La notizia non è che la Supercoppa l’abbia vinta l’Inter, con merito. La notizia è che la Juventus – questa Juventus, così decimata – l’abbia portata all’ultima mischia dei supplementari. Una brasilianata di Alex Sandro, do di petto in piena area come un rutto in pieno brindisi, ha spalancato la porta a Sanchez. Due a uno. A McKennie aveva replicato Lau-Toro, di penalty, per una sciocchezzuola di De Sciglio su Dzeko.
Inzaghi e Allegri se la sono giocata con le proprie armi, figlie di arsenali e dottrine diverse. I campioni, aggredendo ora con furore ora con disordine. Gli ex tiranni, catenacciando e operando di rimessa. Vivi, ammesso che possa essere un titolo, gagliardi e, talvolta, reattivi.
I blitz di Perisic erano imperiosi, mentre Calhanoglu, Brozovic e Barella trovavano fior di reticolati per i loro denti. Morata che si allarga e crossa è un’azione che comincia ad assomigliare a uno schema: all’Olimpico, testa e gol del centrocampista che s’inserisce, Locatelli; a San Siro, testa e gol di McKennie. Per il resto, briciole: compresi i due tiri di Bernardeschi in avvio di ripresa. Stava corta, la capolista. Madama, in compenso, praticava un pressing che la portava, non appena gli avversari recuperavano palla, a spaccarsi in due.
Dalle parti di Perin fioccavano angoli, campanili, bolge: non occasioni (se escludiamo una parata-più-palo su Dumfries). Dalle parti di Handanovic, succedeva ancora meno. Il blitz del texano apparteneva ai rari momenti in cui la Juventus riusciva a scappare di prigione.
Non si può dire che i cambi siano stati banali: Sanchez ha deciso, Dybala ha partecipato. Sul risultato, poco da aggiungere. L’Inter non aveva bisogno di verifiche. La Juventus, sì: già non sa essere possessiva al completo, figuriamoci così. Ma ha lottato. L’avesse fatto sempre…
-
Scritto da Enrico (Chain70) il 14 gennaio 2022 alle ore 09:57
Dylive, può darsi, magari anche io. Però, se stuzzichi un cane già nervoso di suo devi anche essere pronto al fatto che ti morda. Senza poi fare l’ingenua verginella, stampa compresa, che dice “vergogna vergogna Bonucci…!” col ditino alzato. Ipocriti.
Concordo con chi dice che il suino ha rischiato ed è stato ancora fortunato. In un momento di trance agonistica la reazione può essere incontrollata anche da parte del più mite…o hai a che fare con Gandhi o ti arriva un destro…è umano, direi.
-
-
Enrico, Posso farti una domanda?
Cosa ha fatto bonucci?
Grazie
-
-
@Luca L.
-
@ Ettore Juventinovero
Quindi questo post non lo hai scritto tu??:
÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷÷
Scritto da Ettore Juventinovero il 13 gennaio 2022 alle ore 17:50
.
Scritto da Luca L. il 13 gennaio 2022 alle ore 22:37
-
-
Domanda tendenziosa, alla quale dovrei dare adeguata risposta, ma mi trattengo.
.
Allora, a Riccardo Ric, ho scritto che il post non e’ mio, e’ mi rispondi tu.
Domanda piu’ che tendenziosa: Sarai mica l’alter ego (nic) di Riccardo Ric?
.
Altra domanda ancor piu’ che tendenziosa: Perche quella domanda tendenziosa:
sei sato tu ad usare il mio nic scrivendo quel post?
-
detto ciò, già veniamo da anni di errori, non sentivamo il bisogno di aggiungerne un altro enorme in panchina. il primo passo sarebbe estirpare questo vero e proprio cancro calcistico. meglio ancora sarebbe cominciare da chi ce lo ha messo.
io immagino una nostra partita contro una squadra che occupa militarmente il campo e ti pressa ovunque come il city. temo che non toccheremmo palla.
La Premier da 15 anni non ha nulla a che vedere con la nostra serie A, ma nulla nulla, il livello è nettamente superiore, e via via questo divario aumenta sempre di più.
Lukaku ti obbliga ad abbassare la squadra di 40mt e quindi ti fa diventare una squadra con ambizioni mediocri che gioca un calcio che ai massimi livelli non esiste più e a livelli medi è in via d’estinzione.
Immaginatevi la faccia dei giocatori che detestavano allegri e pensavano di esserselo tolto dai coglioni quando quell’idiota cronico di AA gli ha comunicato che tornava il cialtrone….
Credo che Allegri sia stato messo per fare:il Ferguson della situazione.Non dimentichiamo che lo scozzese per 6 anni fece poco o nulla(come titoli)!!
Mio parere : la rosa è totalmente “scazzata”, dai continui cambi di mister, da chi c’è ora e dal suo calcio pauroso, dalla dai continui cambi di dirigenti e dal futuro prossimo degli stessi, dalle voci di mercato, dai rinnovi. È un bel casino insomma, a rimetterci ovviamente i tifosi, perché a loro importa meno di nulla. E con tutti sti problemi il Minestra pure stasera, Vs il Real Udinese, con un classifica da schifo (la nostra), ci propinera’ la solita sbobba.
Superciuk,scusa,non ci fosse la Juve,penso che difficilmente guarderei il calcio.È un amore nato a Vercelli nel 1961 guardando el Cabezon.Del contorno non me ne frega nulla..