La notizia non è che la Supercoppa l’abbia vinta l’Inter, con merito. La notizia è che la Juventus – questa Juventus, così decimata – l’abbia portata all’ultima mischia dei supplementari. Una brasilianata di Alex Sandro, do di petto in piena area come un rutto in pieno brindisi, ha spalancato la porta a Sanchez. Due a uno. A McKennie aveva replicato Lau-Toro, di penalty, per una sciocchezzuola di De Sciglio su Dzeko.
Inzaghi e Allegri se la sono giocata con le proprie armi, figlie di arsenali e dottrine diverse. I campioni, aggredendo ora con furore ora con disordine. Gli ex tiranni, catenacciando e operando di rimessa. Vivi, ammesso che possa essere un titolo, gagliardi e, talvolta, reattivi.
I blitz di Perisic erano imperiosi, mentre Calhanoglu, Brozovic e Barella trovavano fior di reticolati per i loro denti. Morata che si allarga e crossa è un’azione che comincia ad assomigliare a uno schema: all’Olimpico, testa e gol del centrocampista che s’inserisce, Locatelli; a San Siro, testa e gol di McKennie. Per il resto, briciole: compresi i due tiri di Bernardeschi in avvio di ripresa. Stava corta, la capolista. Madama, in compenso, praticava un pressing che la portava, non appena gli avversari recuperavano palla, a spaccarsi in due.
Dalle parti di Perin fioccavano angoli, campanili, bolge: non occasioni (se escludiamo una parata-più-palo su Dumfries). Dalle parti di Handanovic, succedeva ancora meno. Il blitz del texano apparteneva ai rari momenti in cui la Juventus riusciva a scappare di prigione.
Non si può dire che i cambi siano stati banali: Sanchez ha deciso, Dybala ha partecipato. Sul risultato, poco da aggiungere. L’Inter non aveva bisogno di verifiche. La Juventus, sì: già non sa essere possessiva al completo, figuriamoci così. Ma ha lottato. L’avesse fatto sempre…
https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&ved=2ahUKEwjk0amK97H1AhUG-6QKHVoUAykQFnoECAsQAQ&url=https%3A%2F%2Fwww.ticino-politica.ch%2Fattualita%2Fgrave-lutto-nel-mondo-scientifico-il-ricercatore-domenico-biscardi-e-morto-stava-lavorando-a-delle-ricerche-contro-i-vaccini-covid%2F&usg=AOvVaw1BQOGEjWfKnhEY–Ng1V-A
E….intanto Conte comincia ad avere i mal di pancia a Londra…..
Vuoi vedere che……Bosco, sotto, sotto, qualche mezza verità l’ha anticipata?
Se l’eventuale scelta della Christilliln sarà azzeccata ve lo dirò dopo che avrò visto chi chiamerà a collaborare con lei per gestire la squadra, ammesso che avrà mano libera ad esprimere la sue preferenze.
NOTA: Il tuo commento è in moderazione. Scritto da DindondaSe il 14 gennaio 2022 alle ore 18:00
Se l’eventuale scelta della Christilliln sarà azzeccata ve lo dirò dopo che avrò visto chi chiamerà a collaborare con lei per gestire la squadra, ammesso che avrà mano libera ad esprimere la sue preferenze.
Mike70, anche io ho temuto (e temo) la Christillin…se così fosse, torniamo al 2006…e mi verrebbe da vomitare…
Leggo Bosco (che di solito non ne azzecca mezza) e intuisco che la rifondazione Juve (secondo Elkann) passa dalla Cristellin ed Arrivabene.
Scenario da brividi.
Ma com’é che l’Inda/Suning, che ha conti messi peggio della Juventus, deve emettere un bond di 400 milioni per rifinanziare il debito (non per sistemare il patrimonio eh) e deve 200 milioni alla Premier League; improvvisamente avrebbe di nuovo i mezzi per ingaggiare un giocatore a 10 stefche?
Scritto da Fabrizio il 14 gennaio 2022 alle ore 11:41
Sai tu? Sai come mai anni fa con una precisa norma che prevede lo 0-3 a tavolino per chi schiera giocatori che non possono essere schierati a quella società ed ad una di roma non è stato fatto nulla?
https://www.calciomercato.com/news/commisso-attacca-agnelli-mi-invidia-lui-usa-i-soldi-degli-altri–72203
…
Ed a proposito dell errore mi pare 54. Una bella replica al Al Capone de noartri, magari con esposto alla Procura federale, ci starebbe pure bene, ricordando che la proprietà Juve non ha fatto ricorso ad ulteriore indebitamento e si è frugata, ricapitalizzando….sto stronzo presidente di una società dj stronzi con tifoseria stronza….
Scritto da De pasquale il 14 gennaio 2022 alle ore 13:05
ti prego dammi del tu…
grazie per gli auguri.
Scritto da alef il 14 gennaio 2022 alle ore 13:54
Fiocco rosa in clinica:
è nato un amore
E ricomunque…spero che domani Allegri mi tolga la curiosità di vedere Arthur e Locatelli in campo dal primo minuto. Perché inizia ad avere i contorni del mistero questa alternanza. A memoria mia mai hanno giocato assieme tranne che a Roma, quando hanno ribaltato la partita.