La notizia non è che la Supercoppa l’abbia vinta l’Inter, con merito. La notizia è che la Juventus – questa Juventus, così decimata – l’abbia portata all’ultima mischia dei supplementari. Una brasilianata di Alex Sandro, do di petto in piena area come un rutto in pieno brindisi, ha spalancato la porta a Sanchez. Due a uno. A McKennie aveva replicato Lau-Toro, di penalty, per una sciocchezzuola di De Sciglio su Dzeko.
Inzaghi e Allegri se la sono giocata con le proprie armi, figlie di arsenali e dottrine diverse. I campioni, aggredendo ora con furore ora con disordine. Gli ex tiranni, catenacciando e operando di rimessa. Vivi, ammesso che possa essere un titolo, gagliardi e, talvolta, reattivi.
I blitz di Perisic erano imperiosi, mentre Calhanoglu, Brozovic e Barella trovavano fior di reticolati per i loro denti. Morata che si allarga e crossa è un’azione che comincia ad assomigliare a uno schema: all’Olimpico, testa e gol del centrocampista che s’inserisce, Locatelli; a San Siro, testa e gol di McKennie. Per il resto, briciole: compresi i due tiri di Bernardeschi in avvio di ripresa. Stava corta, la capolista. Madama, in compenso, praticava un pressing che la portava, non appena gli avversari recuperavano palla, a spaccarsi in due.
Dalle parti di Perin fioccavano angoli, campanili, bolge: non occasioni (se escludiamo una parata-più-palo su Dumfries). Dalle parti di Handanovic, succedeva ancora meno. Il blitz del texano apparteneva ai rari momenti in cui la Juventus riusciva a scappare di prigione.
Non si può dire che i cambi siano stati banali: Sanchez ha deciso, Dybala ha partecipato. Sul risultato, poco da aggiungere. L’Inter non aveva bisogno di verifiche. La Juventus, sì: già non sa essere possessiva al completo, figuriamoci così. Ma ha lottato. L’avesse fatto sempre…
Veramente il mercato è bloccato per tutti,inglesi comprese che al momento trovano difficoltà come tutti ad operare.
Nel frattempo all’etihad partita molto bloccata come mi aspettavo.
Beh veramente Alex Sandro ha fatto pena sia con Pirlo che con Sarri.Mentre l’altra sera Perin poteva fare due passi avanti e errore o no avrebbe anticipato Darmian!!
Beh…..certo….la cazzata fatta a s.siro dal travestito brasiliano è colpa di Allegri….eh sì…come no…. è tre anni che gioca nella Juve perché non se lo piglia nessuno… è questa l’amara verità su questa pippa. Ehhhhh….ma è un nazionale pure questo….
E comunque nessuno, dico nessuno, che pensi alla partita di stasera!!!!!!
Chelsea il maglia blu contro city in maglia azzurra. Questi geniacci di presidenti della serie A dovrebbero ogni tanto copiare qualcosa dalla premier se vogliono vendere meglio un prodotto di per se scadente come le partite di serie A (stadi pieni, manti erbosi perfetti, magliette delle squadre, orari partite, finestre calciomercato). Questi pensavo che basti far giocare Cagliari salernitana il lunedì per fare più soldi.
Chiedetevi perché la Juventus è bloccata sul mercato, non sa comprare e cosa c’è in cassa.
Io dico:
Perché la cassa è stata massacrata dall’acquisto di Ronaldo e De ligt e dai loro ingaggi, oltre a quelli di Ramsey e Rabiot;
Perché non esiste più chi sa comprare al prezzo giusto;
Perché non abbiamo nessuno da anni che vada a scovare prima degli altri i talenti del futuro senza perderli con stupidi prestiti o cessioni per plusvalenze.
Ergo, siamo tornati ai tempi degli incompetenti come Blanc e cobolli.
Alex sandro è convocato dal Brasile perché la validità del giocatore non è in questione.
Quello che è in questione è che probabilmente dopo un anno con uno stagista,il fatto di ritrovarsi un volgare cialtrone come allenatore lo abbia fatto scoglionare.
D’altronde non è il primo giocatore rovinato da allegri.
Phistola…ma è invece di scrivere cazzate e rompere i coglioni….ma 5 minuti per andare a fare in culo non li trovi?
Robertson, sto parlando di Alex Sandro, iniziamo da qui senza spostare il focus. Se vuoi
Luca
Di tu cosa significhi visto che sollevi la questione.
Io posso solo ripeterti la lista tameze Haas Bosio ricci e via dicendo.
Una rosa, quella della Juve, con delle criticità e certamente mal utilizzata.