allarga e crossa è un’azione che comincia ad assomigliare a uno schema: all’Olimpico, testa e gol del centrocampista che s’inserisce, Locatelli; a San Siro, testa e gol di McKennie. Per il resto, briciole: compresi i due tiri di Bernardeschi in avvio di ripresa. Stava corta, la capolista. Madama, in compenso, praticava un pressing che la portava, non appena gli avversari recuperavano palla, a spaccarsi in due.
Dalle parti di Perin fioccavano angoli, campanili, bolge: non occasioni (se escludiamo una parata-più-palo su Dumfries). Dalle parti di Handanovic, succedeva ancora meno. Il blitz del texano apparteneva ai rari momenti in cui la Juventus riusciva a scappare di prigione.
Non si può dire che i cambi siano stati banali: Sanchez ha deciso, Dybala ha partecipato. Sul risultato, poco da aggiungere. L’Inter non aveva bisogno di verifiche. La Juventus, sì: già non sa essere possessiva al completo, figuriamoci così. Ma ha lottato. L’avesse fatto sempre…
Scritto da alef il 14 gennaio 2022 alle ore 09:59
Brutto effetto,la Supercoppa.
Ah e sia chiara una cosa.
Arrivabene sta facendo e dicendo ESATTAMENTE quello che gli ha suggerito john elkann,altrimenti tra un po’ crediamo alle favole.
Fabrizio discorso che non fa una piega il tuo ma mettiamo che dybala abbia detto alla proprietà di avere un’offerta da 9-10 l’anno e che quindi la Juve per trattenerlo deve pareggiarla.cosa fare a questo punto?
Investire 100m su un giocatore di 29 anni,injury prone,che in carriera ad altissimo livello è stato decisivo un paio di volte oppure lasciarlo andare?
Paratici aveva già deciso ed infatti lo aveva scambiato con lukaku prima e ceduto per 75m al tottenham poi.
Diciamo che dybala sono due anni che vuole arrivare a questa scadenza.la società doveva rinnovare nel momento in cui lui ha rifiutato le destinazioni inglesi oppure era chiaro che si sarebbe arrivati all’impasse.
Altro scenario e’che la proprietà dica a dybala:”amico mio NESSUNO ti darà 9 netti anzi secondo noi al massimo ti darebbero 5-6 ed è quello che ti offriamo noi”.A quel punto si vedrà chi ha in mano le carte migliori.
La questione Djocovid é diventata politica, quindi anche chi ha ragione alla fine fa la figura di aver torto o di essere in malafede.
E’ probabile che il serbo abbia tentato di sfruttare un “buco” nella legislazione (ho fatto il covid recentemente, quindi non posso vaccinarmi). I buchi legislativi sono colpa dei legislatori. Resta il fatto che il famoso contagio di dicembre é proprio caduto a fagiolo… ma proprio tanto. Un po’ troppo diciamo, perché poi il fondo della questione é quello: l’Australia accetta di far entrare solo chi é vaccinato, e lui non ha mai voluto vaccinarsi.
Avrebbe fatto una figura migliore ad annunciare fin dall’inizio il forfait, invece di dare l’avvio a questo teatro da cui la sua immagine non esce certo migliorata.
PS: come dice Alex chi é andato anche solo per turismo in Australia sa che i controlli sono ferrei e che si tratta di una nazione-continente con svariate fissazioni. Quando ci sono andato, oltre 20 anni fa, in vacanza, ricordo che ci avevano fatto perdere un mucchio di tempo al border per verificare se non avessimo portato con noi del cibo nei bagagli e se non avessimo terra “straniera” (quindi portatrice eventuale di batteri o che so io…) sotto le scarpe. Peraltro all’epoca mi sono detto che é un po’ normale che un Paese cosi’ lontano dal resto del mondo abbia qualche ossessione, e che comunque se quella era la legge del posto andava rispettata e punto. Un po’ come quando uno va in un Paese fortemente islamico non si deve stupire se le donne occidentali sono obbligate a coprirsi quando entrano nelle moschee.
Certamente il rinnovo di Dybala alle cifre richieste fa pensare, sopratutto vista la discontinuità del giocatore e una certa tendenza agli infortuni. Resta pero’ l’unico insieme a Cuadrado (un altro che va in scadenza) in grado di accendere la luce in una squadra cui di talento ne é rimasto ben poco.
A me puo’ anche star bene che si decida di non tenerlo (ma vederlo all’Inda NON mi farebbe piacere – eufemismo), ma allora per coerenza si eviti di rinnovare Bernardeschi e la pletora di mediocri che infestano la rosa. Anzi, prima si faccia l’impossibile per sbattere fuori le pippe e i fancazzisti (sappiamo chi sono) e DOPO si veda se si hanno i soldi per tenere Dybala.
Il comportamento di quel bifolco di Arrivabene con Dybala è assolutamente vergonoso, come se nessuno avesse capito che Dybala è ormai un ex.
Per giunta, ora ci dobbiamo tenere un giocatore scontento, che aspetta il 30 giugno 2022 senza stracciarsi le vesti per la squadra evitandosi infortuni (al primo doloretto se gioca chiede il cambio…), con buona pace dei risultati e di Allegri che si ritrova con un altro attaccante (virtualmente) in meno.
Tanto poi son tutti nazionali….e la colpa è sua.
Che sia stramaledetto quel bifolco bresciano, peggio di Blanc-Cobolli….
leggendo i siti sportivi italiani, apprendo adesso che finalmente in Italia c’é uno squadrone che dominerà per i prossimi anni! secondo me il liverpool si sta cagando sotto di giocare contro l”inter in champions.
leggendo i siti sportivi italiani, apprendo adesso che finalmente in Italia c’é uno squadrone che dominerà per i prossimi anni! secondo me il liverpool si sta cagando sotto di giocare contro l”inter in champions.
Dylive, può darsi, magari anche io. Però, se stuzzichi un cane già nervoso di suo devi anche essere pronto al fatto che ti morda. Senza poi fare l’ingenua verginella, stampa compresa, che dice “vergogna vergogna Bonucci…!” col ditino alzato. Ipocriti.
Concordo con chi dice che il suino ha rischiato ed è stato ancora fortunato. In un momento di trance agonistica la reazione può essere incontrollata anche da parte del più mite…o hai a che fare con Gandhi o ti arriva un destro…è umano, direi.
L unico errore che ha fatto bonucci, dopo essere stato provocato dal maiale, è stato quello di non sfrantumargli il setto nasale