La notizia non è che la Supercoppa l’abbia vinta l’Inter, con merito. La notizia è che la Juventus – questa Juventus, così decimata – l’abbia portata all’ultima mischia dei supplementari. Una brasilianata di Alex Sandro, do di petto in piena area come un rutto in pieno brindisi, ha spalancato la porta a Sanchez. Due a uno. A McKennie aveva replicato Lau-Toro, di penalty, per una sciocchezzuola di De Sciglio su Dzeko.
Inzaghi e Allegri se la sono giocata con le proprie armi, figlie di arsenali e dottrine diverse. I campioni, aggredendo ora con furore ora con disordine. Gli ex tiranni, catenacciando e operando di rimessa. Vivi, ammesso che possa essere un titolo, gagliardi e, talvolta, reattivi.
I blitz di Perisic erano imperiosi, mentre Calhanoglu, Brozovic e Barella trovavano fior di reticolati per i loro denti. Morata che si allarga e crossa è un’azione che comincia ad assomigliare a uno schema: all’Olimpico, testa e gol del centrocampista che s’inserisce, Locatelli; a San Siro, testa e gol di McKennie. Per il resto, briciole: compresi i due tiri di Bernardeschi in avvio di ripresa. Stava corta, la capolista. Madama, in compenso, praticava un pressing che la portava, non appena gli avversari recuperavano palla, a spaccarsi in due.
Dalle parti di Perin fioccavano angoli, campanili, bolge: non occasioni (se escludiamo una parata-più-palo su Dumfries). Dalle parti di Handanovic, succedeva ancora meno. Il blitz del texano apparteneva ai rari momenti in cui la Juventus riusciva a scappare di prigione.
Non si può dire che i cambi siano stati banali: Sanchez ha deciso, Dybala ha partecipato. Sul risultato, poco da aggiungere. L’Inter non aveva bisogno di verifiche. La Juventus, sì: già non sa essere possessiva al completo, figuriamoci così. Ma ha lottato. L’avesse fatto sempre…
La coglionaggine di bonucci è stata notevole, superata solo dal minchione cartonato friariello che stava doove non doveva stare e dice puttanate da asilo mariuccia, neppure bar sport. .
Tra l’altro pari non si chiami ne cazzaniga ne brambilla ne colombo, ma guarda un pò mozzillo o minchillo non ricordo bene.
Chissa il legaiolo furinacci come si sarà sentito. Non erano tutti della val trompia i suoi sodali di anfetamine?
Sic transit gloriae suinorum
Scritto da Fabrizio il 14 gennaio 2022 alle ore 12:06
Troppi errori elencati per essere preciso. Bastava aver evitato il 18, 19 22 25 26 27 il 38 39 40 prima parte 45(!!!!!) 46 50 51 52 54
Egregio 3, la multa a Bonucci e non la squalifica è stata comminata sentito il commissario di campo presente sul campo e nell’episodio in questione. E’ purtroppo passata sottosilenzio la provocazione (e non solo l’esultanza) del segretario dell’Inter, ben annotata dal commissario di campo che ha portato alla reazione spropositata e non giustificabile di Bonucci.
Giusto per la precisione.
Invece altri vengono stantuffati al minuto 120 e perdono le staffe. Capita
X alef – I tifosi ridicoli sguazzano solo nella stampa ridicola. Quindi perchè tanta meraviglia?
Scritto da alef il 14 gennaio 2022 alle ore 12:23
Innanzitutto auguri per il suo stato di salute,spero si possa risolvere presto e senza conseguenze.
Comunque in Italia l’Inter ha i mezzi per fare bene,in Europa se ne devono mangiare ancora tanti di panini,anche se qualche miglioramento si intravede
Scritto da Enrico (Chain70) il 14 gennaio 2022 alle ore 11:19
Sono atteggiamenti inqualificabili da qualunque parte vengano
Scritto da alef il 14 gennaio 2022 alle ore 09:59
Brutto effetto,la Supercoppa.
Scritto da De pasquale il 14 gennaio 2022 alle ore 10:30
Salve Depa, se vuoi ti aggiungo anche un altro motivo di goduria per te :
l’effetto brutto non é la Supercoppa in se che obbiettivamente conta meno del Cantagiro, ma per noi é doloroso aver perso una partita contro di voi!!
ma il mio commento non era un insulto alla tua squadra(ccia) ma alla stampa ( anche se ci vuole coraggio a dire che la gazzetta e simili siano “stampa”) che parlano del trionfo di una squadra pronta a dominare…
io penso che si possa essere tifosi (e la gazzetta ed il corriere lo sono palesemente) , ma senza per questo rendersi ridicoli… ed invece da anni e anni nel ridicolo questi ci sguazzano.
o vuoi dirmi che la stampa italiana é obiettiva quando parla di calcio? ma l’hai sentita la telecronaca?
un saluto da un positivo ma asintomatico : SUCA COVID!!!
eh certo Bonucci andava squalificato, come Zidane, i Materazzi di turno devono poter provocare indisturbati che diamine
Un buon compendio.
https://www.juventibus.com/55-errori-juventus/