La notizia non è che la Supercoppa l’abbia vinta l’Inter, con merito. La notizia è che la Juventus – questa Juventus, così decimata – l’abbia portata all’ultima mischia dei supplementari. Una brasilianata di Alex Sandro, do di petto in piena area come un rutto in pieno brindisi, ha spalancato la porta a Sanchez. Due a uno. A McKennie aveva replicato Lau-Toro, di penalty, per una sciocchezzuola di De Sciglio su Dzeko.
Inzaghi e Allegri se la sono giocata con le proprie armi, figlie di arsenali e dottrine diverse. I campioni, aggredendo ora con furore ora con disordine. Gli ex tiranni, catenacciando e operando di rimessa. Vivi, ammesso che possa essere un titolo, gagliardi e, talvolta, reattivi.
I blitz di Perisic erano imperiosi, mentre Calhanoglu, Brozovic e Barella trovavano fior di reticolati per i loro denti. Morata che si allarga e crossa è un’azione che comincia ad assomigliare a uno schema: all’Olimpico, testa e gol del centrocampista che s’inserisce, Locatelli; a San Siro, testa e gol di McKennie. Per il resto, briciole: compresi i due tiri di Bernardeschi in avvio di ripresa. Stava corta, la capolista. Madama, in compenso, praticava un pressing che la portava, non appena gli avversari recuperavano palla, a spaccarsi in due.
Dalle parti di Perin fioccavano angoli, campanili, bolge: non occasioni (se escludiamo una parata-più-palo su Dumfries). Dalle parti di Handanovic, succedeva ancora meno. Il blitz del texano apparteneva ai rari momenti in cui la Juventus riusciva a scappare di prigione.
Non si può dire che i cambi siano stati banali: Sanchez ha deciso, Dybala ha partecipato. Sul risultato, poco da aggiungere. L’Inter non aveva bisogno di verifiche. La Juventus, sì: già non sa essere possessiva al completo, figuriamoci così. Ma ha lottato. L’avesse fatto sempre…
Sheva ha già fatto la fine di Seedorf Ferrara e Bucchi!
Alex Sandro risulta essere l’unico brasiliano della serie A convocato dal Ct Tite per i prossimi match del Brasile.
Dunque Alex Sandro, essendo titolare inamovibile della selecao è un pilastro della Juventus.
Mi aspetto a questo punto che tutti quelli che tirano fuori la storia dei nazionali siano d’accordo.
Robertson, Alex drastico ecc fatevi avanti
Magari si potesse cambiare Arthur con l’Arturo dell’Inda.Poi non capisco il perché:rinnovare a Dybala per non farlo andare all’Inter,non credo che Marotta gli dia 10 mln..
Sky: possibile scambio Arthur-Partey, ma che ce ne faremmo di un altro fabbro in mezzo al campo?
Prima volta della Juve su Sky quest’anno
Che spiritoso!
andare
Sembra l’inda di denti marci.
Scritto da Superciuk il 15 gennaio 2022 alle ore 10:29
I corsi e ricorsi della storia.
Almeno il buon Massimo spendeva ,lei puo’ anare a cercare talenti in via Roma ,tra le bancarelle di Porta Palazzo o nei supermercati.
Si dice un gran bene di un esterno d’attacco,attualmente magazziniere alla Conad.
Causio non sono tanto d’accordo, va bene mollare Dybala perché negli ultimi 2 anni (l’anno scorso minato da un grave infortunio e covid) non ha dimostrato di valere la cifra del rinnovo, ma cederlo a una nostra diretta concorrente mi brucerebbe parecchio, sarebbe un grande rischio (magari torna a segnare con regolarità in una squadra con motivazioni) e rischierebbe di ampliare il gap attuale con quella squadra, soprattutto se si trattasse dell’Inter. Se si decidesse di non rinnovarlo e andasse all’Inter per me sarebbe un grave errore.
Scritto da Superciuk il 15 gennaio 2022 alle ore 10:25
Ma quei soldi io non glieli darei manco si vincesse lo scudetto!