La notizia non è che la Supercoppa l’abbia vinta l’Inter, con merito. La notizia è che la Juventus – questa Juventus, così decimata – l’abbia portata all’ultima mischia dei supplementari. Una brasilianata di Alex Sandro, do di petto in piena area come un rutto in pieno brindisi, ha spalancato la porta a Sanchez. Due a uno. A McKennie aveva replicato Lau-Toro, di penalty, per una sciocchezzuola di De Sciglio su Dzeko.
Inzaghi e Allegri se la sono giocata con le proprie armi, figlie di arsenali e dottrine diverse. I campioni, aggredendo ora con furore ora con disordine. Gli ex tiranni, catenacciando e operando di rimessa. Vivi, ammesso che possa essere un titolo, gagliardi e, talvolta, reattivi.
I blitz di Perisic erano imperiosi, mentre Calhanoglu, Brozovic e Barella trovavano fior di reticolati per i loro denti. Morata che si allarga e crossa è un’azione che comincia ad assomigliare a uno schema: all’Olimpico, testa e gol del centrocampista che s’inserisce, Locatelli; a San Siro, testa e gol di McKennie. Per il resto, briciole: compresi i due tiri di Bernardeschi in avvio di ripresa. Stava corta, la capolista. Madama, in compenso, praticava un pressing che la portava, non appena gli avversari recuperavano palla, a spaccarsi in due.
Dalle parti di Perin fioccavano angoli, campanili, bolge: non occasioni (se escludiamo una parata-più-palo su Dumfries). Dalle parti di Handanovic, succedeva ancora meno. Il blitz del texano apparteneva ai rari momenti in cui la Juventus riusciva a scappare di prigione.
Non si può dire che i cambi siano stati banali: Sanchez ha deciso, Dybala ha partecipato. Sul risultato, poco da aggiungere. L’Inter non aveva bisogno di verifiche. La Juventus, sì: già non sa essere possessiva al completo, figuriamoci così. Ma ha lottato. L’avesse fatto sempre…
Perche’ ne sa piu’ un matto a casa sua che un santone a casa degli altri .
La multa a Bonucci e’ uno scandalo tipicamente italico .doveva essere squalificato.mettere le mani addosso ,per di più senza essere in campo e’ inaccettabile. La figura o non figura non c’entra niente,hai alzato le mani? Squalifica.
Scritto da Superciuck il 14 gennaio 2022 alle ore 11:20
Ma com’é che l’Inda/Suning, che ha conti messi peggio della Juventus, deve emettere un bond di 400 milioni per rifinanziare il debito (non per sistemare il patrimonio eh) e deve 200 milioni alla Premier League; improvvisamente avrebbe di nuovo i mezzi per ingaggiare un giocatore a 10 stefche?
E qui ci chiede se di deve vendere Kulusevski. Il madrid ha aspettato vinicius tre anni. I giovani vanno curati e formati. Poi,. certo, loro ci devono mettere del loro.
Scritto da Robertson il 14 gennaio 2022 alle ore 10:54
D’accordo su Dybala. Sempre stato un estimatore del giocatore, che ha dei grandissimi colpi ma troppo centellinati. E poi la fragilità fisica e la tiritera del contratto hanno francamente stufato.
Su Kulusevski, putroppo ha la sfortuna di non aver avuto un allenatore degno alla Juve (prima Pirlo, ora il ricotta). Al Parma sembrava ben altra cosa e ha colpi fuori dal comune. Avrebbe bisogno di un allenatore vero e purtroppo qui per diversi anni non ce n’é la prospettiva. Lui certo ci mette del suo con una certa goffaggine, ma non abbiamo uno scuotore in grado di sgrezzarlo.
e basta con sta storia dei giocatori persi a zero. dybala vale zero a quell’età . il ragionamento sul cartellino dei giocatori vale per la samp o il sassuolo, non per le grosse squadre. mbappe, rudiger, messi, ramos, etc. tutti giocatori che vanno in scadenza e le cui squadre se ne fanno una ragione. dybala si tiene se c’è un allenatore che lo valorizza ma non può essere al centro del progetto. che poi parlare di progetto con il cartomante…
Dybala non è adatto per il campionato inglese, barca e real hanno altri obiettivi. c’è una sola squadra, se non porta i libri in tribunale prima, disposta a prendersi dybala intorno a quelle cifre ed è la suinese. gli 8+2 di bonus sono una cifra adeguata al valore di dybala se in squadra c’è ramsey, rabiot, scesni che ne prendono 7 e de ligt 12, berna 4,5. Se invece pensiamo ad una squadra che deve ridurre il monte ingaggi allora anche 6 sono troppi. perchè il problema è che dybala in una squadra è la ciliegina e non la torta. a mia sensazione finirà dai suini facendo contenta la ornella che vuole andare a milano. è probabile che la juve voglia attendere ancora un mesetto prima di rinnovare, con lui e con gli altri, per capire quante chance ci sono ancora di andare in champions. senza champions ci sarà una diaspora. oltre a coloro che se ne vorranno andare c’è da dire che ci sono 12 giocatori il cui contratto scade quest’anno o il prossimo. la rifondazione deve ancora entrare nel vivo anche se si è partiti con il piede (l’allenatore) sbagliato
De pasquale, le dirò di più: quando in campo un giocatore provoca e l’altro reagisce e l’arbitro ammonisce entrambi, fosse per me cambierei la regola. Ammonirei solo il provocatore, perchè senza provocazione non c’è reazione. Ammonire entrambi è ipocrita, per me. Si pretende l’innaturale. Salvo, appunto, rarissimi, quasi unici, casi. Credo che non si potrà mai “educare” tout court gente che non è che sia, poi, una cima – diciamocelo – ad elevarsi ad un livello umano superiore da sopportare olimpicamente e in modo zen le peggio parole o gesti sul campo. Tutto qui.
Ecco, capito il reale livello internazionale (non nazionale, si sa che se è in vena in italia ne fa 2 a partita), andava venduto – non rinnovato – due tre anni fa. Ed è quello che paratici voleva fare. AVresti lucacchio che anche quello, peraltro, ad altissimi issimi livelli, beh…. Gli sono bastati due centralotti del siviglia per metterlo a cuccia, per non dire dei ns vecchioni.
Fabrizio,
anche sta storia di andava rinnovato prima….
se l’avessi rinnovato che so’ a giugno 2021 ( addirittura fine 2020) abbiamo certezze che non avrebbe avuto la fragilità fisica e incostanza di prestazioni mostrata negli ultimi due anni? Mi sembra improbabile.
La juve sI ritroverebbe con un con un mega stipendio, quelle fragilità , ed un impegno pesantissimo sino ad almeno il 2025 (con dybala 32 anne, ovvero 1 anno più giovare di cr7 quando arrivo da noi). A 33 anni un attaccante se non è un extraterrestre fisico (cr7, cavani, ibra questa gente qua), sei sullo scivolo della carriera. Penso invendibile.
Ancora: i danari chiesti da dybala erano coerenti con livelli di prestazioni altissimi. Che lui ha avuto – a sprazzi – sino a 2 anni e mezzo fa. E mai, mai, se non in una partita, dagli ottavi di CL in poi. E’ triste ma questo purtroppo è la realtà .
E qui ci chiede se di deve vendere Kulusevski. Il madrid ha aspettato vinicius tre anni. I giovani vanno curati e formati. Poi,. certo, loro ci devono mettere del loro.
De pasquale, la figuraccia l’ha fatta e io non la rigiro. Se vuole capire, la capisce, se no amen. Io dico solo che, anche se sono campioni, stra pagati ecc sono sempre persone. A me, ‘sta cosa che devi essere sopra le emozioni e le reazioni solo perchè sei un personaggio pubblico sa di falso. La Società l’ha multato e son certo che lui stesso, rivedendosi, non ne sarà orgoglioso; dico solo che al min.0 di quel momento vedere rosso è umano, chiunque tu sia. Ne ricordo solo uno che reagì a un cazzotto a freddo, provocatorio senza senso, senza fare una piega, guardando l’avversario e dicendogli “bravo.. ” con sguardo di disprezzo e girare i tacchi: Del Piero con Cufrè in un Roma-Juve. E basta.