La notizia non è che la Supercoppa l’abbia vinta l’Inter, con merito. La notizia è che la Juventus – questa Juventus, così decimata – l’abbia portata all’ultima mischia dei supplementari. Una brasilianata di Alex Sandro, do di petto in piena area come un rutto in pieno brindisi, ha spalancato la porta a Sanchez. Due a uno. A McKennie aveva replicato Lau-Toro, di penalty, per una sciocchezzuola di De Sciglio su Dzeko.
Inzaghi e Allegri se la sono giocata con le proprie armi, figlie di arsenali e dottrine diverse. I campioni, aggredendo ora con furore ora con disordine. Gli ex tiranni, catenacciando e operando di rimessa. Vivi, ammesso che possa essere un titolo, gagliardi e, talvolta, reattivi.
I blitz di Perisic erano imperiosi, mentre Calhanoglu, Brozovic e Barella trovavano fior di reticolati per i loro denti. Morata che si allarga e crossa è un’azione che comincia ad assomigliare a uno schema: all’Olimpico, testa e gol del centrocampista che s’inserisce, Locatelli; a San Siro, testa e gol di McKennie. Per il resto, briciole: compresi i due tiri di Bernardeschi in avvio di ripresa. Stava corta, la capolista. Madama, in compenso, praticava un pressing che la portava, non appena gli avversari recuperavano palla, a spaccarsi in due.
Dalle parti di Perin fioccavano angoli, campanili, bolge: non occasioni (se escludiamo una parata-più-palo su Dumfries). Dalle parti di Handanovic, succedeva ancora meno. Il blitz del texano apparteneva ai rari momenti in cui la Juventus riusciva a scappare di prigione.
Non si può dire che i cambi siano stati banali: Sanchez ha deciso, Dybala ha partecipato. Sul risultato, poco da aggiungere. L’Inter non aveva bisogno di verifiche. La Juventus, sì: già non sa essere possessiva al completo, figuriamoci così. Ma ha lottato. L’avesse fatto sempre…
Luca G., confermo.
Ma cosa ti hanno fatto in quel laboratorio, biolab77? Ti hanno lobotomizzato a metà ? Ma non sarebbe meglio farla finita e smettere di soffrire? Ti faccio dare un mano …
SECONDO TEMPO.
Andiamo a vedere anche questo strazio…NO TU NO, Cancrolex ritardato.
Dal punto di vista zodiacale, questo deve essere l’anno del cancro: quello calcistico rispondente al nome di Max Cialtrone toglie un giocatore come Artur (che mal sopporta) perchè ammonito.
Non mi risulta lo faccia per i suoi cocchini, rigorosamente delle pippe come lui.
Quello indaista invece, non si può permettere Dazn e quindi spia dal buco della serratura e fa domande da ritardato, visto che le risposte le può trovare online.
Naturalmente il Cancro imprenditoriale è online succhiando la connessione a qualche vicino, proprio come succhia, da sempre, i cazzi più afro-balcaniciche trova in giro.
Se Dybala pernsa di dimostrare che vale il rinnovo perchè segna all’udnese allora non ha proprio capito nulla. Questa è, dovrebbe essere prassi. Neanche il villareal è prassi. Per quello stipendio lui deve essere decisivo con l’atletico, il porto, il lyone, l’ajax, e poi a salire.
Se no pasta raspadori.
Una domanda tecnica per te, Ambretta TangheroLex-Impera: quella sifilitica di tua mamma, che zone batte solitamente?
Giochiamo con il centrocampo a 2 e costringiamo Dybala a rientrare per aiutarlo. Ma Kulu per cosa è stato mandato in campo?
Ecco la tassa Bernardeschi pronta a dare quel tocco di classe che mancava………una tassa proprio…cheppalle…(mi aspetto anche Rabiot prima della fine…)
Su dai TANGHERO, non ti adirare.
Hai voluto la guerra (tu e quella gran battona che ti ha cagato al mondo?), adesso balla!
RITARDATO MENTALE.
Dybala anziché esultare avrebbe guardato verso Arrivabene?
Mi confermate? O è una cavolata?
Scritto da Luca G. il 15 gennaio 2022 alle ore 21:43
Confermato. È pronto per i suini