La notizia non è che la Supercoppa l’abbia vinta l’Inter, con merito. La notizia è che la Juventus – questa Juventus, così decimata – l’abbia portata all’ultima mischia dei supplementari. Una brasilianata di Alex Sandro, do di petto in piena area come un rutto in pieno brindisi, ha spalancato la porta a Sanchez. Due a uno. A McKennie aveva replicato Lau-Toro, di penalty, per una sciocchezzuola di De Sciglio su Dzeko.
Inzaghi e Allegri se la sono giocata con le proprie armi, figlie di arsenali e dottrine diverse. I campioni, aggredendo ora con furore ora con disordine. Gli ex tiranni, catenacciando e operando di rimessa. Vivi, ammesso che possa essere un titolo, gagliardi e, talvolta, reattivi.
I blitz di Perisic erano imperiosi, mentre Calhanoglu, Brozovic e Barella trovavano fior di reticolati per i loro denti. Morata che si allarga e crossa è un’azione che comincia ad assomigliare a uno schema: all’Olimpico, testa e gol del centrocampista che s’inserisce, Locatelli; a San Siro, testa e gol di McKennie. Per il resto, briciole: compresi i due tiri di Bernardeschi in avvio di ripresa. Stava corta, la capolista. Madama, in compenso, praticava un pressing che la portava, non appena gli avversari recuperavano palla, a spaccarsi in due.
Dalle parti di Perin fioccavano angoli, campanili, bolge: non occasioni (se escludiamo una parata-più-palo su Dumfries). Dalle parti di Handanovic, succedeva ancora meno. Il blitz del texano apparteneva ai rari momenti in cui la Juventus riusciva a scappare di prigione.
Non si può dire che i cambi siano stati banali: Sanchez ha deciso, Dybala ha partecipato. Sul risultato, poco da aggiungere. L’Inter non aveva bisogno di verifiche. La Juventus, sì: già non sa essere possessiva al completo, figuriamoci così. Ma ha lottato. L’avesse fatto sempre…
Bravo Paulo, rispondi sul campo
bravo Paollino…
Mckenney ha giocato 5 palle ne ha sbagliate 6
Che immondizia, mio dio
io fatico a restare sveglio
Mi mancava il senso dell’umorismo dei telecronisti Sky: “allegri chiede il recupero immediato alto della palla”
FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!
Ah… sento che Allegri avrebbe detto che la juve dovrebbe “essere più umile, giocare più da provinciale”
?!?
Ancora di più????
Cosa bisognerebbe fare, scavare le buche in area, mettere i cavalli di frisiia? Indossare i giubboti esplosivi?
Mi sembra di vivere in una realtà alternativa. Ma credo che arrivamaluccio cominci a pensarla cosi.
Juventus (4-4-2) – Szczesny; Cuadrado, Rugani, De Ligt, Pellegrini; Kulusevski, Bentancur, Arthur, McKennie; Dybala, Kean. All. Allegri.
Udinese (3-5-2) – Padelli; Perez, Nuytinck, Zeegelaar; Soppy, Arslan, Walace, Makengo, Udogie; Beto, Deulofeu. All. Cioffi.
Luca L.
io non mi ritengo un esperto di calcio. Sono un appassionato di calcio che magari ha visto tante partite e che vede o che crede di vedere certe cose. Quando poi leggo che gente che ne sa ( non tutta ci mancherebbe) condivide, non è che sono contento, è che sono confortato nel non avere le traveggole.
A me pare che il tuo ragionamento abbia una semplice spiegazione.
Se Rabiot con deschamp rende decentemente bene
Se ramsey in irlanda è una iradiddidio
Se mc kennie lo vuole conte e paratici
Se benatncur due anni fa la società fece di tutto per togliere la riserva di prezzo a favore del boca
Se arthur lo vuole arteta e fece un ottimo primo anno col barca.
ecc ecc ecc
Possono venirmi dei dubbi su chi li gestisce (date per scontate le loro colpe)?
Solo quello.
La risposta non può essere – scusa – perchè gli atlri hanno tameze ricci e bandinelli.
Il lato oggettivo è appunto che rabiot – che è un bambinello viziato – gioca mezzo sinistro nella nazionale campione del mondo. Non sarà wynaldum, ma non sarà neppure piu scarso di wallace e makengo, che non mi pare abbiano giocato cinque anni nel psg.