La notizia non è che la Supercoppa l’abbia vinta l’Inter, con merito. La notizia è che la Juventus – questa Juventus, così decimata – l’abbia portata all’ultima mischia dei supplementari. Una brasilianata di Alex Sandro, do di petto in piena area come un rutto in pieno brindisi, ha spalancato la porta a Sanchez. Due a uno. A McKennie aveva replicato Lau-Toro, di penalty, per una sciocchezzuola di De Sciglio su Dzeko.
Inzaghi e Allegri se la sono giocata con le proprie armi, figlie di arsenali e dottrine diverse. I campioni, aggredendo ora con furore ora con disordine. Gli ex tiranni, catenacciando e operando di rimessa. Vivi, ammesso che possa essere un titolo, gagliardi e, talvolta, reattivi.
I blitz di Perisic erano imperiosi, mentre Calhanoglu, Brozovic e Barella trovavano fior di reticolati per i loro denti. Morata che si allarga e crossa è un’azione che comincia ad assomigliare a uno schema: all’Olimpico, testa e gol del centrocampista che s’inserisce, Locatelli; a San Siro, testa e gol di McKennie. Per il resto, briciole: compresi i due tiri di Bernardeschi in avvio di ripresa. Stava corta, la capolista. Madama, in compenso, praticava un pressing che la portava, non appena gli avversari recuperavano palla, a spaccarsi in due.
Dalle parti di Perin fioccavano angoli, campanili, bolge: non occasioni (se escludiamo una parata-più-palo su Dumfries). Dalle parti di Handanovic, succedeva ancora meno. Il blitz del texano apparteneva ai rari momenti in cui la Juventus riusciva a scappare di prigione.
Non si può dire che i cambi siano stati banali: Sanchez ha deciso, Dybala ha partecipato. Sul risultato, poco da aggiungere. L’Inter non aveva bisogno di verifiche. La Juventus, sì: già non sa essere possessiva al completo, figuriamoci così. Ma ha lottato. L’avesse fatto sempre…
Quale sarebbe il problema Christillin? Lo chiedo per capire eh.
Non ho capito chi avrebbe ucciso questo Biscardi?Fose è morto mentre si scopava la pentastellata..?Un giallo da fare invidia ad Agata Christie..
A quanto i funerali?
Sì però non é possibile dopo una giornata di m***a fare un salto qui e scoprire che nel prossimo futuro ci aspetta la Christillin. C’é un limite a tutto eh.
Non lo so dindondan ma non credo. I calciatori sono professionisti e vanno dove li portano le condizioni di mercato, prospettive di carriera e portafoglio. Tonali, per dire, sembrava già dall Inter, poi Conte pretese Vidal ed il Milan, con quel bravo dirigente che si sta dimostrando Maldini, colse L opportunità al volo.
Come Locatelli,povera stella.Se penso a quello che dicevano qui dentro su barella,tonali,bastoni,mi viene da vomitare.
X Riccardo Ric – Io credo che la Juve c’abbia fatto più di un pensiero su Barella e Tonali ma ha dovuto desistere perchè i due giocatori l’avevano rifiutata e avevano scelto la loro squadra del cuore. Cose che possono capitare.
@andreas moeller
Spaccare setti nasali agli indaisti?
Non davanti alle telecamere e come uomo simbolo della tua squadra …
E le “provocazioni” giustificano la violenza sulle donne che “dlse la sono andata a cercare”, meglio lasciar perdere
Provocare è da vigliacchi, abboccare da coglioni puerili ed irresponsabili.
Scritto da andreas moeller il 14 gennaio 2022 alle ore 14:33
Gelosone!!!
Nei 55 errori di Scarpa / Juventibus (e sui quali concordo in maggiore parte) ne manca però uno enorme.
Prima dell’errore 38:
- aver rinnovato Allegri senza un progetto tecnico con lui condiviso
- aver cacciato Allegri senza un progetto tecnico