La notizia non è che la Supercoppa l’abbia vinta l’Inter, con merito. La notizia è che la Juventus – questa Juventus, così decimata – l’abbia portata all’ultima mischia dei supplementari. Una brasilianata di Alex Sandro, do di petto in piena area come un rutto in pieno brindisi, ha spalancato la porta a Sanchez. Due a uno. A McKennie aveva replicato Lau-Toro, di penalty, per una sciocchezzuola di De Sciglio su Dzeko.
Inzaghi e Allegri se la sono giocata con le proprie armi, figlie di arsenali e dottrine diverse. I campioni, aggredendo ora con furore ora con disordine. Gli ex tiranni, catenacciando e operando di rimessa. Vivi, ammesso che possa essere un titolo, gagliardi e, talvolta, reattivi.
I blitz di Perisic erano imperiosi, mentre Calhanoglu, Brozovic e Barella trovavano fior di reticolati per i loro denti. Morata che si allarga e crossa è un’azione che comincia ad assomigliare a uno schema: all’Olimpico, testa e gol del centrocampista che s’inserisce, Locatelli; a San Siro, testa e gol di McKennie. Per il resto, briciole: compresi i due tiri di Bernardeschi in avvio di ripresa. Stava corta, la capolista. Madama, in compenso, praticava un pressing che la portava, non appena gli avversari recuperavano palla, a spaccarsi in due.
Dalle parti di Perin fioccavano angoli, campanili, bolge: non occasioni (se escludiamo una parata-più-palo su Dumfries). Dalle parti di Handanovic, succedeva ancora meno. Il blitz del texano apparteneva ai rari momenti in cui la Juventus riusciva a scappare di prigione.
Non si può dire che i cambi siano stati banali: Sanchez ha deciso, Dybala ha partecipato. Sul risultato, poco da aggiungere. L’Inter non aveva bisogno di verifiche. La Juventus, sì: già non sa essere possessiva al completo, figuriamoci così. Ma ha lottato. L’avesse fatto sempre…
Comunque, magari avessimo preso Tonali Barella Haland in sostituzione dj Pjanic Higuain Khedira forse, anzi, senza forse, saremmo messi meglio. Altro che Allegri o non Allegri o Sarri o non Sarri….
Intervengo mi sfugge il collegamento tra il tuo commento e l articolo di Bosco….
Scritto da Riccardo Ric il 14 gennaio 2022 alle ore 14:04
Giusto, a sto punto visto che Pianic ancora gioca, idem Higuain e Matuidi, seppur in USA, ce li riprendiamo, magari insieme a Cr7 tanto anche lui in uscita dallo United, e si rivince lo scudo come l’anno scorso…anzi no, l’anno prima, anzi no, quello del Benzinaio non vale (così ancora dicono e dicevano allora), vabbè dai fa nulla, e già che ci siamo anche Barza e Buffon.
Io ripeto e concludo che è una morale pelosa: se punisci davvero chi provoca hai risolto il problema (in campo e fuori). O provocare è umano e tattico (io direi furbo e disonesto, piuttoato…solo per mettere in crisi l’avversario) e poi, se l’altro reagisce, tutti subito “no-no-no-non-si-fa” sempre col ditino alzato? Siamo onesti, su…
https://www.tuttojuve.com/il-punto/i-l-imboscata-i-non-chiamatelo-gioco-difensivo-e-impotenza-alex-schettino-max-von-masoch-e-cromagnon-doveri-juventus-da-rifare-ed-elkann-a-giugno-la-586064
..
Eh beh…
Per me la reazione di Bonucci non è stata ingiustificata. E’ invece ingiustificata la reazione dei merdosi intertristi che reclamano chi sa quale punizione avrebbe dovuto essere comminata al nostro giocatore.
Tra l’altro è una vergogna. per il lucidatore 10k sono una settimana in vacanza (senza figli), per lo scemotto 5k rischiano di essere due mesetti di stipendio. Li prendesse, poi, dubito che abbia un arretrato di un semestre pure lui.
Pecoraro dovrebbe indagare.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/il-tempo-juventus-napoli-allegri-contro-sozza-non-mi-faccio-prendere-per-il-c-da-un-co-586108
————————–
Quando manca una dirigenza si perde anche lo stile purtroppo.
Allegri ha sbagliato, ma da un uomo di campo una reazione scomposta ci può stare…
Il problema che ci dovrebbe essere un dirigente che dovrebbe arginarla ben prima nelle segrete stanze degli spogliatoi.
Per quanto riguarda l’affaire Dybala, mi sembra che nessuno abbia messo in evidenza un particolare che per me è importante. Allegri non ha ancora capito dove e come farlo giocare. Purtroppo non posso offrirmi per aiutarlo perchè anche io non saprei dove e come impiegarlo.
Scritto da De pasquale il 14 gennaio 2022 alle ore 13:05
ti prego dammi del tu…
grazie per gli auguri.